Domande del paziente (104)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, alcuni sintomi come quelli che descrive possono durare qualche mese da quando inizia l'assunzione (a meno che non diventino invalidanti, non cambierei contraccettivo per almeno 5-6 mesi, spesso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo non so quanti anni ha, se ha un'età superiore ai 40 anni potrebbe essere una pre-menopausa. Consideri che per menopausa si intende la scomparsa di mestruazioni per almeno 12 mesi,... Altro
Buongiorno dottore,
Ho preso per anni la pillola Zoely ed il ciclo mi era completamente sparito, soffrendo di ciclo abbondante e fastidioso ero soddisfatta di questo. Lo scorso marzo ho sospeso Zoely per qualche mese per capire se fossi in menopausa (ho 49 anni) ma il ciclo è tornato. Ho ripreso così ora a giugno Zoely e adesso alla fine del primo blister purtroppo ho il ciclo da sospensione. Il prossimo mese vorrei evitare il ciclo in quanto sarò in vacanza. Se evitassi le pillole placebo questo mi porterebbe a creare problemi? La ringrazio molto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo può saltare il placebo e iniziare un nuovo blister senza problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se era un dermoide era una cisti che aveva dalla nascita e non è correlata all'ovulazione, personalmente non vedo un collegamento tra assunzione di Zoely e prevenzione della recidiva di un... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può assumerla in modo continuativo senza interruzioni in modo da non far venire la mestruazione piuttosto che "farla slittare" e poi riprenderla normalmente quando desidera di nuovo avere le... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I 35 anni in effetti è un periodo soglia dove si può avere qualche difficoltà in più.
Le consiglio per avere un'idea più precisa della sua situazione di eseguire dei dosaggi ormonali i primi giorni da...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potete fare un test di gravidanza acquistabile in qualunque farmacia per togliervi ogni dubbio, in caso di esito positivo potete valutare con il vostro/a ginecologo/a il da farsi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi sembra nulla di preoccupante anche se fosse una calcificazione all'ovaio, reperto per l'altro improbabile. Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'unico modo è fare una biopsia, ma se l'aspetto ecografico è suggestivo di fibroadenoma è improbabile ci sia dell'altro.
Buongiorno, se ho sciacquata via dello sperma dal seno con dell'acqua corrente (usando il doccino) è possibile che questa abbia trasportato lo sperma fino alla vagina o che addirittura lo abbia fatto entrare all'interno dando inizio ad una gravidanza ?
Scusate per il linguaggio poco tecnico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La reputo un'evenienza altamente improbabile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile da dire solo con questa descrizione, bisognerebbe visitarla e fare almeno un'ecografia.
Un test di gravidanza l'ha fatto? Inizierei da quello.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il test della betaHCG su sangue è molto preciso, se è negativo allo stato attuale non c'è gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, il discorso meriterebbe una discussione approfondita, ma provo a risponderle a punti:
- Considerata la sua l'età, indipendentemente dal ceppo, ha altre possibilità che l'HPV venga eliminato...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I cicli irregolari nel suo caso sono suggestivi di una premenopausa, ma può assumere il Tranex o l'Ugurol al bisogno quando il flusso tende a essere abbondante.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Piccole variazioni del ciclo occasionalmente possono capitare anche con la pillola, ma l'assuma come di consueto senza problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono molti prodotti per migliorare i rapporti sessuali, ma dovrebbe fare una visita per valutare la situazione e per proporre il prodotto migliore e più consono per la paziente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo che in linea generale per la sua condizione possono essere sufficienti controlli annuali, ma se è più tranquilla nulla le vieta di fare controlli più ravvicinati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La probabilità è bassa ma non è impossibile. Se il prossimo ciclo ritarda nel dubbio esegua un test di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, può scegliere di bloccare il ciclo semplicemente saltando la pausa e inserendo subito un nuovo anello tutte le volte che vuole bloccare il ciclo, non ci sono rischi per la sua salute.
Cordiali saluti
Altro
Buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni e da giorni vivo in uno stato di ansia molto forte. Ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna, a seguito di questo rapporto ho avuto regolarmente il ciclo, abbondante come al solito. Ho anche eseguito un test di gravidanza dopo più di trenta giorni dal rapporto, negativo. Posso stare tranquilla a questo punto? Non trovo più pace dopo aver letto di donne in gravidanza con addirittura ciclo normale. Com’è possibile? Una cosa non esclude l’altra dottori?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il test di gravidanza è negativo non mi preoccuperei.