Domande del paziente (2764)
Buon pomeriggio, nel giro di 15 giorni ho avuto due ascessi alla ghiandola del Bartolini che si è aperta spontaneamente entrambe le volte. La ginecologa mi dice di non fare nient’altro oltre che mettere gentalyn beta e prendere l’Augmentin.
Continuo ad avere fastidio nonostante sia drenata spontaneamente, cosa posso fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La frequente recidiva è indicazione all'intervento chirurgico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì rivolga nuovamente a chi ha effettuato l'intervento. Un peggioramento dei sintomi richiede un approfondimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se la prolattina è ancora alta, occorre proseguire la terapia con il farmaco specifico. Altrimenti, puoi assumere una pillola, che sarà scelta dal tuo ginecologo. La quantità di lattosio contenuta... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La soluzione migliore è sottoporsi ad visita ginecologica. Le cause possono essere molteplici, è opportuno prescrivere una terapia ad hoc.
Buongiorno dovrei iniziare la cura con Augmentin, prendo la pillola Klaira da diversi anni.
Volevo chiedere questo, se iniziassi la cura il venerdì mattina, il rapporto completo del mercoledì mattina della stessa settimana (precedente alla data di assunzione antibiotica quindi) sarebbe a rischio?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. No, non sarebbe a rischio. Lo sarebbero i rapporti durante l'assunzione di Augmentin.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Non deve cambiare pillola. È normale, in corso di assunzione della pillola, che la mestruazione possa arrivare in giorni differenti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La sua età anagrafica, l'aumento di peso e le vampate rendono plausibile la pre-menopausa. È opportuno rivalutare la continuazione dell'utilizzo di Mirena. Così come è opportuno che... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quando non hai sintomi, quindi in assenza di attivazione del virus, puoi avere ogni tipo di rapporto. Senza rischio di contagio.
Salve, uso nuvaring da 8 mesi e l ho inserito normalmente sabato sera dopo la settimana di pausa e ho avuto un rapporto completo. Da domenica mattina ho un leggero fastidio e gonfiore al basso ventre. Essendo la prima volta da quando lo uso che ho un rapporto completo, dati i dolori ho paura che qualcosa non abbia funzionato e di avere una gravidanza indesiderata. Sono in paranoia!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non penso proprio che i dolori siano legati a problemi con Nuvaring.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'utero, che sia antiversoflesso o retroversoflesso non incide sulla fertilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'ecografia trans-vaginale è l'unico esame attendibile per la valutazione di utero ed ovaie, a prescindere da tutto. La "pallina" non è sicuramente l'ovaio. Per sapere cosa sia deve farsi vedere. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Rischia un nuovo aborto. La prima mestruazione dopo l'aborto porta via eventuali residui di minime dimensioni che potrebbero essere d'ostacolo all'impianto dell'embrione in presenza di una nuova... Altro
buongiorno,io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto all inizio non protetto e poi protetto,le doveva venire il ciclo il 29 ma le è arrivato il 27 e però accusa dei forti giramenti di testa,dice che il ciclo è molto abbondante e dice di accusare dolore alla pancia,quindi non credo si causi di falso ciclo,c’è da preoccuparsi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non c'è da preoccuparsi, considerato che la mestruazione è molto abbondante.
Salve dottori vorrei una conferma di ciò che penso leggendo su internet ho letto che acido folico può provocare nausea diarrea…? Sarà vero ? Assumo acido folico da 2 mesi e da qualche settimana che ho nausea solo la mattina . Devo sostituirlo con altro integratore?Grazie a chi risponderà
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'acido folico non provoca né nausea, né diarrea.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
1) non possiamo sapere se il micoplasma sia stato implicato nei problemi di tutti questi anni; 2) non sappiamo se lei abbia l'infezione fa Micoplasma in assenza di tampone. Non è sicuro che lei sia la... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se assume la pillola regolarmente, non può ovulare. La sua intolleranza al lattosio non inibisce l'effetto della pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'ecografia negativa di 1 mese fa ci lascia tranquilli. Certamente, dopo l'ultima perdita occorre ripeterla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per quanto riguarda la mestruazione irregolare, si sottoponga a visita ed ecografia trans-vaginale. Riguardo al rapporto, considerata la modalità descritta, non penso ci sia da preoccuparsi. Altro
Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto.
Mi trovo alla fine del blister (mi mancano due placebo di una 24+4, Zoely).
Alla scorsa interruzione ho preso 3 placebo anziché 4 prima di ricominciare con le attive, anticipando quindi l’inizio e riducendo di un giorno “la pausa”.
Ora ho paura di aver compromesso l’azione contraccettiva dello scorso mese, avendo avuto solo una macchia rosa due giorni fa senza il presentarsi del ciclo effettivo.
Ho sbagliato ad accorciare la pausa o diminuire i giorni “placebo” non comporta alcun rischio alla contraccezione?
Grazie per il vostro lavoro!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'accorciamento dei giorni placebo non comporta nessun rischio per la contraccezione.
Salve, mi sono accorta di aver lasciato il tampone all’interno al termine del ciclo, 2 giorni fa me ne sono accorta e l’ho subito rimosso dopo circa 10gg all’interno. Ho letto che può portare ad avere infezioni anche gravi (shock tossico anche), c’è qualche visita specifica che potrei fare per verificare sia tutto bene?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non ha sintomi da infezioni genitali, non deve prendere alcun provvedimento.