Domande del paziente (8)
-
Buongiorno sono una mamma di una bimba di quasi un anno ho 29 anni . Ho sempre avuto fin da piccola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, solitamente conviene sempre tornare alla pillola con cui ci si è trovati bene. Se con sibilla si è trovata bene, e con Yasmine no, magari conviene tornare a Sibilla. Sempre conviene… Altro
-
Salve, ho 24 anni e convivo da 3 con il mio compagno. E sono due anni che abbiamo rapporti non prot
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la medicina non è mai scienza esatta e anche se le probabilità di concepire sono basse non sono mai zero. Ti consiglio vivamente di escludere la gravidanza eseguendo un prelievo per dosare il BHCG.… Altro
-
Buongiorno, volevo sapere se è normale passare da una temperatura basale di 36.7/36.8 alla tb di 36.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, lo scarto tra 36.8 a 36.4 è davvero trascurabile. In ogni caso in gravidanza avvengono tanti cambiamenti per garantire una corretta omeostasi del sistema quindi può stare serena.…
-
Dovrei sostituire il mio bastoncino anticoncezionale inserito a ottobre nel 2022 nel Regno Unito con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve, si può togliere e reinserire lo stesso giorno, però verrà inserito in una posizione diversa dal primo.
-
Salve, sono positiva all’HPV da un paio d’anni e ciclicamente mi trovo a fare una cura di ovuli/crem
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve, conviene avere rapporti protetti e magari inserire l'ovulo dopo adeguata igiene post coitale. Non è consigliabile avere un rapporto dopo aver applicato la terapia topica.
-
Buongiorno, esito Pap test ASCUS, nel luglio 2091 feci una conizzazione per cin2 a distanza di 5 ann
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve, ha mai eseguito HPV test DNA? se questo risultasse negativo, farei prima una terapia antiflogistica e poi ripeterei il PAPTEST. Se invece risultasse positivo, farei colposcopia e ripeterei… Altro
-
Buongiorno...ho un ciclo inregolare a causa del ovaio policlinico...il mio ciclo più o meno e lungo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve, quando si soffre di ovaio policistico le alterazioni del ciclo sono frequenti. Non mi sembra il caso dal tuo racconto di fare ulteriori accertamenti perchè non credo ci sia una gravidanza… Altro
-
Buongiorno dottori . Ho fatto tre test di gravidanza positivi. Il giorno stesso ho fatto le beta ris
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve, se non aveva ritardo come mai ha fatto il test delle urine? Ad ogni modo se il BHCG è negativo (per più di una volta, tra l'altro) non c'è nessuna gravidanza in atto, nemmeno extrauterina,… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…