Domande del paziente (2277)

    Impianto che si muove: è normale? (Roma)

    Può succedere che l'impianto si muova? Cosa devo fare? e un mese che mi sono sottoposta a un impianto nell'osso ma secondo me si muove e mi dà fastidio. Non mi hanno messo il provvisorio ....come posso fare, se lo tocco si muove.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    vada dal suo dentista che con una rx potra' aiutarla


    Impianto per dente in necrosi: è possibile? (Roma)

    laureata. 57 anni, ho tolto ieri primo molare arcata inferiore sx. perché in necrosi e sebbene fosse stata fatta cura canalare suppurava ,vorrei fare impianto perché i denti laterali sono sani ed intatti, e' possibile alla mia eta'? si doveva favorire la crescita ossea gia a questo punto del trattamento?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    aspettare dopo una necrosi va bene inserendo osso , per l'eta non ci sono controindicazioni


    In che modo si effettuano le rateizzazioni? (Roma)

    Rateizzate ma in che modo con finanziamento o cosa?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    gentile cliente la invito presso il mio studio per una visita preventiva gratuita e senza alcun impegno,per la rateizzazione ne parliamo in sede con l'amministrazione


    In cosa consiste una ricostruzione endocanalare con perno? (Roma)

    in che cosa consiste una ricostruzione endocanalare con perno uva estetica

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    Consiste nell'inserire un perno in fibra nel canale del dente devitalizzato per poterlo ricostruire esteticamente.


    In cura con antibiotico per ascesso: dopo quanto tempo va via il gonfiore? (Roma)

    Buongiorno, io è da giovedi scorso che ho un accesso dentale sopra un molare dx superiore..e sto prendendo amoxcillina antibiotico 2 volte al giorno..un po' mi è diminuito...di solito quando tempo serve per far andar via gonfiore?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    La regola per l'assunzione di terapie antibiotiche è: dosi piene ( 2 volte al dì) per 5/7 giorni.


    Incisivo fa male e brucia: di cosa si tratta? (Roma)

    Buonasera dottore,
    Volevo sottoporre alla sua attenzione il mio problema all'incisivo superiore (è coinvolto soltanto questo dente).
    Da piccola (all'età di 6 anni) ho portato un apparecchio mobile per raddrizzare i denti sono stata definita di classe seconda...con il passare del tempo, ovvero ai miei 27 anni gli incisivi inferiori avevano un leggero contatto con quelli superiori e da qui inizia il mio calvario. Sono stata dal mio dentista e mi ha detto che il dente mi faceva male (bruciore gengiva e male alla pressione) a causa di questo precontatto e della mia masticazione profonda (incisivo traumatizzato). La terapia è stata: apparecchio fisso per correggere l'occlusione ed una volta tolto splintaggio superiore e inferiore più bite notturno. Ecco il dente mi fa ancora male e brucia....ho fatto il test di vitalità più la radiografia ma non ha riscontrato problemi. La gengiva esteticamente è sana, giusto all'interno con la lingua la sento leggermente gonfia e ritratta. Cosa posso fare? 
    Grazie in anticipo.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    gia' una rx ci avrebbe dato delle indicazioni per una risposta , comunque con una tac sicuramente si porta' capire


    Incisivo sporgente: per quanto devo portare l'apparecchio? (Roma)

    Ho un incisivo centrale sporgente,il resto della dentatura è ben allineata.Per quanto tempo dovrò portare l'apparecchio?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    gentile cliente la media per il suo problema e' di 1 anno previa seria valutazione degli spazi


    Incisivo spostato in avanti: come si può sistemare? (Roma)

    Salve! Ho 20 anni e ho un problema ai denti che mi crea davvero tanto disagio. Ho un incisivo dell'arcata superiore più avanti rispetto all'altro e per quanto possa sembrare un problema da niente, mi ha sempre creato un grande disagio (disagio che è stato molte volte sminuito dagli stessi dentisti!). Tale problema è stato causato da uno scorretto posizionamento della lingua che ho poi risolto, a circa 10 anni, con un anno di esercizi di logopedia. Per problemi economici, ho portato l'apparecchio per un anno solamente all'età di 13 anni e non ha migliorato la situazione. Una dentista della mia città, due anni fa circa, mi ha detto che il pericolo che il dente si sposti ulteriormente è minimo, in quanto ho raggiunto un'età abbastanza matura. Vorrei un domani, spero vicino, poter sistemare questo apparente piccolo difetto. Vorrei chiedervi.. questo genere di difetti possono essere risolti con un intervento chirurgico, piuttosto che con un apparecchio fisso? E di che cifra si parla?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    per rispondere correttamente bisognerebbe vederle e fare uno studio del caso da noi e' gratuito


    Incisivo storto: che posso fare? (Roma)

    Ho un incisivo in fuori da qualche anno ho sessanta anni cosa posso fare

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    visita diagnostica


    Incisivo storto: devo mettere l'apparecchio? (Roma)

    Buongiorno, negli ultimi 3 giorno il mio incisivo laterale sta diventando storto (ho 16 anni) volevo sapere se per questo problema dovrò mettermi un apparecchio o si può risolvere in un altro modo.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    Ti consiglio una visita presso il tuo dentista


    Indicativamente quando costa l'estrazione con successivo impianto? (Roma)

    Salve, devo fare una estrazione di un dente (su ramo mandibolare sx, contando è il terzo dente partendo dall'ultimo), poi fare un impianto, mi sa dire indicativamente quanto costa? Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    dopo una accurata visita con rx si puo' fare un preventivo


    La chirurgia laser può essere eseguita da qualsiasi dentista? (Roma)

    la chirurgia laser la può eseguire qualsiasi dentista?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    certo


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    con le giuste precauzioni non ci sono problemi


    La gengiva del dente del giudizio è gonfia: è normale? (Roma)

    Buonasera dopo aver trattato una gengiva gonfissima relativa al dente del giudizio con annesso mal di gola e orecchio omolaterali con augmentin x 6gg ogni 12 ore più oki due volte al di e sciacqui frequenti giornalieri con collutorio...va molto meglio non ho più alcun dolore ma la gengiva e' rimasta un po' gonfia...e' normale?il mio dentista e' in ferie!!!

