Domande del paziente (160)
-
Buonasera, Sono stato operato di urgenza per strozzamento di ernia ombelicale omento, peso 130 pe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
le sensazioni descritte sembrerebbero (per quanto valutabile da un colloquio scritto online) far parte di un decorso regolare. Le feci liquide (si parla di diarrea solo in caso di più di 3 evacuazioni… Altro
-
Sono stata ricanalizzata per carcinoma di quarto stadio sono passati due anni e dopo rincanalata vor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Più che i fermenti lattici, consiglierei una valutazione da parte di un nutrizionista
-
ho avuto incisione emorroide trombizzata ho ancora dolore anche se metto crema antrolim mattina e se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solitamente dopo una incisione il dolore cessa (il dolore legato all'emorroide trombizzata). Possibile che il dolore sia causato a che da una ragade (in questo caso la crema che sta prendendo… Altro
-
buongiorno sono stato operato di ernia inguinale due settimane fa . La ferita si e’ cicatrizzata ben
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, quello che riferisce rientra nei sintomi più comuni legati all'intervento. Col tempo si riduce sino a scomparire.
saluti
-
Buongiorno, ho recentemente scoperto a seguito di ecografia addome completo di avere un calcolo di 3
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quadro "complesso" con più cose da chiarire. Premesso che una visita è fondamentale, io credo che i sintomi siano dovuti a più cose. Discopatia (la schiena): sarebbe utile una risonanza… Altro
-
Buonasera, Mia madre (88 anni) ha subìto una asportazione di parte dell'intestino per perforazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La ricanalizzazione dopo Hartman per peritonite non è un intervento banale. Il rischio più comune (sebbene comunque così frequente) è che l'anastomosi (il ricongiungimento dei 2 pezzi di intestino)… Altro
-
Salve sono stata operata due mesi fa per un una laparocele,ma il tessuto dell' addome ha ceduto è si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ogni intervento presenta dei rischi, in questo caso i rischi legati a non operarsi (possibili strozzamenti del laparocele) superano quelli dell'intervento stesso.
-
Buongiorno, mio figlio è stato operato a giugno per una cisti sacrococcigea, l ultimo punto (dice il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questi interventi è abbastanza frequente che la ferita non riesca a guarire coi punti di sutura ma debbaguarire in un secondo tempo, più lentamente, rimanendo aperta. Da quello che ha scritto… Altro
-
Buonasera....mio padre 66 anni e stato operato all intestino per una diverticolite 8 mesi fa......po
RISPOSTA DEL DOTTORE:
in questi casi le feci possono essere più liquide, specialmente all'inizio, poi tendono a addensarsi. Se questo non avvenisse può correggere la cosa con dieta e integratori specifici per addensare.
-
Salve mi sono operato il 20 novembre per ernia inguinale sx e oggi ho visto che il testicolo sx e ba
RISPOSTA DEL DOTTORE:
possibile rientri nella norma, ha disturbi?
-
Si può mettere su una ragade anale E può una ragade anale che non si vede ad occhio nudo fare male
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, tipicamente la ragade è interna, non visibile. E' visibile durante l'esame eseguito con anoascopio
-
Buonasera soffro di stipsi cronica. La visita dal gastroenterologo fatta a Giugno mi aveva dato Movi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
una domanda banale che sicuramente le hanno fatto in tanti: quanta acqua beve?
-
Buongiorno sono stato operato di ernia inguinale sinistra 33 giorni fa.ieri mi sono piegato con disi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, nel caso il dolore persista andrei a fare un controllo, giusto per escludere problematiche
-
Sera ma un ecografia addome completo si vede morbo di crohn o colite ulcerosa ?
Sera ma un ecografia addome completo si vede morbo di crohn o colite ulcerosa ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, no. Per diagnosticarli occorre la colonscopia
-
4 mesi fa' ho fatto un intervento di ernioplastica sx : innanzitutto, forse ho camminato troppo, si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
i sintomi sembrerebbero da correlare a ernie discali della zona lombare e problemi urologici. Fossi in lei farei una rmn del rachide lombosacrale e una visita urologica
-
Salve ho fatto due interventi in 11 mesi alla fistola sacro coccige il primo chiuso con punti il sec
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe trattarsi di un residuo di cisti pilonidale, direi che una visita specialistica proctologica in questo caso sia necessaria
-
Buonasera, da un paio di anni sto impazzendo con un dolore al fianco destro.inizialmente sembrava un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visti tutti gli esami negativi proverei a rivolgermi a un fisioterapista/osteopata: che il tutto sia dovuto a contratture muscolari/posizioni errate ?
-
buona serata, 3 giorni fa mu sono operato di ernie bilaterali... tutto bene, pero non mi hanno persc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Febbricola Senza sintomi respiratori o urinari? Fossi in lei ricontatterei il chirurgo che l'ha operata (non mi paiono sintomi di rilievo, ma meglio essere sicuri). Sil perché non le sia stata… Altro
-
Salve, ho 28 anni e circa 5/6 anni fa in seguito a sangue occulto ho eseguito una colonscopia comple
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, vista l'età il rischio che ci sia un tumore è basso. Prima della colonscopia (che comunque reipiterei) farei um dosaggio della calprotectina fecale
-
ciao sono un ragazzo di 29 anni Dopo settimane che andavo di corpo sia con feci più dure o feci più
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere dovuto anche a una ragade, ma ne escluderei la presenza, dal momento che la collega che ha visitato l'ha esclusa
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…