Domande del paziente (6)
Buon pomeriggio,
mio padre soffre di una grave nicturia. Affermo che sia grave perchè arriva a svegliarsi purtroppo circa 10 volte a notte con un impatto molto forte sul suo riposo e sulle sue condizioni fisiche. A chi possiamo rivolgerci? quale medico specialista è il più adatto? purtroppo ha iniziato vari percorsi con diversi medici ma nessuno ha mai preso la "guida" della cura.
Attendo vostre e vi ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Primo tipo di inquadramento in ambiente urologico, poi eventuali approfondimenti, ove necessari.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' opportuna una prima visita nefrologica con Ecografia dell'apparato urinario per l'inquadramento del caso ed eventuale avvio a follow-up specialistico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per l'inquadramento delle lesioni cutanee suggerirei il dermatologo, che, dopo averle esaminate, potrà considerare l'opportunità di eventuale approfondimento strumentali ed ematochimici e/o valutazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il collega che ha fatto l'ecografia non ha suggerito approfondimenti strumentali di secondo livello, è probabile che si tratti di Angiomiolipoma renale, comunque da seguire nel tempo con ecografie di... Altro
La NAC compresse N-aceticisteina x tre mesi si può prendere Avendo litiasi renale bilaterale?
Grazie!!!!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si certo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, inizierei con una ecografia dell'Addome inferiore in ambiente uro-ginecologico ed una RX distretto sacro-coccigeo.