Domande del paziente (532)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il test di gravidanza è molto attendibile.
Aspetti tranquillamente altri 7 giorni e se non arriva la mestruazione esegua un nuovo test di gravidanza.
Se negativo esegua una visita ginecologica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, possono essere delle irregolarità mestruali da sospensione della terapia con la spirale. Se persistono contatti il suo ginecologo curante.
Buongiorno,
Ho una domanda rispetto alla pillola anticoncezionale. Io utilizzo Lestronette, pillola che prevede la settimana di pausa tra un blister e l'altro. Il mese scorso per necessità ho saltato la settimana di pausa e ho attaccato direttamente il nuovo blister e da quel momento ho continuato a prenderla continuativamente ogni giorno. Ho fatto però confusione e non so più a che giorno sono del mio ciclo e quindi non so quando programmare la prossima pausa. Per errore penso di aver saltato la pausa una seconda volta.Come posso fare? Avendo preso la pillola in modo continuato posso interromperla quando voglio e iniziare così la pausa per poi ristabilire il ciclo dal blister successivo?
Grazie dell'attenzione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, deve fare la pausa di 7 giorni alla fine del blister.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la diminuzione del flusso mestruale dovuta all'utilizzo di mirena può migliorare la sintomatologia premestruale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere normale, aspetti 7 giorni e in caso di mancato arrivo della mestruazione ripeta un nuovo test di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in gravidanza e sconsigliato utilizzare la terapia tecar per gli effetti incerti che potrebbe causare al feto.
Buongiorno, ho avuto in questa settimana molti problemi di salute. Sono una donna ed ho 30 anni, faccio una cronistoria per rendere il tutto più chiaro, un mese fa sono caduta a casa sul pavimento battendo la testa con il ghiaccio è passato tutto in 3 settimane, ho avuto solo mal di testa, male alla botta e qualche giramento di testa. Avevo la candida (presa in piscina) ed ho preso diflucan per la prima volta, Poi sono andata in piscina ed mi sono allenata dopo 3 settimane l'allenamento è stato pensante più che altro il ritorno a casa sotto il sole a piedi mi ha causato un forte mal di testa che mettendo il ghiaccio e stando con l'aria condizionata è passato, poi mi sono operata 3 giorni dopo rimuovendo due nei uno nella zona intima e l'altro sull'ombelico, il giorno dopo nel pomeriggio ho avuto le mestruazioni di cui ero in attesa, il ciclo si è presentato troppo abbondante molto più del solito avevo mal di testa sono andata a dormire, il mattino dopo sempre abbondante, troppo, mi è venuta la febbre alta prima a 38 poi 38,5 poi 39 e poi 39,8 sfiorando i 40, dolori articolari, forte mal di testa, inappetenza, nausea costante, non avevo forze, ho preso la ogni 4 ore la tachipirina e integratori e ho messo il ghiaccio in fronte per fare abbassare la temperatua, ma la notte mi è successa una cosa stranissima mi sono svegliata in una zuppa di sudore la maglietta bagnata completamente e anche il lenzuolo e il materasso, poi piano piano i sintomi sono scomparsi ed oggi al 5 giorno 7 luglio mi è rimasta la nausea a l'inappetenza la febbre è andata via ed ho perso peso visibilmente ho avuto solo 1 episodio stamattina di diarrea ma poco, nonostante la nausea mi sembrava vomito non sono mai riuscita a vomitare comunque anche se era talmente forte il senso di nausea ma nulla. La variazione dell'alimentazione prima del ciclo 2 giorni prima era stata introdurre il meritene della nesle che non ho più preso. Ora mi chiedo cosa mi sta succedendo mi devo preoccupare? Io non ho nessuna patologia sono solo un pò anemica ed ho il reflusso ma non sono mai stata così male in vita vita, durante il ciclo non ho mai dolori di solito nulla, per questo sono preoccupata, mi chiedo se sia stato il diflucan o altro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è necessario che si faccia visitare dal suo medico di medicina generale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita ed ecografia ginecologica di controllo presso il proprio ginecologo curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo ha avuto dei comportamenti a rischio.
Se non ha sintomi quali febbre o algie addominali può essere abbastanza tranquilla.
Comunichi comunque al suo ginecologo privato questi episodi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la sospensione della pillola potrebbe causare nelle fisiologiche irregolarità mestruali.
Esegua un test di gravidanza, e se negativo può attendere anche altre 3-4 settimane prima di contattare...
Altro
Buonasera,
Io sto assumendo regolarmente sempre alla stessa ora azalia da aprile, fino a luglio ho avuto dei mini sanguinamenti (bastava usare un salvaslip) al posto del ciclo a agosto invece è saltato, è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, durante l'assunzione di Azalia può accadere.
Buonasera, ho 40 anni. Il mese scorso ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana. Il 16 di questo mese ho fatto un controllo dal ginecologo che mi riscontrava una ciste follicolare di 36 mm. Ad oggi però il ciclo non è ancora tornato. Mi diceva che questa ciste si è formata causa ciclo senza ovulazione. I miei cicli sono regolari. Ciste mai avute. Prima mestruazione a 11 anni. Quanto posso aspettare prima di farmi ricontrollare? Può essere normale questo ritardo. Le perdite da aborto sono iniziate il 30 luglio. Ciclo vero e proprio il 25 luglio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ricontrolli dopo la mestruazione
Buonasera, ho assunto la pillola norlevo dopo la rottura di un profilattico. Dopo sei giorni dall’assunzione ho iniziato ad avere delle perdite di sangue non abbondanti. Questo fenomeno è dovuto alla pillola?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, probabilmente si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, nei primi 2-3 mesi di assunzione di un nuovo contraccettivo è possibile che si verifichi dello spotting.
Continui ad assumere regolarmente la pillola e se il problema persiste ancora.esegua...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, senta il suo ginecologo per verificare se avviene l'ovulazione regolarmente o ha dei cicli anovulatori
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se il test del DNA fetale è negativo può escludere la sindrome di Down.
Il focus iperecogeno negli ultimi anni è stato ridimensionato come importanza.
Esegua comunque a completamento diagnostico...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, generalmente con l'urina no, ma il contatto con il pube durante un rapporto può essere sufficiente per il contagio
Buongiorno
Assumo pillola yasminelle regolarmente vorrei sapere se assumendo l'antibiotico Portex annulla l'effetto della pillola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può assumere l'antibiotico ma a distanza di alcune ore dall'assunzione della pillola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua un test di gravidanza e se negativo lo ripeta dopo 7 giorni. In caso di entrambi i test negativi contatti il suo ginecologo curante
Sono una ragazza di 23 anni, e a seguito di un rapporto ho iniziato ad avvertire un dolore al basso ventre, seguito da perdite ematiche rosso acceso circa ventiquattro ore dopo. Queste ultime continuano a proseguire. Di cosa si potrebbe trattare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita ginecologica di controllo per indagare le cause