Domande del paziente (2277)
Quali conseguenze porta l'apparecchio bionator? (Roma)
Quali conseguenze porta mettersi un apparecchio bionator?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se la diagnosi e' per questo tipo di apparecchio non ci sono controindicazioni
Quali cure esistono per la parodontosi oltre la pulizia dei denti? (Roma)
Ho la paradontosi oltre la pulizia dei denti frequente esiste anke un'alternativa per curare questa patologia? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la levigatura delle radici e' la prima cosa
Quali sono le caratteristiche dell'apparecchio bionator? (Roma)
Mi potreste dare informazioni sull'apparecchio bionator? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
esistono due tipi di bionator bisognerebbe vedere per capire le sue esigenze , bionator e' una valida e semplice alternativa al bite.
Quali sono le cause della gengivite? (Roma)
Cause gengivite?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se si possono escludere patologie sistematiche , le cause possono esere di tipo ambientale o batterico, un bravo dentista certamente la potra' aiutare.
Quali sono le protesi fisiologiche e che vantaggi hanno? (Roma)
Quali tipi di protesi sono protesi fisiologiche e/o afisiologiche e quali vantaggi hanno??? e poi perchè gli impianti dentali sono più consigliabili rispetto alle protesi fisse o mobili?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
esistono protesi adatte o non adatte ad ogni caso il professionista le potra' consigliare i vantaggi o gli svantaggi di ognuna
Quando mastico ci vedio meglio.... possibile? (Roma)
Come mai quando parlo e/o mangio vedo molto meglio e quando non faccio quanto innanzi vedo meno chiaro? Possibile che occorra tenere sempre in funzione la mandibola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
IL SUO DENTISTA CON UNA INDAGINE APPROFONDITA LA POTRA' AIUTARE
Quanti pilastri servono per un ponte dentale? (Roma)
È possibile dire quanti pilastri servirebbero per un ponte dei 5 denti frontali della arcata superiore?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
almeno tre
Quanto tempo dura la ricostruzione di un dente? (Roma)
Qual'è la durata di una ricostruzione di un dente, nella fattispecie un molare? Quanto dura mediamente una seduta di ricostruzione dentale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dipende anche da quanto deve essere ricostruito il dente
Rialzo mascellare nello studio dentistico o solo in ospedale? (Roma)
Dovrei fare un gran rialzo mascellare destra sinistra poiché il mio osso e' inesistente si può fare in laboratorio o in ospedale mettendo un cresta di osso mio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile cliente la nostra struttura opera in sedazione e per questo tipo di intervento lo pratica normalmente volendo si puo' rivolgere in clinica
Rigonfiamento nel palato: che cosa può essere? (Roma)
Gentilissimi,
da qualche giorno ho notato un rigonfiamento nel palato superiore che cresce durante la giornata (non so se per gravità o per sfregamento della lingua) e tende a scomparire durante la notte. La mattina è quasi inesistente. Non mi dà dolore, nemmeno al tatto, ed è poco visibile, ma la lingua finisce sempre per toccarla. Attualmente sto facendo una cura con avamys per la dilatazione della cavità nasali. Ho fato una cura antibiotica e antinfiammatoria la settimana scorsa con farmaci utilizzati spesso, per cui non ci dovrebbe essere alcun legame. Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gia una rx mirata potrebbe dare delle indicazioni successivamente se necessario una tac in 3d
Ripristino naturale del sorriso tramite faccette? (Roma)
Sono interessato al ripristino naturale del sorriso mediante l'applicazione delle cd. faccette. Poichè sono affetto da bruxismo ( notturno) ho letto che detta applicazione è sconsigliata a soggetti che presentano questo problema. Domanda: è possibile l'applicazione delle faccette in porcellana ad un bruxista se utilizza il byte notturno? Grazie. Massimiliano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile cliente io lo sconsiglio vivamente con la sua patologia .proporrei un piano di cure alternativo dopo una accurata valutazione gnatologica
Sacca gengivale sul ponte dentale: a cosa vado incontro? (Roma)
Buongiorno sono un signore di 50 anni mi sono accorto che mi si è ritirata una parte della gengiva creando una sacca tra gengiva e il ponte dentale impiantato oltre 20 anni fa, dove ho impressione che si deposita del cibo. Le domando cosa posso fare per rigenerare la gengiva , a che infezioni vado incontro e se può dare anche problemi alle gambe con dolori sparsi su tutta la gamba, ora sono all'estero e non ci sono strutture idonee per un controllo accurato la ringrazio anticipatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sarebbe utile effettuare una visita con radiografia mirata per definire e poter diagnosticare
Sbiancamento domestico: quali prodotti consigliate? (Roma)
Buonasera! Sto cercando disperatamente un prodotto serio per sbiancare i denti a casa in maniera visibile!! L'unico prodotto che conoscevo erano le fascette az, ma non le vendono più perchè sensibilizzavano troppo apparentemente. Purtroppo per motivi di lavoro non posso recarmi da un dentista a fare lo sbiancamento, per questo vorrei farlo a casa con prodotti seri. Non so se può aiutare ma sono di Roma. Grazie in anticipo!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile cliente le sconsiglio qualsiasi metodo ad uso domestico , quelli efficaci sono solo a disposizione di medici e odontoiatri .
