Domande del paziente (10)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
alcune infezioni sessualmente trasmesse possono essere contratte anche solo tramite contatti sessuali, anche senza rapporti completi.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
se Norlevo è stato assunto correttamente, il rischio di gravidanza è sicuramente notevolmente ridotto.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se la pillola dimenticata è stata assunta entro le 12 ore dalla dimenticanza, l'efficacia contraccettiva dovrebbe essere mantenuta. Prosegua con le pillole della confezione in corso e faccia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Si, Zoely può ridurre molto il flusso mestruale, fino quasi a farlo scomparire in alcune donne.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
in donne che mestruano regolarmente, i giorni più fertili corrispondono a quelli a metà tra un ciclo e l'altro.
Es. Donna con ciclo di 28 giorni, ovulerà in 14°esima giornata e i giorni più...
Altro
Buongiorno, io prendo gli ovuli progeffik sia la mattina che la sera. Questa mattina l ho messo sono stata sul divano e sul letto x un oretta ma quando dopo un oretta sono andata a fare la pipì un pezzettino di ovulo è fuoriuscito quando mi sono pulita.. vuol dire che è stato inutile metterlo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'ovulo rimasto in vagina e in parte già sciolto è stato comunque utile.
Cordialità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la pillola con solo progestinico come Azalia può dare spotting.
Se diventa troppo fastidioso può valutare un'altra pillola/metodo contraccettivo con la sua Curante.
Cordialità
EP
Salve a tutti, assumo klaira regolarmente ma noto spesso delle perdite trasparenti, simili all’ovulazione. Questa cosa mi mette preoccupazione poiché sembra proprio ovulazione, ma non capisco come possa essere possibile se la assumo tutti i giorni correttamente. É possibile che non stia funzionando correttamente?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
se assume la pillola correttamente non sono perdite da ovulazione.
cordialmente
Salve, ho 39 anni da circa 15 giorni prendo la pillola azalia sia come contraccettivo sia come cura per cisti ovarica.
Possibile che da quando assumo azalia il ciclo non si sia mai bloccato?
O meglio dopo i primi 3 giorni di ciclo avendo iniziato azalia , sembrava essere finito ma dopo due giorni di macchie lievi, ho avuto perdite abbondanti mentre al momento continuano non in abbondanza ma continuano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
assumendo Azalia possono esserci perdite ematiche irregolari.
Buongiorno, gentilmente volevo chiedervi se è possibile non perdere l’escara dopo conizazzione (leep)? E se è possibile causa ciclo che eventualmente non me ne sia accorta?
Ho effettuato l’intervento il 17 di Ottobre da quel giorno continue perdite abbondanti color Giallognolo/marroncino chiaro, fino al 27 (prendo la pillola) che mi arrivano regolarmente le mestruazioni,sono state sicuramente più abbondanti ma so che è normale dopo l’intervento,ho controllato se vedevo l’escara sempre ma non ho mai notato niente,infatti riniziato il blister il ciclo piano piano è finito come al solito e le perdite sono tornate giallognole. Oggi ho notato che sembravano un po’ più rosa e c’era un minuscolo pezzettino di pelle rosa, potrebbe essere quella? O eventualmente è possibile che ce l’abbia avuta in concomitanza al ciclo e non mi sia accorta di niente? Ad oggi sono a 18 giorni dopo l’intervento e sempre perdite continue e altro non ho visto.
Vi ringrazio la visita di controllo non c’è l’ho fino al 18 Novembre, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
si , può non vedere cadere l'escara.
Cordialmente
EP