Domande del paziente (20)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Minime perdite sono normali se tanto abbondanti di liquido consiglio visita al PS ostetrico per eseguire ECOTA CERVICOMETRIA E PROMTEST.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
RYEQO risulta essere ottimale ma dipende sempre da livello di metrorraggia e dalla grandezza dei fibromi. Consiglio rivalutazione ecografia per rivalutazione terapia, se possibile eventuale chirurgia se... Altro
Salve, ho avuto un rapporto protetto 3 giorni fa mentre ero in ovulazione, ma è venuto fuori nel profilattico. Ora ho contratto la cistite e ho sintomi come mal di pancia, mal di testa, stanchezza e in generale dolori all’addome. Può questo essere dovuto alla cistite o ci sono delle probabilità che io sia incinta ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Attenda il ciclo nel frattempo se i fastidi aumentano consiglio urinocoltura di controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il petting potrebbe avere causato qualche micro rottura capillare, non ci sono rischi se le perdite sono minime e rosacee
Buongiorno sono una donna di 47 anni. ho un ritardo di 33 giorni ultimamente ho avuto un rapporto e mi sono pulita con una salvietta umida.....posso rimanere in cinta o sto entrando in menopausa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
e' ancora possibile, se il ritardo aumenta consiglio di dosare le beta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve è possibile che piu che contrazioni si tratti di modificazioni dell utero che inizia a ingrandirsi/modificarsi e dipendono un po da liquido posizione fetale e altri fattori. Comunque se continuano... Altro
Salve, ho un ritardo di circa 10 giorni del ciclo mestruale. Ho avuto l’ultimo rapporto il 25/7 ed è stato utilizzato il preservativo per tutta la durata. Ho notato un ingrossamento delle ghiandole i lati dell’inguine , e inoltre sono stata abbastanza stressata nell’ultima settimana. Devo effettivamente temere di una gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ritarda ancora qualche giorno consiglio l esecuzione di una betahcg di controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio comunuqe di proseguire terapia. Nel caso di continue perdite effettuare una ecografia o consulenza da ps e valutare terapia con il curante.
Salve, tranne la febbre ho tutti i sintomi di ciste di Bartolino ma la ginecologa dice che non lo è, si gonfia ad ogni rapporto e poi si sgonfia da sola se non ho rapporti nei 3/4 gg successivi, cosa può essere?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio un tampone vaginale con antibiogramma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Possibile in quanto una minima quantita di liquido seminale può uscire anche senza vero e proprio orgasmo. Consiglia attesa ed in caso di ritardo dosaggio betahcg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è un sintomo comune. Potrebbe valutare se si tratta di puro gonfiore o infiammazione nel caso valutare un tampone vulvare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non c'è da preoccuparsi ma in caso anche di qualche giorno di ritardo consiglio di dosare le BETAHCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, indipendentemente dall'accuratezza e dell'attenzione, consiglierei comunque un dosaggio delle betahcg ai primi giorni di ritardo del ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L emivita dello spermatozoo è di circa 72 ore, in ambiente esterno ovviamente molto meno ma non si può avere certezza e sicurezza che non accada nulla. L igiene è fondamentale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Avete preso giuste precauzione, il rischio purtroppo c'è sempre anche se in questo caso in minima parte. Personalmente ritengo si possa stare tranquilli. Se compare ritardo bisogna fare una betahcg di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' possibile che la stimolazione abbia creato uno squilibrio dei tempi del ciclo mestruale, se eco è tutta ok e test negativo non ci sono problemi attendi il pickup come da indicazioni dei curanti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo spessore endometriale non puo' da solo definire menopausa. Oltre al FSH sono da dosare LH, ESTRADIOLO E TESTOSTERONE successivamente si puo fare valutazione dettagliata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal quadro e diffusione di malattia, nel caso in cui non ci siano noduli ed altre limitazione strutturali (valutazione tramite ecografia) non ci sono problemi nel concepire.
se il mio ragazzo aveva la mano leggermente sporca di liquido pre-seminale e poi mi ha masturbato posso rimanere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si c'e possibilit, probabilita molto bassa ma c'è.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dalla visita eseguita, in base alla visita si decide la larghezza del pessario, normalmente sui 80 mm. La tipologia personalmente consiglio in silicone.