Domande del paziente (9)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per gli antidepressivi sono necessarie almeno tre settimane prima di ottenere un beneficio clinico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il Trittico potrebbe provocare ipotensione ortostatica, che potrebbe darle l’impressione di sbandare quando cammina. Tuttavia, visto che assume altri farmaci sedativi ( nello specifico EN)... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le conviene riprendere un appuntamento dal suo curante per una rivalutazione clinica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, potrebbe essere necessario adeguare la posologia per inefficacia del dosaggio attuale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la tollerabilità del farmaco è da valutare su base individuale. L'aumento posologico graduale prescrittole dalla sua specialista di riferimento dovrebbe minimizzare gli effetti collaterali.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, il Daparox è uno tra gli antidepressivi più efficaci in termini di controllo e risoluzione dei sintomi ansiosi, tuttavia il suo effetto si intravede dopo circa 20 giorni di terapia continuativa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la tensione muscolare può dipendere da diversi fattori e l'olanzapina , per quanto possa ridurla grazie al suo effetto sedativo, non è un farmaco miorilassante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è molto probabile che la posologia di Olanzapina vada rivista poiché può causare sedazione diurna.
Buongiorno, chiedo un cortese parere da esperti per una situazione particolare. A pranzo, ho usato un tagliere che era stato precedentemente utilizzato da un famigliare per spezzare delle compresse di un antidepressivo (non sapevo che lo usasse abitualmente per comodità per tagliarci sopra le pastiglie). Ovviamente quando io ho appoggiato il cibo non erano presenti residui visibili, la mia domanda è: è possibile che anche solo piccoli frammenti magari non visibili possano essere assimilati inavvertitamente e avere un qualche effetto? Chiedo scusa per la banalità della domanda, ma anni fa ebbi una cattiva esperienza dí ipersensibilità con una dose di pregabalin (usato per dolori di schiena) e il medico mi vieto di assumerlo, non vorrei correre alcun minimo rischio. Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non dovrebbe correre alcun rischio di questo tipo.