Domande del paziente (4586)

    Guancia gonfia da cosa risulta, un ascesso dentale? (Roma)

    Ho una guancia gonfia da due giorni e sembra di peggiorare. Ora sto iniziando a preoccuparmi, inizialmente pensavo che passasse da solo il gonfiore. Non vorrei che sia un ascesso dentale. Quali sono gli esami che devo fare per capire di che cosa si tratta con questa guancia gonfia? Vorrei capire la cura adeguata della guancia e a che medico rivolgermi per la risoluzione del problema.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    Gentile Paziente,
    per la situazione che descrive le consiglio di eseguire un esame radiografico, una ortopanoramica ed una visita odontoiatrica.


    Ho un inizio di parodontite: che posso fare? (Roma)

    Buongiorno, penso di avere un inizio di parodontite con abbassamento delle gengive. Cosa posso fare?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    La parodontite anche detta periodontite e parodontopatia è un' infezione dei tessuti parodontali, che determina una perdita d’attacco dei denti rispetto all’alveolo, con conseguente formazione di tasche parodontali, mobilità dentale, sanguinamento gengivale, ascessi e suppurazioni, fino alla perdita di uno o più denti.
    Protocollo terapeutico:
    1.Preparazione iniziale del Paziente e Ablazione del tartaro
    2. Levigatura delle radici
    3. Laserterapia parodontale
    4. Fase di mantenimento


    La tecnica all on four è sicura? (Roma)

    Ho 50 anni e vari problemi di masticazione perché per mia incuria ho perso tutti i molari, superiori e inferiori. Ho sentito parlare della tecnica "One-4-All". Vorrei capirne qualcosa in più; è davvero un trattamento chirurgico sicuro e indolore? E' veramente possibile avere denti nuovi in poche ore? E' garantita l'efficacia nel tempo? C'è differenza tra questo trattamento e le tecniche tradizionali? Scusate per le tante domande. Grazie della vostra attenzione

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    All-on-four è una nuova tecnica implantologica per i pazienti che hanno problemi di elementi dentari solitamente mobili e compromessi o di edentulie totali, in quanto permette con l’inserimento di solo 4 - o in alcuni casi 6 - impianti dentali di posizionare in 24 ore la protesi fissa a carico immediato, ridandoli così nel giro di una giornata un nuovo sorriso Il trattamento implantologico All On Four di prassi viene eseguito in poche ore, si tratta quindi di un trattamento clinico veloce e minimamente invasivo per il paziente, a costo contenuto.
    Il principio fisico utilizzato nella tecnica All On Four è il seguente: quattro pilastri ben distribuiti possono sorreggere un’intera arcata di 10-12 elementi di protesi.


    Le gengive sanguinano: come mai? (Roma)

    Le gengive di destra mi fanno sangue sto prendendo il microvenil

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    Per chi soffre di gengive infiammate e sanguinanti oggi esiste una terapia alternativa capace di eliminare (o quanto meno ritardare) la necessità di un intervento chirurgico.
    Agendo per tempo, quando la lesione non è ancora troppo grave, si può infatti utilizzare una luce laser direttamente dentro la gengiva. E’ una cura pressoché indolore che non ha bisogno ne’ di anestesia, ne’ di tagli.


    Macchie sui denti - come si rimuovono? (Roma)

    Ho delle macchie sui denti e ultimamente sto notando di averne sempre di più. Queste macchie non sono proprio estetiche e vorrei capire da che cosa possono derivare e se, e come posso rimuoverli. Visto che un sorriso con denti macchiati non è proprio il massimo. Grazie! :)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    Gentile Paziente,
    se sono macchie superficiali si possono rimuovere semplicemente con paste lucidanti e air flow


    Parodontite avvanzata: subito protesi mobile o prima protesi provvisoria? (Roma)

    Salve ho un problema di parodontite avanzata ho 43 anni e sono caduti alcuni denti e l'arcata superiore e sporgente mi sono rivolta da un dentista urgentemente perché mi è caduto un incisivo laterale presa dal panico ho deciso o meglio mi ha consigliato di fare una protesi fissa avvitata su sei impianti all on six sia sotto che sopra .io ho deciso di farlo .mi ha detto prima che mi avrebbe tolto tutti i denti e farmi mettere una protesi mobile per un po di tempo per togliere infiammazione poi la volta successiva mi ha detto di voler fare il carico immediato e mettermi subito la protesi definitiva da svitare controllare per poi rimetterla.a questo punto ho paura che non sia cosi che dovrebbe essere e gli ho chiesto il rimborso dell'acconto che ho dato e lui mi ha detto che i lavori sono già pronti eppure mi chiedo in solo 20 giorni è già pronto tutto' io ho paura lo vedo indeciso cosa devo fare la domanda è questa non si mette prima la protesi provvisoria rispondetemi al più presto grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    Gentile Paziente,
    per prima cosa si deve effettuare una tac per avere una DIAGNOSI e la PIANIFICAZIONE DELL’INTERVENTO. E’ infatti possibile visionare la quantità di osso residua a 360° in tutte le diverse posizioni ed in tutti i piani dello spazio, in questo modo si può valutare con più precisione la situazione anatomica del paziente.

    All-on6 è una nuova tecnica implantologica per i pazienti che hanno problemi di elementi dentari solitamente mobili e compromessi o di edentulie totali, in quanto permette con l’inserimento di solo 6 - impianti dentali di posizionare in 24 ore la protesi fissa a carico immediato, ridandoli così nel giro di una giornata un nuovo sorriso .
    Il trattamento implantologico All On Four di prassi viene eseguito in poche ore, si tratta quindi di un trattamento clinico veloce e minimamente invasivo per il paziente, a costo contenuto.


    Pericoronite solo al dente del giudizio? (Roma)

    Che cosa sarebbe la pericoronite più precisamente ed è vero che capita soprattutto sul dente del giudizio?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    Gentile Paziente,
    è un'infiammazione che interessa i tessuti molli intorno al dente e capita soprattutto nei denti del giudizio perché a volte la loro posizione è parzialmente inclusa.


    Protesi mobile per paziente anziano non deambulante? (Roma)

    Sarebbe possibile eseguire una visita ed eventuale lavoro di protesi mobile per un paziente anziano non deambulante in zona di Roma?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    Si è possibile, chiami e prenda un appuntamento.


    Quanto costa eliminare carie dentaria? (Roma)

    Ho due carie, una piccolissima, l'altra si nota di più. Approssimativamente quanto mi costerebbe eliminarle? In più, quanto costa una pulizia dei denti?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    Gentile Paziente,
    per la sua richiesta di due piccole carie ed una pulizia dei denti € 170,00


    Quanto può costare impiantare un dente? (Roma)

    Quanto costa impiantare un dente canino lato destro? Gradirei una linea di orientamento. Grazie in anticipo

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Andrea De Caro

    La nostra equipe consiglia l’inserimento di impianti di prima fascia per garantire un miglior risultato.
    € 1600 compreso il Provvisorio + l'estrazione+ la Corona in Zirconio Ceramica.


Domande più frequenti

  • Costo protesi fissa

    Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.