Domande del paziente (3)

    Buongiorno, ho un dubbio che non riesco a risolvere. Ho 23 anni, una settimana fa sono stato ricoverato per appendicite acuta, e mi è stata prescritta una terapia antibiotica per una settimana a fianco di una dieta leggera. Sono un consumatore abituale di cannabis, non fumo sigarette.
    Vorrei capire se, terminata la terapia antibiotica, sia un problema fumare cannabis e fumare in generale per l’appendicite, se ci sono dei rischi aggiuntivi per un ritorno o peggio per un peggioramento, essendo che nonostante non ho più il dolore, ogni tanto ho qualche fitta “leggera” che mi spaventa. Grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emanuele Doria

    Esistono evidenze scientifiche che il tasso di appendicite acuta è maggiore in soggetti fumatori.


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emanuele Doria

    Per una accurata diagnosi e pertanto una adeguata terapia per risolvere il problema è necessario eseguire una visita proctologica.


    Domande su Ulcera peptica

    Buona sera ho un dolore in basso schiena zona busto centrale e stomaco da ormai 3 mesi a causa di fans ma ora mi e venuto u dolore in basso schiena zona dorso centrale e un ulcera ho moltissima paura ho può essere una gastrite.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emanuele Doria

    Per la diagnosi di ulcera peptica è necessario eseguire una esofagogastroduedenoscopia.


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.