Domande del paziente (6935)
Salve, durante un rapporto vi è stata un’eiaculazione.
Quando mi sono tolta il preservativo è rimasto all’interno ed io, presa dal panico e dal terrore, ho assunto la pillola del giorno dopo.
Dopo aver assunto la pillola, io e il mio ragazzo ci siamo assicurati che il preservativo fosse integro, è così è stato.
Ho 17 anni e ho molta paura, c’è rischio di una gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se ha preso la pillola deve stare tranquilla
Salve, ho iniziato ad assumere la pillola Daily Prev oggi. Siccome a novembre mi sposo e vorrei saltare le pillole placebo per non avere le mestruazioni quel giorno, posso iniziare già da ora fino a novembre a saltare le pillole placebo per assicurarmi un’efficacia migliore o possono essere saltate solo un mese? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
in verità non conviene mai alterare la posologia, e glielo sconsiglio
Ho avuto un rapporto di petting con un ragazzo (premessa lui non ha avuto rapporti precedentemente e non ha nemmeno eiaculato) volevo chiedere, è possibile rimanere incinta se lui mentre mi stava baciando ha appoggiato la punta del pene nella parte leggermente superiore della vagina? mi sono lavata subito dopo ma ho comunque paura, non abbiamo avuto rapporti di penetrazione o altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
stia tranquilla, non succede nulla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
bisognerebbe prima sapere la natura del suo problema, e non assumere terapie a caso. Quella citata sarebbe per una candidosi, ma se non è guarita evidentemente non lo è. Faccia prima un tampone vaginale,... Altro
Buongiorno ho un infezione interna vaginale con prurito , mi e stata consigliato la gino canesten in crema la sto usando da cinque giorni , ho visto che il prurito e un pò meno ma ancora non e del tutto passata cosa posso fare ? Mi e stato detto dalla farmacista di fare la cura per 4 giorni, c'è qualche compresa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
già risposto
Salve dottoressa, Ellaone non fa effetto presa in ovulazione? Io purtroppo l’ho presa in piena ovulazione il giorno seguente di pomeriggio,circa 20 ore dopo..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
credo he riesca ad evitarle una gravidanza, ma deve avere la pazienza di attendere
Buongiorno, la mia ragazza non ha avuto il ciclo per 6 anni e mezzo e ora le è ritornato da un mese.. cosa farebbe una ginecologa in questa situazione? (Lei ha sofferto di disturbi alimentari e ha perso il ciclo quando è dimagrita di colpo, ora le è ritornato nonostante pesi pochi chili in più rispetto a sei anni fa... Lei in questi sei anni è oscillata sempre dai 47 ai 50 kg massimo)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrei conoscere la sua età, e poi potrebbe essere utile praticare idonei esami ormonali
salve ho avuto un rapporto non protetto ma lui è venuto fuori, non sono in ovulazione (avvenuta una settimana fa) e tra 5 giorni mi dovrebbe venire il ciclo. cosa mi consiglia di prendere la pillola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non conviene, sono passati troppi giorni, attenda con fiducia, credo non sia successo nulla
salve, assumo la pillola klaira e avrei bisogno di posticipare il ciclo. ho letto che è necessario non prendere le ultime 4 pillole (2 rosse e due bianche) e continuare a prendere quelle giallo chiaro da un blister di scorta.
in questo modo l effetto contraccettivo è mantenuto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non è mantenuto, ed inoltre crea uno squilibrio alle ovaie, le consiglio di non farlo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non credo sia la ghiandola, dovrebbe darle dolore e gonfiarsi molto di più, non faccia nulla senza essere prima visitata
Ho avuto un rapporto non protetto l 11 luglio, il periodo di ovulazione era tra il 15-16 luglio, ho preso ellaone neanche un’ora e 30 dopo, posso stare tranquilla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si
Ho notato da poco la presenza di una pallina dura al tatto in alto al lato destro delle grandi labbra. E' possibile che si tratti di una cisti?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si potrebbe trattarsi di una cisti
Salve buon pomeriggio, mercoledì scorso ho avuto una reazione allergica così ho preso Bentelan subito e un altro la sera. Il giorno successivo solo 1 dose. Assumo ormai da anni la pillola zoely. Oggi ho avuto rapporti completi, volevo capire se avessi perso l effetto anticoncezionale. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
credo sia coperta ugualmente, se non ha avuto perdite ematiche anomale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no, l'unico problema è la mancata copertura contraccettiva, oltre al fatto di avere un corpo estraneo, che va asportato
Salve prendo la pillola yaz da ormai 7 anni e ho iniziato da qualche giorno ad assumere il drenante lynfase e le capsule drenanti triade mi chiedevo se questi ultimi 2 avessero interazioni con la copertura dellanticoncezionale .
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
nessuna interazione
Buongiorno.. sono stata operata 2 giugno di appendicite in laparoscopia.. non ho avuto nessunissimo problema durante l'intervento, anzi posso dire che la ripresa è stata abbastanza rapida e indolore . Sono riuscita a mettermi in piedi l'indomani del intervento.. unico mio problema che non mi è arrivato il ciclo dopo l'intervento e sono in ritardo da ben 15 giorni.. la mia domanda , se potrebbe esserci un collegamento tra il ciclo e intervento.. ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, potrebbe, ma in ogni caso pratichi un esame beta hcg per sicurezza.
Salve ,ho partorito lunedì con cesareo programmato ho ancora la scialorrea gravidica che ho avuto per nove mesi di gravidanza,pensavo che con il parto mi sarebbe passata , nausea e acidità sembrano passate , ma la scialorrea persiste , sapete spiegarmi il motivo ?e se passerà da sola ? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il ripristino dei valori ormonale regolari impiega molto tempo, circa due mesi, deve avere pazienza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
credo che abbia sviluppato una intolleranza al Dafnegin, per cui non va usato. In attesa di un ulteriore controllo potrebbe usare Mac Miror complex ovuli, 1 alla sera per sei giorni, ed astenersi dai rapporti.... Altro
Prendo yaz da 7 anni e da pochi giorni ho iniziato triade compresse e drenante lynfase hanno interazione i drenanti e la pillola ??
Ho una copertura differente dell'anticoncenzionale ??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
nessuna interferenza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
bisognerebbe prima capire se c'è un prolasso utero vescicale, con la vescica dislocata più in basso. In questo caso la terapia è differente, ma deve essere visitata da un ginecologo esperto di prolasso... Altro