Domande del paziente (66)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la diagnosi di diabete viene fatta sulla base di esami del sangue, in particolare in base ai valori di glicemia ed emoglobina glicata (HbA1c).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i disturbi dell'eiaculazione (compresa l'eiaculazione precoce) rientrano tra le problematiche di pertinenza dell'andrologo, quindi può prenotare una visita di questo tipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'efficacia di questo tipo di supplementi è limitata. Le consiglio una visita endocrinologica per stabilire se opportuno iniziare una terapia medica per aiutarla a perdere peso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è opportuna in questi casi una valutazione specialistica endocrinologica per stabilire che non ci siano cause mediche dei suoi sintomi e per decidere la terapia più opportuna.
Eventualmente...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ha una patologia tiroidea nota o sono stati riscontrati per la prima volta noduli all'ecografia? In quel caso sono necessari degli esami del sangue di inquadramento, per stabilire poi l'iter... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esatto, i valori sono indicativi di alterata glicemia a digiuno. La "terapia" in questo caso è data da attenzioni comportamentali; è necessario, inoltre, un monitoraggio periodico.