Via Cisa, 1, Sarzana 19038
Ospedale San Bartolomeo piano 2 Chirurgia Urologia
Leggi di più11/12/2025
La Spezia 3 indirizzi
Via Cisa, 1, Sarzana 19038
Ospedale San Bartolomeo piano 2 Chirurgia Urologia
Leggi di più11/12/2025
14 recensioni
Spiegazioni chiare e dettagliate, mi sono sentito subito a mio agio, ottima esperienza
Nonostante non sia una visita piacevole...ha saputo mettere a proprio agio con semplice ed empatia molto scrupoloso...
Prof. Claudio Bianchi
Grazie mille per le sue belle parole
Sperando di poter risolvere il suo problema
Grazie!delle ottime spiegazioni e professionalità
Ottimo medico scrupoloso e preciso nelle spiegazioni
Il dott Bianchi mi ha operato di colicisti , operazione più difficile del previsto , viste le condizioni in cui versava, e’ stato professionalmente impeccabile
Un plauso va anche al suo reparto.
Persona disponibile e che mette a proprio agio. Lo consiglio
Disponibile e dettagliato nelle spiegazioni consigliato
Molto professionale e gentile, decisamente consigliato
Gentilissimo, molto professionale, non mette minimamente in imbarazzo
.
Preciso puntuale disponible. Ma soprattutto dialogo empatico ed alla pari, esaustivo nelle spiegazioni ed elastico nel pianificare il da farsi. Consigliato ...rari come lui credetemi
ha risposto a 60 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno
sono una ragazza di 27 anni che da oltre 10 anni fa i conti con ricorrenti problemi di emorroidi e stitichezza cronica.
Premetto che sono molto stitica da sempre (vado in bagno quasi ogni giorno ma faccio molta fatica a evacuare per via di feci dure, pertanto devo stare a lungo sul wc a sforzarmi), inoltre ho una predisposizione familiare (entrambi i miei genitori sono stati operati di emorroidi), in famiglia soffriamo tutti di stipsi (soprattutto mio padre, stitico tipo me, e gli sono pure "tornate" le emorroidi).
Sono in leggero sovrappeso (77 kg per 174 cm), nonostante abbia migliorato l'alimentazione (sempre stata una buona forchetta) e perso un qualche chilo (ingrasso facilmente e faccio fatica a dimagrire). Sono di Napoli e lavoro spesso a Milano, ho una vita sedentaria e abbastanza stressante, ma cerco di andare a correre quando posso.
Dalle visite risultano emorroidi di secondo grado (rientrano subito e dopo pochi gironi si "sfiammano" ma "ricompaiono" sempre più spesso) e ragade (motivo dei sanguinamenti dopo evacuazioni particolarmente difficili), mi è stato detto di continuare con pomate e i soliti rimedi per la stipsi (preparazione H, dulcolax, clisteri), niente interventi allo stato attuale. Ma utilizzo questi farmaci da sempre eppure continuo gradualmente a peggiorare. Chiedo cortesemente quali consigli potete darmi.
Inoltre chiedo se vi è possibilità di qualche consiglio per il sesso anale (sconsigliato immagino). Io e il mio ragazzo abbiamo una vita sessuale molto attiva e soddisfacente ma vorremmo riprendere anche con questa pratica.
Grazie
Il problema di base è la stipsi. Le emorroidi ne sono solo una conseguenza
Se migliora una migliorano anche le altre
Bere molta acqua durante la giornata
Dieta molto ricca di fibre senza abusare però di legumi fagioli ceci lenticchie fichi uva frutta secca perché danno troppo gonfiore
Nessuna controindicazione al sesso anale
Ho fatto una visita dal proctologo il quale ha evidenziato condilomi perianali e anali senza però un anoscopia ( quindi solo con il tatto del dito) e ha consigliato l’immediato intervento . È normale ? Non dovrebbe esserci un esame più approfondito prima di operare ? Grazie per i vostri pareri.
Poco cambierebbe con una Anoscopia
I condilomi vanno rimossi Comuqne
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.