Domande del paziente (173)
-
Buongiorno, Ho avuto un aborto interno trattato farmacologicamente il 19/09. Ho avuto le mie mestru
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, dal l’ecografia che descrive, è verosimile che ci sia ancora qualche piccolo residuo legato alla precedente gravidanza, che dopo la prossima mestruazione potrebbe già essere eliminato… Altro
-
Buonasera dottore io ho chiuso le tube ho 43 anni vorrei aprirle si può fare grazie mille
Buonasera dottore io ho chiuso le tube ho 43 anni vorrei aprirle si può fare grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, una volta chiuse le tube e vista la sua età, è sconsigliabile tentare un intervento di riconnessione tubarica (con esiti quasi sicuramente deludenti), ma proverei a rivolgermi… Altro
-
Buongiorno, vorrei sapere gentilmente cosa vuol dire test CA test 15- 3 result 48.8 range fino a 30.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, significa che il marcatore è risultato lievemente aumentato. Le consiglio di rivolgersi ad un senologo per una visita.
Un caro saluto.
-
Buonasera. Sono finalmente guarita da herpes vaginale..anche le croste sono andate vie, e sono uscit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, dall’infezione da parte dei virus herpetici non si guarisce mai del tutto, nel senso che l’infezione acuta viene guarita dalla terapia, ma i virus rimangono silenti nei gangli… Altro
-
Sono incinta al 4 mese e o un prolasso e vedo dalla vagina una pallina che sembra che fuori esce cos
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, purtroppo non è possibile fornirle una risposta esaustiva solo con questa descrizione, ma, vista anche la gravidanza in corso, sarebbe consigliabile effettuare una visita in presenza.
Altro
-
Buonasera a tutti, sono alle 24 settimana di gravidanza e sabato ho fatto la curva glicemica e il ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, in questo tipo di esame non è importante l’andamento dei valori, ma i valori in sè: in questo caso i valori sono al di sotto del limite considerato patologico (rispettivamente… Altro
-
Salve prendo la pillola effiprev da più di un anno ho dimenticato di prendere una pillola durante la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, direi che anche con 40 minuti di “ritardo” rispetto alle 12 ore di tolleranza, l’efficacia contraccettiva dovrebbe esse mantenuta. Per sicurezza, comunque, nei prossimi giorni… Altro
-
Buongiorno sono alla 19 +5 settimana,prima gravidanza moooolto attesa e cercata, di conseguenza sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, qualche doloretto può essere normale a queste settimane di gravidanza e ancor di più andando avanti e può essere gestito assumendo del Progesterone in ovuli per via vaginale ed… Altro
-
Buona sera ho iniziato a prendere la pillola cemisiana ed è da 15 giorni che ho il ciclo, la pillola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, nei primi mesi di assunzione della pillola può essere normale avere un po’ di spotting (quindi perdite di sangue). Valuti come vanno i prossimi giorni e se le perdite non si fermano… Altro
-
Buona sera ho fatto una visita ginecologica a novembre risultando positiva al test HPV,la dottoressa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, la condotta consigliata le dalla sua Ginecologa è corretta e, di fronte ad un test positivo per HPV ma con Pap test negativo, è sufficiente ripetere il test a 6-12 mesi.
Per… Altro
-
Buongiorno ho un ritardo del ciclo da 10 giorni,ieri ho fatto un test di gravidanza ed è negativo,pr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, il mio consiglio è di effettuare direttamente un prelievo di sangue venoso per il dosaggio delle BHCG, in modo da escludere del tutto l’ipotesi di una gravidanza.
Potrebbe… Altro
-
Salve, dopo un rapporto non protetto con il mio fidanzato (relazione che dura da un anno, quindi son
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, la terapia che ha iniziato può andare bene perché copre sia le infezioni vaginali batteriche che quelle micotiche.
Tuttavia, il mio consiglio è quello di eseguire, a 10-15… Altro
-
buongiorno, qualche giorno fa io ed un ragazzo ci siamo iniziati a strusciare da vestiti gli organi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, senza contatto diretto dei genitali e con i vestiti addosso è impossibile sia rimanere incinta sia contrarre un’infezione sessualmente trasmissibile.
Verosimilmente i disturbi… Altro
-
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio ho 47 da due anni ho la spirale e questo mese il ciclo e’ i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziene, vada a fare la visita dal suo Ginecologo/a di fiducia: le perdite ematiche non sono una controindicazione alla visita o all’ecografia, solo il Pap test è preferibilmente da evitare… Altro
-
Buon Giorno l'Ultimo ciclo lo avuto il 02/01 Ed ho ovulato il 17/01, il 31 ho fatto le beta Ed erano
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, il valore delle BHCG mi sembra che aumenti in modo corretto. Le consiglio quindi di prenotare per i prossimi giorni/settimane la prima visita ostetrica con ecografia TV per accertare… Altro
-
Salve, L’unica differenza tra la pillola Dovicius e Visanne per la cura dell’ endometriosi è il pre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, Devicius e Visanne sono identiche.
Un caro saluto!
-
Buonasera, oggi 8/2 dopo un’eco transvaginale dove si è vista una camera gestazionale di 26mm vuota,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, dato il tempo intercorso dall’ultima mestruazione e dato il valore delle BHCG, purtroppo è verosimile quanto ipotizzato dalla sua Curante. Tuttavia, può ripetere un’ecografia… Altro
-
Buongiorno, vorrei sapere la gravidanza di una donna obesa (no pressione alta o diabete pre gravidan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, un BMI elevato come da obesità (quindi maggiore di 30) così come un BMI ridotto (sotto 18) rientra tra i criteri di gravidanza a rischio e la gravidanza deve quindi essere seguita… Altro
-
Buongiorno, Ho 30 anni e prendo la pillola yasminelle da 15 anni , ho interrotto per un anno una s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, dopo tanti anni di assunzione della pillola, può essere normale che il sanguinamento da sospensione diventi scarso o addirittura assente (le perdite marroni dense sono dovute… Altro
-
Salve, ho 30 anni, incinta di 15 settimane. Durante una visita ginecologica ho scoperto di essere i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente, sono d'accordo con quanto detto dal suo Ginecologo. Il fibroma in sé, infatti, non rappresenta un problema perché si tratta di neoformazioni benigne e, per quanto riguarda… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…