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    Indubbiamente sarebbe da visitare se il suo dentista rientra in settimana e per il momento non ci sono problemi lo aspetti


    La gengiva del dente incapsulato si e' scurita: devo sostituire la capsula o devitalizzare il dente? (Roma)

    Buongiorno ho 37 anni e quindici anni fa mi è stato devitalizzato ( in quanto dente rotto per incidente ) l'incisivo destro e messo dente in ceramica con corona acciaio nero. Non ho mai riscontrato nessun problema fino ad oggi ma la mia gengiva nel tempo è diventata un po scura, leggermente si vede quando sorrido. Sono stato visitato da 4 dentisti per capire se il nero che si vede è coagulo di sangue oppure è la struttura della corona che si vede. Un dentista su quattro mi ha riferito che è il sangue e non il colore della corona e ha notato che c'e' un distacco tra la corona e gengiva infatti rimaneva incastrata la punta dello strumento. Mi ha detto anche di devitalizzare completamente il dente ( dopo lastra fatta ha notato che ha una parte finale verso la gengiva non devitalizzata ) per una sicurezza in piu prima di avviare l intervento ..corona provvisoria e successiva nuova struttura corona ceramica in zirconio bianco. Cosi il dente rimarra bianco e non vedro piu il leggero nero anche sulla gengiva. Mi ha consigliato di tenere la corona provvisoria fino a che la gengiva non si asciuga e il colore torna roseo. Gli altri 3 diversi dentisti non mi hanno detto di devitalizzarlo completamente. Vorrei sapere cosa fare se devitalizzarlo completamente ( cosi da evitare eventuali possibili problemi futuri, granuloma o altro ) oppure sostituire solamente il dente con nuovo dente in zirconio bianco. Grazie saluti.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    le consiglio di sostituire la capsula


    La protesi dentaria mi da' fastidio e avverto calore alla mandibola: come mai? (Roma)

    A volte mi dico: sarebbe stato meglio avere un orecchio protesico e non la protesi dentaria. Bisogna metterla la mattina dopo averla lavata ben bene, periodicamente si asciuga la crema, ergo, occorre lavarla e applicarela crema, e poi, necessita stare attenti in quanto non si può mangiare tutto. Ho sbagliato l'anno scorso a farmi creare questa protesi dentaria, avendo 10 denti miei. Non la sento mia. E' già 13 mesi che la indosso e più è passato il tempo, più non l'accetto. La sera la tolgo perché mi hanno detto che è meglio, in quanto così riposa la gengiva e circola meglio il sangue nella zona gengivale. Ma devo azionare sempre la mandibola e avverto una sorta di calore ai muscoli facciali e cranici, talvolta sudo sotto le ascelle. Come mai?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    le dentiere sono fatte per restare in bocca non nel bicchiere. Esistono eltre soluzioni meno impegnative ne parli durante una visita col dentista


    La protesi fissa in zirconio è cancerogena? (Roma)

    Gent.dott. dovendo fare protesi fissa arcata inferiore mi è stato detto che verrà fatta in zirconio. Io però ho letto che è materiale radioattivo e cancerogeno e che ancora non è certificato. Non sono più trnquilla e vorrei un consiglio. La ringrazio molto per l'opportunità e saluto cordialmente : Sig. Rita

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    gentile signora Rita la ricerca e gli studi fatti non hanno nessun riscontro ne sulla radioattivita' ne sul cancro , comunque esistono da sempre altri materiali validi per la sua protesi e supratutto per le sue paure


    La protesi mobile che mi crea fastidio e mi fa sentire a disagio: cosa devo fare? (Roma)

    Mi son stati tolti circa 13 denti sani ....mi facevano solo male quando masticavo. L'ortopanoramica dimostra questo adesso porto le protesi mobile sopra e sotto che non riesco a portare, mi fa male sempre la testa lo stomaco la schiena, mi sento a disagio quando parlo ed io faccio un lavoro a contatto con il pubblico. Tutto questo per un valore di 9 mila euro....aiutatemi cosa posso fare se siete dei professionisti seri aiutatemi e consigliatemi cosa devo fare.....

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    bisogna controllare la dimensione verticale ed eventualmente valutare l'nserimento di almeno due ancoraggi inferiori


    La protesi senza palato ha una buona tenuta? (Roma)

    vorrei sapere se è valida come tenuta la protesi senza palato

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    LE PROTESI SENZA PALATO NECESSITANO DI IMPIANTI PER L'ANCORAGGIO


    La pulizia dei denti con fondo est e' gratuita? (Roma)

    Volevo sapere se la prima visita di controllo e' gratuita? E inoltre io sono iscritta al fondo est .. La pulizia dei denti sarebbe gratuita?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Massimiliano Giuliano

    il mio studio e' convenzionato col suo fondo


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.