Domande del paziente (16)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio evitare farmaci di quel tipo che, per altro, potrebbero anche dare amnesia retrograda (quindi far dimenticare quanto fatto poco prima di assumerli).
Potrebbero esistere altri rimedi per dormire...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo se il danno al nervo si è stabilizzato, dopo 10 anni non si può pensare che esso vada via per sempre.
Occorrerà assumere una terapia specifica con farmaci, o integratori (qualora i primi non...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve mettere in atto un protocollo di disintossicazione da benzodiazepine, e iniziare contestualmente una terapia per prevenire l'ansia con farmaci appropriati (antidepressivi, antipsicotici a basso dosaggio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se lei ha molto tessuto adiposo ci può volere molto tempo per smaltire il farmaco. Lentamente dovrebbe iniziare a vedere dei cambiamenti, che lei potrà agevolare rivolgendosi ad un nutrizionista che, facendole... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, credo sia essenziale venga vista da un neurologo. Andrebbe verosimilmente fatto uno studio del seno cavernoso e della tiroide, oltre a provare a capire se ci sono altri segni neurologici... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In assenza di altri segni neurologici all'esame obiettivo motorio, può essere assolutamente normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, sicuramente ad un neurologo, anche se fatico a capire cosa si intenda per "leggero scompenso fisiologico a livello neurologico".
Sia il tremore essenziale che l'astenia sono infatti problemi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci possono essere disturbi del genere per la sospensione del farmaco e tali sintomi potrebbero durare anche per alcune settimane.
Tuttavia, ciò che mi lascia perplesso è la sospensione della terapia: le...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La reazione allergica la si può avere con qualsiasi farmaco. Se fino ad oggi il Sereupin non ha dato reazioni allergiche, dubito lo farà in seguito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se sono riapparsi i sintomi, evidentemente le dosi e i farmaci assunti non bastano più, occorre rivedere la terapia proma con i farmaci che agiscono sulla modulazione del dolore, poi eventualmente con... Altro
Sono un ragazzo di 22 anni e da circa 3 mesi che ho giramenti di testa e vertigini quasi tutti i giorni.
A volte durano pochi minuti altre volte durano anche per ore, mi stanno rendendo la vita impossibile, anche quando esco con amici a volte quando mi prendono avverto anche una sensazione di gambe e testa pesanti.
Ho fatto una risonanza magnetica e angio RM che ha dato esito negativo, ha riportato solo un ipertrofia della mucosa dei turbinati nasali inferiori con lieve ispessimento muco-periosteo mascellare da flagosi cronica.
Come altri esami ho fatto radiografia torace, eco ed elettrocardiogramma e tutte le analisi del sangue tutti esami risultati nella norma.
Quale altro esame potrei fare per capire l origine di questo problema?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun esame: visita neurologica e otorinolaringoiatrica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'us delle benzodiazepine non è una valida terapia dell'insonnia croica. Anzi, tendenzialmente potrebbero peggiorare l'insonnia.
Meglio cambiare tipologie di farmaci e lasciare le benzodiazepine eventualmente...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mai sentito parlare della "Postural orthostatic tachycardia syndrome" (POTS)? Potrebbe trattrsi di quello, soprattutto se ci fosse pure una concomitante problematica di emicranie ricorrenti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le analisi dipendono dal quadro clinico specifico, idem le terapie (anche alla luce di quello che è già stato fatto)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha fatto un elettroencefalogramma ed un'elettromiografia, con risultati nella norma, non si preoccupi: potrebbe essere effettivamente ansia.
Ho il parkinson
Prendo sirio tre volte al giorno
Mi è stato suggerito di prendere lo zoloft per la depressione ma non so se i due farmaci sono compatibili tra loro. Che ne pensate?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Li può associare senza problemi