Domande del paziente (3)

    Buongiorno .
    Il 12 aprile ( 3 giorno del ciclo ) ho rimosso la Spirale jadesse ( durata 3 anni ). Il ciclo successivo alla rimozione ( quindi maggio, arrivato il 7 e durato 5 giorni ) è stato abbondante e doloroso. Il 1 giugno ho avuto ancora il ciclo durato sempre 5 giorni ma con flusso molto più leggero. Ora la data prevista del loro arrivo sarebbe stata il 28 ma al momento ancora niente. È normale o devo iniziare a preoccuparmi ??

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Annaclaudia Masini

    Può capitare bisogna valutare i prossimi cicli


    Sabato 25 febbraio 2023 ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato,e durato 8/10 minuti con piccole pause di 6/10 secondi.Lui non e venuto,ci potrebbero essere rischi di una gravidanza indesiderata?
    Dopo i rapporti protetti mi incominciano a far male le ovaie e bruciare all’interno del collo dell’utero è normale ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Annaclaudia Masini

    si può essere a rischio di gravidanze , pe il bruciore fare tampone cervico vaginale completo


    Buongiorno vorrei un consiglio in quanto già parlato con il medico e il ginecologo,ho 28 anni e manca poco per un anno che cerco una gravidanza ma fino ad ora nessun esito positivo.. secondo voi è possibile effettuare degli esami ormonali, per vedere se è tutto ok? Premetto che ho effettuato visita con eco transvaginale e pap test ed è tto ok.. E poi chiedo un ultima cosa perché alcuni mesi il ciclo fa ritardo anche di 2/5 giorni? Il medico oltre a prescrivere acido folico mi ha consigliato di assumere multivitaminico multicentrum pre mamma,ma ho letto che contiene anche questo acido folico è consigliabile prendere questo multivitaminico nonostante prendo già l acido folico? Ringrazo a chi mi risponderà.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Annaclaudia Masini

    di solito può sospendere l'acido folico se prende un multivitaminico


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.