Domande del paziente (3635)

    Gengiva del dente del giudizio gonfia e mal di gola: cosa posso fare oltre a prendere l'antibiotico? (Roma)

    Buongiorno...da due giorni ho la gengiva relativa al dente del giudizio gonfissima con mal gola nella parte corrispondente tanto da non poter deglutire nemmeno l'acqua e dolore all'orecchio corrispondente...il problema credo sia dovuto all'interposizione di residui di cibo sotto la gengiva (mi accenno' il problema tempo fa il mio dentista dato che mi diede già fastidio,ma non a questi livelli)sono in vacanza e in farmacia mi hanno dato augmentin da prendere per 6 gg e ho aggiunto io degli l'Oki, in più sto usando un collutorio...c'è altro da fare? sto procedendo nella maniera giusta? e soprattutto quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità? e' veramente doloroso!

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    Ok per la terapia antibiotica che sta eseguendo, come antidolorifico meglio brufen 600mg o synflex 550 ogni 8-12 ore a seconda della sintomatologia. Come collutorio uno a base di clorexidina 0,20% mattina e sera per 7 giorni. Poi quando torna vada da un collega per effettuare un controllo accurato e programmare un eventuale estrazione.
    Cordialità
    Pier Paolo Melgar Dorado


    Gengiva gonfia su dente ricostruito: è un'infiltrazione? (Roma)

    Gengiva gonfia un male esagerato un dente ricostruito per la terza volta ora mi duole molto....E' un infiltrazione?...sto prendendo efferalgan e velamox sono un cardiopatico va bene?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    Gentile paziente serve una visita con una rx per valutare la terapia di recupero del dente volta anche a fermare il dolore. Bisognerebbe aprirlo per attenuare il suo dolore. Per i farmaci augmentin antibiotico è molto efficace verso i batteri gram- responsabili dello stato in cui è.
    Cordialità
    Pier Paolo Melgar Dorado


    Gengiva ritirata su dente cariato: consigli? (Roma)

    salve ho un problema alla gengiva ho un dente tutto cariato e sul dente la gengiva si e ritirata tutta la mia bocca avrebbe bisogno di cure ma ho avuto sempre paura ad andare dal dentista ma adesso da quando ho avuto questo problema voglio andarci perchè nn mi sembra normale cosa posso fare io x prima cosa vorrei fare una panoramica cosa mi consigliate voi mille grazie anticipate

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    Buongiorno,
    se è molto che non la effettua il mio consiglio è quello di fare una ortopanoramica e una visita con esame clinico ed anamnestico, per poi procedere con il piano cure prospettato.
    Cordialità


    Ho la faccia gonfia e dolore: cosa devo fare? (Roma)

    Buon giorno, da sabato notte ho la faccia gonfia e la gengiva ... Sento molto dolore! Sono stata dalla guardia medica e mi ha prescritto l'antibiotico amoxicillina acido clavulanico ma nn mi sta facendo nulla. Il mio dentista fino a mercoledì nn può ricevermi, cosa devo fare? Cambiare antibiotico? Grazie, saluti

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    L'antibiotico va bene può associare un antidolorifico brufen 600 mg o synflex 550 mg distanziandolo dall'assunzione dell'antibiotico di almeno un oretta e comunque vada da un collega per valutare e programmare la terapia.
    Cordialità
    Pier Paolo Melgar Dorado


    Ho notato che mi manca un pezzo di gengiva vicino al dente: cosa puo' essere? (Roma)

    Buon giorno sono un ragazzo di 17 anni e oggi ho notato che mi manca un pezzo di gengiva proprio vicino il dente cosa può essere?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    Si tratta quasi sicuramente di una recessione gengivale, dovuta a tartaro o trauma da spazzolamento. Una visita chiarirà le cause e le eventuali modalità per intervenire. Se le occorre siamo a Roma la visito gratuitamente. Cordiali saluti


    Impianto Straumann a Roma (Roma)

    Impianto straumann a Roma??

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    GENTILE PAZIENTE TRATTIAMO TUTTI I MIGLIORI MARCHI DI IMPIANTI. COSA LE OCCORRE SAPERE?


    Incollare un ponte dentale staccato (Roma)

    Il mio ponte dentale si è staccato... si può incollare di nuovo e quanto mi costerà?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    GENTILE PAZIENTE QUALORA FOSSE POSSIBILE VERRA' RICEMENTATO, MA DOBBIAMO VEDERE PERCHE' SI E' STACCATO. I MONCONI SONO INTEGRI? POSSO VISITARLA GRATUITAMENTE ED EFFETTUARE UNA RX SEMPRE GRATUITA PER VALUTARE SE POSSIBILE RICEMENTARE IL SUO VECCHIO LAVORO O SE NECESSITA' DI ALTRO.


    Posso mettere degli impianti a carico immediato se ho già altri impianti? (Roma)

    volevo sapere se si puo' fare arcate complete con carico immediato avendo gia' degli impianti

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    Gentile paziente serve una ortopanoramica e una visita per valutare l'osteointegrazione degli impianti e l'eventuale protesizzazione
    Cordialità
    Pier Paolo Melgar Dorado


    Protesi mobile per paziente anziano non deambulante? (Roma)

    Sarebbe possibile eseguire una visita ed eventuale lavoro di protesi mobile per un paziente anziano non deambulante in zona di Roma?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    Si è possibile, dobbiamo accordarci telefonicamente per sapere lo stato di salute del paziente.


    Quanto costa eliminare carie dentaria? (Roma)

    Ho due carie, una piccolissima, l'altra si nota di più. Approssimativamente quanto mi costerebbe eliminarle? In più, quanto costa una pulizia dei denti?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Pier Paolo Melgar Dorado

    Gentile paziente, carie piccola estetica da € 60 cadauna.
    Igiene dentale a fondo (45-60 minuti circa) con ultrasuoni compreso lucidatura € 50


Domande più frequenti

  • Costo protesi fissa

    Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.