Domande del paziente (308)

    buongiorno, ho un ritardo e ho avuto un rapporto circa 5 gg dopo l’ovulazione (ma premetto che ho un ciclo che è regolare tre mesi si è tre non c’è), solo che dopo aver messo il preservativo al contrario come due stupidì l’abbiamo girato e pulito (era sporco di liquido seminale) con un fazzoletto e non l’abbiamo cambiato, ora ho un ritardo di cinque giorni, inoltre è stato anche un periodo carico di stress, sono preoccupata a causa di questo ritardo, c’è la probabilità che io sia incinta? ho effettuato 3 test di gravidanza, uno invalido, due stamattina con la prima urina solo che uno ha dato una piccola linea di accentuazione positiva, tipo quelle che si vedono solo in alcune angolazioni e non sono pigmentate, forse perché “troppo bagnato”, mentre l’altro (stessa urina) era un negativo secco, ora sono a 17 gg dal rapporto e 40 gg dall’inizio del ciclo, se fosse positivo non dovrebbe vedersi molto bene?? quanta probabilità ho di essere incinta?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    faccia beta hcg sul sangue


    Salve, uso ornibel da 2 anni e ultimamente nelle ultime due settimane ho avuto 3 episodi di perdite marroni con l’anello inserito, devo preoccuparmi? Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    no. possibile e frequente


    Salve sono una donna di 29 anni, stamattina ho effettuato le beta e come valore é risultato 5.301,0 mUl/ml. É un buon valore, devo ripeterle tra qualche giorno ? Sono un po’ spaventata perché purtroppo precedentemente ho avuto una gravidanza ma purtroppo era una biochimica.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    se si sente più tranquilla ripeta le beta a 7 gg circa


    Buonasera,
    Sono alla 11+1 e questa sera mia figlia di 2anni e mezzo alzandosi mi ha infilato il gomito dritto dritto in pancia dove più o meno si trova l’utero ora. Al momento ho sentito un po’ di male, mi devo preoccupare? Grazie a chi mi risponderà, sono un po’ in ansia…

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    assolutamente no


    Buongiorno, sono incinta a 7+1 settimane, ieri ho mangiato un cucchiaio abbondante di patè di fegato e oggi ho letto che è assolutamente vietato. Sono molto molto preoccupata e vorrei sapere se posso aver creato danni al feto…tutti i giorni assumo acido folico, vitamina D e deltacortene 5mg (per abortì ripetuti). Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    non penso ci siano pericoli.


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    ovaio policistico vero determina aumento modesto degli androgeni e normalmente persiste nella vita. spesso però si tratta di ovaio multicistico tipico dell'adolescenza e che poi si normalizza in età adulta- Altro


    Salve buonasera ho avuto un rapporto con una ragazza che stava al 4 giorno di ciclo,ma ho usato un preservativo scaduto però non le sono venuto dentro la vagina, ma bensì nel preservativo. Quando l’ho tolto sono venuto nel preservativo e poi mi sono accorto che si era rotto. Però quando lo stavo x buttare il preservativo usato non ho notato nessuna goccia di sperma ne ha terra ne tantomeno in mano… posso aver fatto un guaio? Sono preoccupato

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    difficile risponderle. ma xchè usa condom scaduto?


    il 4 aprile durante il periodo dell’ ovulazione ho avuto due giorni di perdite minime di sangue, poi il 26 sono arrivate le mestruazioni.

    A maggio il ciclo è arrivato con 6 giorni di anticipo, il 24.
    Dal 9 giugno ad oggi 16 ho avuto perdite di sangue che va dal rosso al marroncino mischiata ai muchi, ne pochi ma nemmeno abbondanti, nell’app Flo mi riporta che ero nel periodo dell’ ovulazione.
    È possibile che nel periodo in cui c’è l’ovulazione ho avuto queste perdite di sangue?
    è la seconda volta in vita mia non era mai successo.

    A fine maggio dopo la fine del ciclo ho avuto due rapporti sessuali ma sempre con preservativo e di cui in uno non è nemmeno venuto.
    Ad oggi ho solo perdite trasparenti ad albume d’uovo o gialline,le mestruazioni dovevano venirmi il 25, ma ancora nulla, ho il seno un po’ gonfio e i capezzoli un po’ sensibili come prima delle mestruazioni e ogni tanto fitte zona ovaie.
    È tutto “normale” o c’è qualche rischio di gravidanza?
    grazie mille

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    si faccia vedere


    Domande su isteroscopia

    Buonasera dottore ho 46 anni ho l'endometrio a 12 mm tiroide sballata e ho un ciclo che non finisce più la ginecologa mi ha dato la pasticca di primolut-nor sembra che un po si è bloccato ma cosa mi consiglia di fare?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    in primis curare tiroide. vada da un endocrinologo


    Salve, a causa di un viaggio il mese prossimo questo mese salterò la pausa in modo da poterla fare il mese prossimo. A causa del volo però, riuscirò a mettere nuvaring con tre ore di ritardo. So che è un ritardo tollerato, ma avendo saltato la pausa il mese prima ne modifico l’efficacia? E in caso di ritardo aggiuntivo per il volo sarei comunque coperta?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    efficacia non si modifica. per la sicurezza cerchi di non tardare troppo l'inserimento


    Domande su Dolore

    Salve ho avuto un rapporto non protetto l'ultimo giorno di ciclo ( ho macchie scure), lui però è venuto fuori. Vorrei sapere se c'è qualche rischio e se potrei già essere nei giorni fertili dato che il mio ciclo è di 28-34 giorni.
    Cordiali saluti.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    deve precisare le date. così è impossibile risponderle


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    per quanto basso il rischio c è. ma non dà le date. se è entro 5 gg dal rapporto può prendere intercezione


    Buonasera, prendo la pillola Naomi e dopo la pausa di una settimana di solito la riprendo sabato, ma per la prima volta mi sono scordata e l’ho presa di domenica, un giorno dopo. Oggi mi sono accorta di avere un pò di perdite. Risulto non protetta? Per quanto tempo? Grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    per sicurezza si protegga o astenga da rapporti per 1 settimana


    Buongiorno essendo im gravidanza volevo sapere se è sicuro consumare mozzarella per pizza congelata da circa tre mesi nel suo imballo e pastorizzata, che sarà poi cotta su apposito fornetto per pizza (circa 400 gradi). Grazie saluti

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    sta chiedendo se pio' mangiare pizza congelata? se ben conservata si


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    i sanguinamenti all'inizio del contraccettivo sono frequenti e privi di importanza. per candida, più facilmente dovuta al caldo, metta un ovulo di Sertaconazolo, che sta in situ per 7 gg


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    dovrebbe essere protetta. consiglio anche io rapporti protetti o astensione per almeno 1 settimana. il flusso potrebbe essere normale, scarso o anche assente. in questo ultimo caso, che puo' essere normale... Altro


    Buongiorno, salve vorrei avere un informazione parto dal presupposto che io ho un ciclo molto irregolare quindi non riesco a capire quando ovulo oppure no. Allora una settimana fa ho avuto un rapporto anale con il preservativo, prima dell' ovulazione ossia a distanza di tre giorni, il mio ragazzo ha eiaculato nel preservativo e fuori e dopo di che ci siamo accertati che il preservativo era intatto. Ci sono delle possibilità che io possa essere incinta? Mi devo preoccupare? Grazie mille in anticipo

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Giovanna Forino

    direi proprio di no


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.