Se ricostruisco gli incisivi frontali posso scegliere anche forma e lunghezza? (Roma)
Nella ricostruzione degli incisivi frontali è possibile scegliere lunghezza e forma del dente desiderata?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non capisco, se la ricostruzione e' una otturazione ci sono dei vincoli dati dalla forma esistente , se fossero manufatti nel rispetto delle dimensioni qualche cosa si puo' fare , ma bisognerebbe valutare
Secondo parere: meglio attendere la cicatrizzazione delle gengive? (Roma)
Salve, innanzi tutto vi ringrazio per le risposte cortesi ed esaustive al mio precedente quesito. Venerdì prossimo estrarro' gli ultimi 3 denti dell'arcata inferiore e il dentista mi ha informato che la stessa mattina delle estrazioni prendera' il calco per la protesi .Dopo aver consultato alcuni siti specializzati su questo argomento, ho notato che alcuni dentisti dicono che sia meglio attendere la totale cicatrizzazione delle gengive prima di procedere all'impronta delle stesse. Vorrei conoscere il vostro autorevole parere .VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' .CORDIALI SALUTI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
presso il mio studio si effettuano le impronte molto prima di estrarre i denti per poter avere impronte studio per ricreare la dimensione verticale e per preparare una protesi provvisoria evitando di lasciare il peziente senza denti , per poi riprenderle a guarigione avvenuta
Sensazione di bruciore quando tolgo la protesi (Roma)
Perche' avverto sensazioni di bruciore alla testa o di calore quando infilo e tolgo la parte superiore della protesi dentale che porta 2 ganci metallici?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il suo dentista con una radiografia potrà effettuare una diagnosi
Sensibilità e dolore dopo lo stripping ai denti: cosa mi consigliate? (Roma)
Buon giorno... circa una settimana fa mi é stato fatto uno stripping ai denti nell' arcata inferiore in quanto porto l' apparecchio, da allora avverto un forte dolore e una forte sensibilità anche semplicemente bevendo un pó d'acqua..cosa mi consigliate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buon giorno , si consiglia fluorizzazione da un professionista
Senza provvisorio protesi per 4 mesi: è possibile? (Roma)
sono senza l'arcata protesica dentaria inferiore in quanto il chirurgo mi ha detto che è meglio, in quanto in tal modo non si danneggiano gl'impianti-4, su cui dovra' fissare, a settembre, la protesi fissa. Occorre avere pazienza o vi è altro sistema?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dal mio studio nessun paziente esce senza i provvisori fissi o mobili alcune volte scaricati a seconda della esigenza
Si possono applicare le faccette glamsmile sui denti con diastemi? (Roma)
buongiorno vorrei sapere se per denti con diastemi da canino a canino,si possono applicare le faccette glamsmile distinti saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si possono effettuare le consiglio eventualmente un set-up per la valutazione estetica
Si può avere la parodontite senza avere tartaro? (Roma)
Vorrei sapere se si può avere la parodontite senza avere tartaro. Eseguo la pulizia dei denti periodicamente e tengo molto all'igiene orale. Non ho altri problemi (sanguinamento, mobilità ecc) ma le mie gengive si sono leggermente ritirate e questo è l'unico "sintomo" che ho. Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
andrebbe fatta una visita con sondaggio parodontale.