Domande del paziente (35)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere normale ma è meglio fare un controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Certamente il giusto anticoncezionale può risolvere il problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Comprendo le sue perplessità che sono giustificatissime. Dovrebbe consultare il collega che le ha prescritto i farmaci per vedere se sia in condizione di ridurne i dosaggi e/o sospenderli o... Altro
Ho iniziato ad assumere drospil per la prima volta il primo giorno di mestruazione ad inizio agosto, durante il ciclo ho notato un flusso più abbondante rispetto agli altri mesi ( premettendo che di base ho un ciclo abbondante e doloroso). È nella norma?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Si può succedere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Oltre che ansiosa mi sembri molto attente....fai comunque un test e fai un controllo ginecologico. Potrebbe essere un problema ovarico.
Salve mi trovo alla 9 settimana di gestazione . Sto soffrendo di bruciori di stomaco da diverse settimane e per aiutarmi ho assunto nelle ultime settimane una o due caramelle a liquirizia al giorno . Oggi ho scoperto che la glicirrizina contenuta nella liquirizia può essere dannosa per il feto e può portare ad alterazione dello sviluppo cognitivo. Mi chiedo se l assunzione di queste caramelle può aver causato qualche danno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se ha ssunto solo due caramelle non penso proprio che abbiano creato problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il rischio dipende dalla fase in cui era quel giorno e dalla affidabilità/regolarità del suo ciclo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Comprendo la sua situazione di forte disagio. A volte l'Herpes può lasciare una neurite residua post-erpetica, appunto, perchè il virus è sul nervo che si localizza e vive. Potrebbe aiutare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se ha avuto rapporti protetti e ha praticato sesso orale senza preservativo come dice non penso che ci siano problemi.
Buongiorno, avrei una domanda. Sabato sera ho avuto un rapporto con il mio fidanzato, la mattina dopo ne ho avuto un altro, con coito interrotto.. (ho smesso la pillola anticoncezionale per un intervento chirurgico), essendo che non ha urinato tra un rapporto e l’altro, è possibile la presenza di spermatozoi nell’uretra e quindi il rischio di una gravidanza?
Per quanto riguarda prendere in considerazione l’assunzione della pillola del giorno dopo Norlevo, non saprei poiché ieri ho avuto questo intervento, dovrò assumere antinfiammatori, farmaci per lo stomaco (a causa degli antinfiammatori), integratori e fiale di eparina, per cui non mi sembra l’ideale aggiungere un altro farmaco alla lista..
Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il rischio dipende dalla sua fase del ciclo e dalla regolarità del suo ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non succede nulla.... ha solo spostato di poche ore l'inserimento ma il conteggio dei 21 giorni parte dal martedì.
la mia ragazza ha un ritardo di 5 giorni. abbiamo avuto 3 rapporti completamente protetti fin dalla prima penetrazione tramite preservativo. inoltre l'eiaculazione è sempre avvenuta all'esterno della vagina ma nel profilattico che è risultato integro. mi chiedo se possono esserci rischi di gravidanza. inoltre nel primo rapporto che abbiamo avuto prima di procedere alla pentrazione vi è stato del sesso orale. il pene è stato pulito con un fazzoletto asciutto dalla mia ragazza. il preservativo è stato srotolato non facendo rimanere aria all'interno da parte mia che non ho toccato in nessun momento ne liquido pre cum ne altro. corro rischi? grazie per le risposte e la vostra disponibilità. scusate se vi sembra banale ma sono davvero molto preoccupato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Tranquillo. Rischio pari a zero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Può succedere....domanda: le ha assunte tutte regolarmente? Ha assunto farmaci? In assenza di queste eventualità continui ad assumerle rispettando anche la sospensione e vediamo come vanno i... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La letteratura documenta rari casi di irregolarità mestruali nelle pazienti che assumono anticoncezionali ma non casi di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Concordo con la Sua ginecologa per il rischio che è comunque basso. Spero che nel frattempo sia arrivata la mestruazione così si è tranquillizzata perchè la vedo moooolto ansiosa. Con Belara... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Purtroppo a causa della Sua patologia non può fare terapia ormonale. Le terapie locali vanno bene ma richiedono tanta costanza. Il laser può essere una buona soluzione.
buonasera,la mia ragazza ha avuto il ciclo con due giorni di ritardo ma è stato abbondante ed abbiamo avuto un rapporto pre ciclo all incirca una settimana prima .ho notato urina spesso,circa ogni mezz’ora/40 min ma questo mese non abbiamo avuto rapporti(dopo il ciclo) ed ha una leggera acne. può essere un segnale di gravidanza nonostante il ciclo? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Non credo proprio...mi sembrano segni di cistite.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Quanta ansia....i sintomi che riferisci escludo che siano di una gravidanza. Ripeti un test (per sicurezza) e fai una visita.
Buongiorno cosa significa: No neoplasie. Presenza di epitelio trofico?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che sta bene.
Buongiorno sono una ragazza di 21 anni ho avuto sempre rapporti protetti ma è da un po’ di giorni che non mi arriva il ciclo e sto aumentando di peso. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe il caso di partire sempre da un test di gravidanza e poi fare una visita di controllo....