Domande del paziente (8)

    Dentista bravo con prezzi giusti a Latisana

    Devo ricostruire un premolare visto che non mi è rimasto più niente

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimo Seno

    buongiorno.
    la ricostruzione di un dente quasi completamente distrutto passa attraverso (se non è già stata fatta)una devitalizzazione,un perno moncone un provvisorio e una capsula.
    Le consiglio comunque per una diagnosi assolutamente precisa di fare una tac cone beam per valutare i rapporti corona -radice (rapporto 1 a 3)necessari per una durata della capsula.
    Sul modo poi di fare l'impronta ci sono adesso novità notevoli.
    Se ha piacere mi contatti
    dottor massimo seno


    Dentista bravo con prezzi giusti a Mogliano Veneto

    bisogna devitalizzare mettere un perno e capsula

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimo Seno

    gentile signora
    il pacchetto della mia offerta è quello sopra descritto.
    La visita costa 30 euro ma in caso dia ccettazione viene defalcata
    dottor massimo seno

    Il prezzo è di 600


    Protesi instabile (Treviso)

    protesi inferiore instabile

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimo Seno

    buon giorno signora,
    il grosso problema della protesi inferiore nell'edentulo è la lingua che in caso di una cresta ossea molto riassorbita impedisce alla protesi di avere una stabilità sufficiente durante la deglutizione e la fonazione.
    I rimedi in questo caso sono quelli di ribasare la protesi in continuazione che,però,francamente danno scarsi risultati oppure dopo aver eseguito una tac cone-beam mandibolare valutare l'inserimento di almeno 2 impianti per poter poi ancorarli alla protesi.
    Il mio studio è attrezzato per poter eseguire la tac per una diagnosi immediata mentre professionalmente sono perfezionato in implantologia dal 1997 ed esercito la professione dal 1987.
    Se ha piacere mi contatti.
    Le ricordo per finire che il costo della visita nel caso di accettazione del preventivo verrà defalcata.
    Dottor massimo seno


    Dentista bravo con prezzi giusti a Treviso

    Vorrei sapere in cosa consiste il trattamento paradontale per quadrante, il costo è quanto dura ( come tempo) un trattamento ben fatto. Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimo Seno

    gentile signora
    da quanto lei mi richiede penso che sia affetta da paradontosi cioè la lenta ma costante perdita di attacco osseo attorno al dente che determina il formarsi di una tasca paradontale.Questa viene misurata con delle sonde che mappano le zone(quadranti)e in relazione alla profondità la terapia.
    Venendo,quindi,alla sua domanda bisogna distinguere un trattamento paradontale a cielo chiuso cioè senza chirurgia da un trattamento a cielo aperto e cioè con chirurgia.Le due differenti terapia dipendono dalla profondità della tasca che se è di 5 o superiore a 5mm è di pertinenza chirurgica.
    Debbo,però,ricordarle che una terapia paradontale eseguita senza aver esguito il test paradontale che tramite l'analisi del DNA del paziente può identificare il genotipo responsabile della iperproduzione del mediatore infiammatorio è sicuramente una terapia destinata all'insuccesso perchè cura solo l'effetto della malattia e non la causa.
    questi test sono assolutamenti indolori e vengono eseguiti in prima visita.
    Quindi costi e tempi sono specificati solo dopo averla visitata.
    Per concludere il costo della visita che vedi essere di euro 30 in caso di accettazione del preventivo verrà defalcata
    Dottor massimo seno


    Dentista bravo con prezzi giusti a Venezia

    eseguito sondaggo parodontale e relativo scaling. a distanza di due mesi dovrei ripetere il sondaggio e cerco preventivi migliori.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimo Seno

    Gentile signore,leggo che ha eseguito uno scaling presumo a cielo coperto per problemi di sondaggio paradontale.Per una profondità di sondaggio fino a 10mm è possibile utilizzare come terapia il laser a diodi che risulta essere indolore e con un uso di pochissima anestesia.Tuttavia è mio dovere sottolineare il fatto che un sondaggio potrebbe significare malattia paradontale per la quale,purtroppo,l'uso del laser ai fini terapeutici è sicuramente insufficiente.E' importante per questa malattia fare(o aver già fatto)delle sedute di igiene e di educazione alimentare,un test genetico per la malattia paradontale e una tac a basse dosi radiogene(cone-beam) per valutare tridimensionalmente i volumi ossei e il grado di patologia.
    Solo allora si potrà fare una diagnosi certa e quindi impostare una terapia ad personam.
    Se ha piacere sono a disposizione.
    Massimo Seno


    Dentisti di Venezia rispondono

    ho sensibilità all'incisivo laterale dell'arcata inferiore, la sensibilità e forte nel momento in cui tendo a bere o mangiare qualcosa di freddo se mastico o schiaccio il dente non ho alcun dolore se pero appoggio un dito o lo spazzolino sento un dolore pungete che poi sparisce mi chiedevo cosa potesse essere sono i sintomi di una carie?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimo Seno

    Buongiorno.
    sembrerebbe da quanto scrive trattarsi più di un pronblema paradontale cioè una perdita di osso al di soto delle gengive dovuto ad errato spazzolamento dei denti con conseguente igiene non ottimale.
    Da quanto non fa una seduta di igiene? E un controllo radiografico delle arcate?
    Mi faccia sapere.
    Dottor Massimo Seno


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimo Seno

    Buongiorno
    Le consiglio un bite che per lei sarebbe economicamente una buona soluzione per non aggravare con costi elevati una situazione occlusale già molto compromessa.
    Per le tasche se le profondità... Altro


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.