Domande del paziente (429)
Otturazione vestibolare e distale sullo stesso dente comporta una doppio costo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
va bene così, se vuole può comprare in farmacia le compresse effervescenti per igienizzare la protesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo che è corretto, abituare i bambini a fare controlli e prevenzione è il modo migliore per garantire loro nel tempo il benessere e la salute del cavo orale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il collega ha agito correttamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quanto previsto per le due estrazioni è sicuramente sbagliato, sicuro che non le sia anche stata proposta una riabilitazione protesica?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe consultare un collega
Devo mettere l'apparecchio alle 16,30 ,dopo pranzo posso prendere un caffè? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il danno è tale da rendere il dente irrecuperabile questo va estratto senza dubbio. Poi valuterà insieme al collega se e come provvedere ad una riabilitazione protesica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La presenza di denti alla nascita è evenienza rara ma non impossibile. Per quanto riguarda la permuta per il momento siamo nei tempi. Per l'rx vale la pena aspettare, eventuali anomalie di numero non cambieranno... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il collega provvederà alla risoluzione dei suoi problemi che lei ha già procrastinato eccessivamente e la cui sintomatologia è compatibile con un quadro infettivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vada da un collega che la aiuterà a trovare la soluzione più idonea.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende. In linea di principio si però si potrebbero creare dei danni alla ceramica. Questo se si tratta di denti singoli, se sono delle protesi estese la situazione è più complessa e va valutata meglio. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In mani esperte non è particolarmente difficile.
Esistono delle regole per quanto riguarda la forma e le dimensioni che deve avere il moncone fresato, che gli odontoiatri conoscono.
La protesi fissa...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sempre le solite domande.
Sempre le solite risposte: senza visita e controlli non è possibile sapere che prestazioni eseguire e quanto costano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In assenza di controlli non è possibile esprimere pareri riguardo la sua condizione dentale. Potrebbe essere un problema di natura neuropatica, in tal caso sarebbe opportuno anche una contollo neurologico. Altro
Buongiorno,
all'inizio di Settembre ho eseguito un otturazione per un premolare inf. dx, il dentista mi dice che dato che la carie era molto vicina al dente non procederà con la chiusura definitiva per vedere come il dente reagisca nei giorni seguenti alla masticazione. Mi manda a casa e mi da appuntamento dopo un paio di settimane dall'intervento. Dopo una settimana, di sabato, inizio a sentire dolore nella parte trattata e noto un leggero rigonfiamento gengivale, la domenica mattina chiamo il medico che mi consiglia di inziare un ciclo di augmentin e mi da OKI per con contenere il dolore, dandomi appuntamento per il mattino seguente (lun.) per il trattamento. Il lumedì mattina mi reco da lui che inizia la devitalizzazione del dente. Dopo un paio d'ore inizio ad accusare un forte dolore alla pressione che tende a scomparire nel giro di 5 gg (ho assunto augmentin per sei gg da Dom a Ven). Ad oggi, martedì, vedo che il rigonfiamento anche se leggero persiste, il dente non reagisce alla pressione nè agli stimoli caldo freddo, ma permane un leggera dolenzia spontanea non localizzata. Il dentista dice di non preoccuparmi perchè i tempi di recupero sono soggettivi e mi conferma l'appuntamento per giovedì (dopodomani) per chiudere il lavoro. Voi cosa ne pensate? E' normale che la guancia non si sia sgonfiata del tutto (il rigonfiamento non è evidente, ma se tocco con le dita è come se sentissi una vena gonfia, la gengiva sembra essere a posto)? Devo aspettarmi un nuova fase di dolore al termine della seduta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Segua la terapia prescritta e, in assenza di complicazioni, starà meglio.
Ho il ponte dentale staccato per metà e questo mi provoca un forte dolore come posso rimuoverlo da sola visto che il mio dentista non è disponibile fino a domani?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non provi a fare nulla o corre il rischi odi far danni. Se non può aspettare vada da un collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il collega, che è l'unico che l'ha visitata, lo ritiene opportuno cosa possiamo noi dire di meglio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è già stato monconizzato non esistono alternative concrete alla protesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulti il collega che l'ha in cura.
Domande più frequenti
-
Costo protesi fissa
Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…