Domande del paziente (6)
Buonasera, sono stata operata per una piccola ernia ombelicale incarcerata una decina di giorni fa.
Mi hanno consigliato di utilizzare una fascia addominale (quella classica, con chiusura a doppia banda), ma ritrovandomi continuamente a riposizionarla durante il giorno sono tornata in sanitaria e mi hanno consigliato di usare la fascia solo la notte (quando c'è meno movimento) e durante il giorno una guaina addominale post operatoria.
Vorrei sapere se la guaina può andare bene comunque, essendo decisamente più elastica e (terribilmente) più confortevole.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio la fascia elastica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il quadro radiologico mostra una diverticolite complicata, che non è altro che una infiammazione del colon che è esitata in una perforazione tamponata. Sarebbe utile una visita con un chirurgo colorettale... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Significa che deve eseguire una ecografia addome completo come ulteriore approfondimento diagnostico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Basta informare il ginecologo che ls segue che è stata operata di ernia epigastrica. Avere una rete protesica in regione epigastrica non è una controindicazione al parto naturale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe utile fare una ecografia dei tessuti molli in prossimità della regione e valutare una nuova escissione chirurgica.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono d'accordo con i colleghi. L'intervento è necessario. Esistono dei farmaci che rendono la bile più fluida ma, non riescono ad eliminare i calcoli. Il fatto che abbia già avuto un episodio di colica... Altro