Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Visto che ha già due figli, non penso ci saranno problemi per un'ulteriore gravidanza. I giorni dell'ovulazione sono i più fertili, ma ogni giorno è buono per rimanere incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se non fosse il reflusso, valuti una terapia antibiotica per una possibile laringite o faringite.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Tra 1 settimana ripeta le B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si, deve contare dal 3/03. Infatti il periodo ovulatorio si calcola dal 1° giorno della mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, è a rischio gravidanza. Esegua una B-HCG se non venisse la mestruazione il prossimo mese.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se le tube fossero occluse, andrebbe eseguita una laparoscopia per inviare liquido a pressione più alta dell'isterosalpingografia e vedere se si aprono e valutare la presenza e la rimozione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dal tamoxifene non può prescindere, è un farmaco salvavita. C'è indicazione all'isteroscopia perché, pur essendo nei limiti, lo spessore endometriale è in trend di crescita. L'isteroscopia... Altro
Buongiorno, ho 20 anni, volevo descrivervi la mia situazione e sentire altri pareri. Due anni fa ho avuto due aborti. A maggio del 2019 mi hanno diagnosticato due cisti borderline una di 7 e una di 10 cm, sono stata operata e hanno tolto gran parte delle ovaie; l'intervento e andato tutto bene non ho avuto bisogno di fare chemio ne cure dopo.
Parlando con la mia ginecologa mi e stato detto di non provare ad avere un bambino perché consumavo tutti gli ovuli; mentre parlando con la mia oncologia e con il chirurgo che mia ha operato mi hanno detto di provarci anche subito, noi e da settembre che ci proviamo ma niente.
Volevo un parere su cosa fare come comportarmi e se iniziare a valutare la fecondazione assistita...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Mi scusi, qual'era l'istologico?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La pillola del giorno dopo non ha un'efficacia del 100% ed il periodo ovulatorio, come sa, è il più rischioso. Se non arrivasse la mestruazione, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Vediamo l'andamento delle mestruazioni, da quello capiremo cosa sta accadendo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I miglioramenti relativi all'acne ci sono dopo 6 mesi. La perdita può rimanere tale od essere seguita dalla mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con la collega
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Le linee guida non richiedono la determinazione del sesso. Se la posizione fosse sfavorevole, non sarà possibile vederlo nemmeno alla successiva ecografia. Tuttavia, il controllo degli... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. La camera gestazionale non si può muovere. È corretto, vista la situazione, tentare di far risolvere la situazione senza intervento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai assunto la pillola dimenticata entro 12 ore, non corri rischi. Se poi hai anche aggiunto Norlevo entro 72 ore, stai al sicuro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il virus può rimanere latente. Può continuare ad avere rapporti con il suo compagno.
Salve ..vorrei un informazione...con assunzione di progesterone per via vaginale dal 17gg di ciclo x 12giorni di quanto ritarda il ciclo ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non lo ritarda, signora.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Nulla di brutto, se ha fatto un' ecografia recente. Può trattarsi dell'ingrandimento di uno dei noduli che lei ha già, probabilmente provocato dalle modificazioni ormonali indotte dalla... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Non sembrano sintomi riconducibili ad una patolofgia ginecologica, ma piuttosto ad un problema muscolare e/o di alterato funzionamento delle fibre nervose locali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il sintomo è dovuto ad un'eccessiva reazione infiammatoria del punto di iniezione. Usi una crema al cortisone. Se non fosse terminato dopo 3-4 giorni, si faccia controllare per una terapia più specifica. Altro