Domande del paziente (60)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si se violenti e ripetuti specie nei primi giorni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
30 anni fa chi si operava per ernia inguinale restava ricoverato 7 giorni a letto senza potersi alzare. Per fortuna le cose in 30 anni sono cambiate
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio l autoerotismo così evita ogni pericolo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera
La rimozione delle sole Marische si effettua in anestesia locale e non comporta dolore se non limitato e sopportabile nei primi giorni successivi alla procedura
Salve è normale fuoriuscita di liquido marroncino con sacca
RISPOSTA DEL DOTTORE:
da dove?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l intervento in ospedale pubblico è gratuito
A pagamento solo nelle cliniche private oppure in libera professione anche nell'ospedale pubblico
Salve sono una donna di 44 affetta di morbo di cronh con 2 emicolectomie dx una nel 2007 e una 2021 superate sempre alla grande gli interventi.
Nel gennaio 23 2025 ho fatto un' emorropessi con la tecnica mural, con blocco dei pudendi,da quel giorno non ho avuto più pace sono dimagrita,ho perso il lavoro per i dolori bruciori rettali e vulvari, sono stata ricoverata dove mi hanno operato dal 23 aprile fino al 13 giugno.
Durante il ricovero mi portano in un centro specializzato e mi fanno il neumodularore con esito sofferenza dei nervi pudendi sia afferente che e efferenti,io ho preso una grande depressione prima della diagnosi perché i dolori e i bruciori sono incontrollabili,mi prescrivono gabapentin 300x 3 mi hanno creato degli effetti collaterali spaventosi, lyryca,non funziona,laroxyl idem io soffro di angolo stretto all' occhio e portavano stipsi tra cui la forte stipsi mi si e creata una lacerazione a retto i medici staccano tutto anche la duloxetina perché ho fatto l' urodinamica e l urologa diceva che può peggiorare lo svuotamento vescicale. Mentre ero ricoverata mi muore il mio papà io ricoverata a Bologna mio papà a Palermo in questi 44 giorni becco la sepsi il 3 giugno mio padre muore il 5 giugno, mi devasto.
Ero una persona dinamica facevo palestra lavoravo non ho mai dico mai avuto problemi di pagare le tasse come un' onesta cittadina.Mi dimettono e mi mandano a fare fisioterapia in un centro pelvi, ma nulla da fare ho provato diazepam ovuli,rettali nulla, l' unico che mi fa sopportare il dolore.Comnq e loranzepan ma non posso stare seduta non posso uscire sono andata anche in psichiatria mi hanno dato degli stabilizzatori che stavo diventando uno zombie la psicoterapeuta mi ha detto affinché avrai tutti i giorni questi dol6e bruciori la tua mente non si stabilirà mai.
Sono andata da porru gentilissimo ha letto il tutto e mi ha detto ci vogliono delle inflitrazioni,però di mano molto esperte devono far calmare questo nervo che parte dallo sfintere,ho fatto 4 rsm non ci sono blocchi.
Cerco qualcuno disperatamente in mano esperta per l inflitrazione ovviamente da valutare con plasma,ho lidocaina e cortisone che ne ho fatta una in ospedale senza ecoguida tanto per farmi il contentino.
Vi prego mi sposterò ovunque per aiutarmi.
Cerco un medico esperto grazie mille n9n si puo vivere una vita così io sono di Parma non voglio piu perdere tempo con medici che mi sballotano d' apertura senza concludere nulla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve prima trovare un medico che abbia voglia e tempo di leggere una domanda così lunga
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In genere si dice dito guantato per pomata o unguento da mettere nel canale anale
Per altre sedi non serve il guanto
Il 5 luglio ho avuto dei punti di sutura al braccio dovuto a una lama e mi hanno dato 31 punti riassorbibili. I punti riassorbibili sono caduti scorsa settimana e sono tornata già a lavoro ma volevo sapere posso bagnarlo quando faccio la doccia o farmi un bagno al mare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono passati quasi 2 mesi dalla ferita puo fare quello che vuole
Salve o 47 anni o fatto un ecografia ascellare ed è presente un linfonodo di 4 cm cosa dovrei fare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Toglierlo
Buonasera,
Scrivo per chiarire un dubbio.
Il mese scorso tre giorni prima del flusso mestruale ho avuto problemi intestinali e ho trovato sangue nel retto. Dopo circa due giorni il problema si è risolto senza l'assunzione di farmaci. Questo mese, lo stesso giorno del flusso mestruale, ho trovato del sangue nel retto in seguito a defecazione.
Premetto che quest'anno mi è capitato altre due volte in periodi molto lontani dal flusso mestruale.
Potrebbe essere legato ad una cattiva alimentazione (es. troppi zuccheri, caffè, ecc.?) o è il caso di indagare? Cosa potrebbe essere?
Non so se può essere legato, ma molti anni sono stata operata di fistola perianale e tendo ad essere particolarmente sensibile.
Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve essere esclusa la presenza di focolai di endometriosi intestinale
Salve, defecando mi sono accorta che insieme alle feci ho espulso una cosa tipo "pezzo di carne". Non saprei come descriverla. Era morbida, dal colore proprio color carne. Ho fatto pure un video. Ma cosa potrebbe essere??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualcosa di indigerito che ha mangiato ieri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da come la descrive si tratta di un rettocele
RISPOSTA DEL DOTTORE:
penso si possa trattare di una emorroide trombizzata
Salve è 180 giorni che mi sono operato di ernia inguinale sx è qualche giorno che mi sento gonfio e infastidito intorno alla ferita è normale??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
6 mesi dopo l'intervento non è molto normale
Consiglio una visita dal chirurgo che l ha operata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mutanda elasticizzata per 20 giorni durante il giorno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da come racconta si tratta di un laparocele ombelicale sull accesso laparoscopico. Sicuramente riparabile chirurgicamente.
Il resto della sintomatologia riferita direi che non c’entra nulla né con il laparocele...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il problema di base è la stipsi. Le emorroidi ne sono solo una conseguenza
Se migliora una migliorano anche le altre
Bere molta acqua durante la giornata
Dieta molto ricca di fibre senza abusare però di...
Altro
Ho fatto una visita dal proctologo il quale ha evidenziato condilomi perianali e anali senza però un anoscopia ( quindi solo con il tatto del dito) e ha consigliato l’immediato intervento . È normale ? Non dovrebbe esserci un esame più approfondito prima di operare ? Grazie per i vostri pareri.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Poco cambierebbe con una Anoscopia
I condilomi vanno rimossi Comuqne