Domande del paziente (11)
-
Ho fatto una settoplastica ormai 10 mesi fa, è normale io mi svegli ancora gonfia?( palpebre e un pò
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, potrebbe rientrare in un quadro di normalità. La circolazione linfatica del naso può impiegare del tempo dopo un intervento per riprendere la sua funzionalità.
-
Ho eseguito un intervento di rinoplastica funzionale ed estetica 2 mesi fa, a livello respiratorio m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, 2 mesi di post operatorio sono troppo pochi per poter trarre una valutazione definitiva sul risultato post operatorio. Sicuramente il collega ha espresso una valutazione ragionevole… Altro
-
L'intervento asporto radicale lesione della cute deve/può essere fatto da un chirurgo estetico o per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere effettuatato da entrambi i professionisti, anche se di solito, specialmente nei casi ove alla asportazione dovesse far seguito una ricostruzione un po più particolare, è di pertinenza… Altro
-
Salve, vorrei sottoporre un quesito in merito agli effetti della tossina botulinica per fini estet
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, buon pomeriggio. La tossina botulinica viene veicolata al muscolo da una proteina di trasporto (o carrier) che può avere effetti immunogeni ossia stimolare il sistema immunitario… Altro
-
Buongiorno, pochi giorni fa (circa 10) ho fatto il Botox nella zona della fronte e perioculare. Mi h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, alle volte una modifica del sorriso a seguito di un trattamento con tossina botulinica può derivare da una transitoria paralisi di alcuni muscoli, chiamati muscoli zigomatici… Altro
-
Ho fatto blefaroplastica superiore. Dopo 3mesi gli occhi sono molto secchi e il sinistro è molto dol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rivolgersi al chirurgo che l'ha operata che sono certo vorrebbe essere a conoscenza di ciò e sicuramente saprà consigliarla nel modo migliore. Questo tipo di domande non può trovare risposta… Altro
-
Dottori, da quando ho contratto il covid,nonostante mi sia negativizzata dopo poco,ho sempre un pens
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera. Se ciò si verificasse, sarebbe un caso di interesse scientifico internazionale, ma credo possa stare tranquilla.
-
Ho una cisti sebacea al viso di 9mm , devo asportarla .Ci sono dei metodi per non far rimanere una c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Laddove un bisturi tocca la cute, purtroppo si produce una cicatrice. Fortunatamente il volto è una delle aree che meglio cicatrizza del corpo ed è spesso possibile orientare le incisioni affinché… Altro
-
È consigliabile sottoporsi ai filler durante l'estate??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'Italia è un paese dotato di stagioni, ma ci sono alcune aree del mondo (come l'America Latina) in cui il clima non è stagionale, le temperature sono sempre alte e con esse… Altro
-
Buonasera. Volevo sapere se a seguito di un rinofiller si può perdere la capacità di sentire gli odo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi risulta che nella letteratura scientifica sia descritta una associazione tra anosmia e rinofiller.
-
Buongiorno, ho fatto un'iniezione di botox ormai 5 mesi fa, solo nella zona del contorno occhi (zam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sono certo che il/la collega che le ha effettuato il trattamento sarebbe felicissimo di rispondere a questi interrogativi (nel mio caso, preferirei che un mio paziente venisse a porre… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…