Domande del paziente (47)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Fluibron, il cui principio attivo è l’ambroxolo cloridrato, attraversa la barriera placentare. Il suo uso nel primo trimestre e durante l’allattamento non è raccomandato, sebbene gli studi sugli animali... Altro
Si puo utilizzare il preservativo avendo un pessario inserito
?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente, non rappresenta una controindicazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’assunzione di qualsiasi pillola anticoncezionale è controindicata in presenza di una trombosi venosa. Può invece utilizzare un dispositivo intrauterino (spirale) al rame o a rilascio ormonale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deduco sia il suo esame delle urine. Per poterle essere di aiuto ho bisogno di sapere se ha sintomi e gli altri valori alterati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La curva glicemica depone per un diabete verosimilmente pregestazionale. Si rivolga al suo ginecologo di fiducia e consulti un diabetologo, quindi esegua la seconda curva a 25-27 sett.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il test di gravidanza, per essere affidabile, deve essere eseguito 7 giorni dopo il ritardo del ciclo mestruale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ad 8 settimane di gestazione è più corretto parlare di mancato accollamento amnio-coriale e non di distacco. Si, possono essere multipli e verificarsi e/o modificarsi a distanza. Indipendentemente da esso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nonostante sia virgo, essendosene accorta presumo che sia piuttosto esterna, quindi puó per scupolo sottoporsi ad una visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si deve preoccupare. È una alterazione cellulare secondaria ad un processo infiammatorio, scatenato da una disbiosi della flora microbica vaginale. Le consiglio di assumere dei lattobacilli.
Buongiorno sono al 4 mese di gravidanza. L'ostetrica mi ha cambiato la terapia e mi ha prescritto 3 integratori: sideral folico (in quanto ho un po di carenza di ferro) , dav ( per il magnesio, perche' a volte ho qualche piccolo dolorini a basso ventre) e donavit supra( che sarebbe l'integratore di base) .. Da subito ho avuto dubbi sull'assunzione di tutti e 3 insieme in quanto a volte ci sono dosaggi uguali che si sovrappongono, esempio acido folico 400 mcg sia in donavit che in Sideral folico.
Cosa mi consigliate? Prendo tutto tranquillamente o faccio bene ad avere dei dubbi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, sostituisca il Sideral folico con il Sideral oppure il Sideral forte.
Salve io prendo novadien ma soffro di tiroide e assumo levotirsol, e ferrograd per carenza di ferro,queste sono compatibilicon la pillola o ne riducono l'assorbimento?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può assumere tranquillamente la pillola con i restanti farmaci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La distrofia genitale è un assottigliamento dei tessuti secondario ad una carenza estrogenica. È tipico delle donne in peri-menopausa/post-menopausa, raro invece riscontrarla in età fertile.
Peccato non...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non lo applichi assolutamente internamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dubito vivamente che sia stata lei a trasmettere l’infezione al suo compagno. L’HSV dei genitali è un ceppo virale differente da quell’orale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La formazione polipoide endometriale non è la causa del suo disturbo. L’utilizzo di estrogeni locali attenuerà sensibilmente la sua sintomatologia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Avere le IgG positive e le IgM negative, vuol dire aver contratto l’infezione da citomegalovirus prima della gravidanza, per cui non vi sono rischi per il feto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Verosimilmente l’assunzione di cortisone è la causa scatenante di queste infezioni urogenitali ricorrenti. Se la situazione non migliora le consiglio di eseguire una urinocoltura ed un tampone cervico-vaginale.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, il test di gravidanza dopo un aborto può risultare positivo anche a distanza, finché il valore della beta-hCG è > 0,5.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’acido folico va assunto un mese prima del concepimento. Deve assumerne una compressa al giorno da 400 mcg (in farmacia vi sono vari prodotti).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può assumere dei probiotici oppure un anticoncezionale. Le consiglio comunque di eseguire un tampone cervico-vaginale.