Domande del paziente (38)
melanoma invasivo ulcerato e nodulare. Cosa vuol dire ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' necessario eseguire con urgenza una visita dermatologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, le consiglio di rivolgersi a un dermatologo che eseguirà anche una diagnosi delle lesioni prima di asportarle.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, le consiglio di consultare il medico curante per valutare la natura della lesione e gli eventuali accertamenti necessari.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulti prima il medico curante che potrà eseguire una valutazione iniziale e richiedere, se necessario, un consulto dello specialista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In occasione della prossima visita chieda esplicitamente che l'area genitale venga controllata, la/il collega che la visiterà le chiarirà ogni dubbio!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cause delle alopecie sono diverse, è necessario eseguire una corretta diagnosi e scegliere il trattamento più appropriato. Le consiglio di consultare un dermatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Considerando la storia clinica e la sede le consiglio di consultare il suo medico curante per valutare insieme una corretta terapia e, se necessario, un accertamento specialistico.
slave, noto che da circa un anno mi cadono sempre più capelli, prima li avevo lunghi e folti, ora li ho spenti e secchi e anche molti di meno, non capisco perché e cosa io possa fare, inoltre noto che nei momenti di stress questo peggiora ulteriormente e mi fa anche male la cute, cosa dovrei fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulti un dermatologo per eseguire una corretta diagnosi e, eventualmente, iniziare una terapia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I danni del sole sulla pelle possono essere anche altri, è raccomandabile eseguire una valutazione dermatologica per confermare che si tratti effettivamente di lentigo solari e che non ci siano altre lesioni.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le diagnosi possibili sono tante, consulti il medico curante e non applichi nulla di aggressivo sulla pelle
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulti nuovamente il suo curante e faccia presente i suoi dubbi e le sue paure, sono certa le saprà chiarire tutto. Potrete poi valutare insieme gli accertamenti eventualmente necessari.
Buonasera. Io e mio figlio abbiamo avuto 1 importante prurito per circa 1 mese. Il medico, senza particolari segni evidenti ha prescritto Iverscab. Abbiamo fatto 7 giorni fa la prima assunzione del farmaco ed oggi la seconda dose, ma continuiamo ad avere un forte prurito. Ho provveduto a lavare come da indicazioni tutto, ma ancora il prurito non passa. Come dobbiamo comportarci? Quanto durerà? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di contattare nuovamente il curante e valutare una visita dermatologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulti il suo curante o un dermatologo, è importante eseguire una corretta diagnosi per eventualmente iniziare una corretta terapia
Buongiorno io a questo punto non so nemmeno se è una micosi ce l’ho da 2 anni ambedue alluci macchia bianca non peggiora e non migliora la parte bianca e sollevata dal dito inizialmente ho messo un prodotto da banco consigliato dalla farmacista per due mesi ma ho smesso cosa posso fare grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una valutazione dermatologica per una diagnosi più precisa.
Buongiorno, soffro di Pcos e ultimamente mi sembra di perdere più capelli del solito. Vorrei fare una visita da un dermatologo tricologo; mi chiedo se possa essere sufficiente fare visita on line.
Grazie molte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una visita dermatologica in presenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua il test, ma prima valuti con il curante il tempo intercorso tra il rapporto e la data in cui verrà eseguito il prelievo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Contatti nuovamente il dermatologo per capire se la scabbia è ancora presente o se la sua pelle è irritata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche attraverso i rapporti orali non protetti esiste il rischio di trasmissione di alcune infezioni; contatti il suo medico o un dermatologo per eseguire gli accertamenti necessari.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di valutare, insieme al curante, eventuali segni o sintomi associati. Eventualmente si potranno prendere in considerazione altri accertamenti.
Buongiorno, sono già due mesi circa che mi sono accorto che sul prepuzio interno del pene ho tipo una parte più chiara. È tipo quando c'è la crosticina su una ferita e che una volta tolta rimane la zona più chiara. Spero di essermi spiegato bene. Cosa potrebbe essere? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cause possono essere diverse, ne parli con il curante o valuti un consulto dermatologico.