Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da oltre un anno vedo doppio, vedo le figure sdoppiate in orizzo

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da oltre un anno vedo doppio, vedo le figure sdoppiate in orizzontale. È una cosa continua, che persiste tutto il giorno, h24, e presento alcuni tremori nel corpo e anche vocali. (Ma questi ultimi li ho sempre associati all'ansia e allo stress)
Nell'ultimo mese (l'ho comunicato solo un mese e mezzo fa a mia madre, perché in ogni ci ho convissuto fin'ora senza particolari problematiche) ho effettuato due Risonanze Magnetiche con mezzo di contrasto, la prima all'encefalo e la seconda alla cervicale. Non è uscito nulla di grave per fortuna, nella prima si è apprezzato solo un piccolo lipoma di 5mm, nella seconda una piccola ernia, ma chi non ne ha una al giorno d'oggi? Insomma, niente di grave e nulla che c'entri con questa diplopia. Adesso attendo di poter fare un ulteriore test (Il test di Hess Lancaster) e fra qualche giorno saranno pronti i risultati del test del sangue ach per valutare una possibile miastenia gravis, anche se non ho la sintomalogia di quest'ultima.

Insomma, vorrei capire a cosa è dovuta questa diplopia che non intende arrestarsi.

Grazie in anticipo, attendo risposta.
Gentile signora, credo sia essenziale venga vista da un neurologo. Andrebbe verosimilmente fatto uno studio del seno cavernoso e della tiroide, oltre a provare a capire se ci sono altri segni neurologici oltre alla diplopia (che da quanto lei racconta non capisco se sia presente in tutte le posizioni o solo in alcune).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.