Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Solo un colloquio approfondito ed una visita ginecologica possono consentire di fornirle una risposta adeguata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dalle modalità che hai descritto una gravidanza è improbabile.
Salve ho un dubbio che mi assale da qualche giorno.
Sabato 1 giugno ho avuto un rapporto con la mia ragazza per 2 volte.
La prima volta ho indossato la protezione e subito prima di eiaculare sono uscito fuori e mi sono pulito completamente con fazzoletti e salviette umide.
Abbiamo aspettato qualche minuto prima della seconda volta ma poco prima di iniziare ho toccato per sbaglio il pene dove era presente una goccia di liquido post eiaculatorio, per poi mettere il nuovo profilattico con la mano un po' "sporca" e ho cercato di pulire il profilattico stesso con la salvietta utilizzata diversi minuti prima ma che era rimasta esposta all'aria per qualche minuto, e in seguito abbiamo avuto un altro rapporto e anche qui sono uscito subito prima di eiaculare.
Recentemente la mia ragazza mi ha detto di aver avuto dolore alla gamba e anche al seno che si è gonfiato un po', ma il ciclo le deve venire il 19 e non capita mai di avere questi sintomi diversi giorni prima, io ho paura che ci sia di mezzo una gravidanza indesiderata, è possibile? Ci tengo a precisare che i profilattici erano completamente integri.
Grazie in anticipo per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È difficile che ci sia una gravidanza se i rapporti sono avvenuti in questo modo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Bisognerebbe preoccuparsi di evitare rapporti non protetti. Se ha rapporti abituali, assuma la pillola del giorno dopo.
Buona sera.
Io ed il mio compagno stiamo cercando una gravidanza e,nelle prossime settimane,dovrò essere sottoposta a tampone per verificare la presenza di ureoplasma,candida etc..
L'essere sottoposte a questi tipi di esami può influire su un eventuale gravidanza già in atto? Mi spiego meglio: se fossi rimasta incinta in questo periodo, potrei avere un aborto precoce facendo questo tipo d'esame?
Vi ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non corre alcun rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, è normale.
Ciao ho 26 anni e prendo la pillola yaz da 5/6 anni circa
Per dimenticanza forse, ho saltato alcune pillole e nel momento in cui l’ho ripresa ho avuto delle perdite di sangue che variano dal colore rosso chiaro e marrone scuro
Sono un po’ preoccupata ma spero nulli di grave ovviamente
Premetto che è un periodo stressante quindi dimenticar l’assunzione credo mi abbia provocato questo disagio. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sono perdite dovute alle dimenticanze.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, può essere normale non avere dolore al seno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dopo 3 mesi in effetti non dovresti più avere alterazioni mestruali. Questo tipo di pillola può talvolta provocare perdite extra-mestruali di tanto in tanto. Tuttavia, la trombosi di mamma potrebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Puoi toglierlo quando rientri a casa e reinserirlo la settimana successiva alle 20,30.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Dovrà iniziare il primo giorno della mestruazione che arriverà.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Certo che può stare tranquilla. L'esame è nella norma. Andrà ripetuto tra 1 anno per controllo periodico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'ovulazione viene bloccata. I sintomi che lei riferisce indicano probabilmente la necessità di cambiare pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La pillola assunta correttamente, consente rapporti protetti. Non occorrono né test, né analisi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ad escludere la gravidanza è la corretta assunzione della pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cisti di Naboth non rappresentano un problema. Riguardo all'ispessimento endometriale, deve sottoporsi ad ecografia trans-vaginale per valutare spessore e caratteristiche dell'endometrio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'assunzione occasionale di due compresse non comporta alcun problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'infezione da herpes simplex viene trasmessa solo durante i sintomi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Fino ad un mese e mezzo dopo la revisione possono esserci perdite ematiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, è normale la presenza di coaguli durante mestruazioni abbondanti, indipendentemente dall'assunzione della pillola del giorno dopo.