Domande del paziente (26)
-
salve, ho un problema di ernia discale l5 s1 , ad agosto era appena fuoriuscita e con farmaci e ripo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Oltre alla RMN, dovrebbe fare anche un'elettromiografia. A seguire, una visita neurochirurgia, per capire se merita un trattamento chirurgico o va semplicemente adeguata la terapia farmacologica,… Altro
-
Nel 2019 mi è stato fatto una stabilizzazione l3 l5 per discopatia con viti e gage da un mese ho for
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è così raro che sotto una stabilizzazione si formi un'ernia. Bisognerebbe vedere le immagini e capire se va trattata chirurgicamente. Inoltre, associare un'elettromiografia. Distinti…
-
Buonasera,mia mamma ha subito un'asportazoone di un meningioma l anno scorso. Intervento perfettamen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è normale, ma se i controlli sono buoni, non dipende dall'intervento. Vanno viste bene le risonanze. Distinti saluti
-
Buongiorno, ho fatto una tc mirata ed il referto parla di una piccola calcificazione di 5 mm adesa a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può fare una RMN encefalo annuale per vedere se cresce. Parlo di RMN solo per evitarle le radiazioni.
-
Buongiorno, la mia risonanza dice infossamento della limitante somatica superiore del soma di L 2. C
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che ha una frattura di L2. Dovrebbe fare una TC per stadiare la frattura e vedere subito uno specialista.
Nel frattempo le consiglio di non caricare, se non con un busto che si chiama Spinova… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Due anni fa a giugno in seguito a molti squat (250) ho accu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe vedere le immagini, detta così sembrerebbe che il problems rimanga l'ernia. Per completare lo studio dovrebbe fare un'elettromiografia agli arti inferiori.
-
Sono un uomo di 56 anni, con dolore alla coscia dopo essere stato seduto ma capita anche ai polpacci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I dolori che migliorano col movimento solitamente sono su base vascolare. Farei un eco-color-doppler ai 4 arti, se risulta negativo, farei una visita da un Fisiatra per uno studio di una verosimile… Altro
-
Sto assumendo voltaren compresse 100 mg,posso mettere Nche il cerotto versatis700 per mal di schiena
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I cerotti difficilmente hanno beneficio sul mal di schiena.
-
Buonasera cosa significa conservato calibro e segnale di flusso a livello dei principali vasi arteri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che ha cervello e circolo cerebrale perfetti
-
Buonasera fine giugno sono stata operata d'urgenza ho fatto intervento di laminectomia giovedì ho to
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si. Con una crema solare 50.
-
Sono stato operato al tunnel carpale 1 mese fa.Tutto bene cicatrice quasi scomparsa ma mi rimangono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le suggerisco di assumere un qualsiasi integratore a base di l-acetilcarnitina per due mesi, se il disturbo non passa, esegua una risonanza del polso e una visita neurochirurgica a seguire
-
Ho avuto una stabilizzazione vertebre d8 e d9 con viti dopo quanto tempo posso riprendere ad andare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Va effettuata una lastra 60 giorni dopo l'intervento e se è tutto ok, potrebbe riprendere.
-
Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' praticamente impossibile andare incontro a una sindrome della cauda.
Aggiunga un integratore a base di l-acetilcarnitina e veda se riesce a sopportare
-
Buongiorno sono stato operato a novembre 2022 di ernia lombare espulsa L4-L5, però a causa del mio l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve ripetere una risonanza lombosacrale per capire cosa succede e sottoporsi a un nuovo consulto neurochirurgico.
-
Buongiorno,sono stata operata 1 mese fa di tunnel carpale e Sindrome di De Quervain nella stessa man
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nelle prime fasi potrebbe essere normale, assuma un integratore che contenga minimo 1000 mg di acetil-carnitina per un mese, se continua, ripeta una risonanza al polso. Distinti saluti
-
Salve due settimane fa mi sono sottoposto a un intervento di stabilizzazione vertebrale l4/l5 ho tan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non so che tipo di dolori aveva nel pre-operatorio, ma comunque l'anca è indipendente dalla schiena. Le consiglio di fare una risonanza bacino e una consulenza ortopedica a seguire. Distinti…
-
Ernia l5 s1 voluminosa espulsa con frammento che si fa? Dopo cure conservative va un po' meglio.. ma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe utile una visita neurochirurgia e valutare l'intervento chirurgico.
-
Salve sono stata operata per ciste sinoviale parte sx zona L5-S1 volevo chiedere se è possibile che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe fare una nuova risonanza e capire cosa succede
-
Diagnosi RM 27/08/24 bulging discale l3 l4 ed l4 l5 cisti in l3 l4 speco osseo nei limiti della norm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, è possibile
-
Buonasera. gradirei sapere se per valutare la presenza di un neurinoma pontocerebellare è più indic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende da che sede ha l'anerisma. Comunque è sufficiente una RMN encefalo con mdc o una TC cranio con mdc con studio della fossa cranica posteriore. Il neurinoma non merita sequenze angio
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…