Domande del paziente (255)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. L’ immunità per la toxoplasmosi dura tutta la vita.la presenza anticorpale completa per piu’ di due anni ma non vuol dire che ha l’ infezione !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La pillola del giorno dopo sono sempre ormoni e come tali alterano un po’ la normale fisiologia. Se vuoi stare tranquilla fai un dosaggio delle B hcg
Salve, le mestruazioni dovrebbero arrivarmi tra sette giorni. Ho avuto due giorni fa un rapporto protetto non completo e ci siamo accorti alla fine che c'era un piccolo foro, l'eiaculazione è avvenuta dopo qualche minuto e dopo aver tolto il preservativo. Ad ovvi mi ritrovo un leggero spotting al 20 esimo giorno di ciclo, seno dolente e dolorini alla pancia uguali ai sintomi premestruali , episodio che mi succede quasi ogni mese prima delle mestruazioni. Posso essere a rischio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nei rapporti sessuali non protetti esiste sempre un rischio di gravidanza.Per lei direi minimo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. L’ assunzione di ormoni altera un po’ il normale ritmo fisiologico. Ora le consiglio di aspettare ancora 10 gg . Vedrai tutto si sistema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Continui la terapia con primolut nor per i giorni prescritti.poi ripeta controllo da chi ha prescritto la terapia.Ed abbia fiducia
salve ho avuto un rapporto protetto 3/4 giorni prima dell'ovulazione un mesetto fa, ho notato dei cambiamenti alla pancia e sembra essere più gonfia, lui non è venuto e nemmeno il preservativo si è rotto. un giorno prima che mi dovesse arrivare il ciclo ho fatto la pipì arancione ed è uscito sangue ed è durato 6 giorni, le perdite non erano molte ed erano mescolate con un qualcosa viscido credo sia muco. Qualche giorno dopo quando ci doveva essere l'ovulazione usciva muco però era sul trasparente/bianco inodore. In questo mese ho avuto molto stress, e 4/5 giorni prima ho fatto un test di gravidanza clearblue ed è uscito incinta 1-2. Ha consigli? Potrebbe dirmi cosa sta succedendo? Grazie molte in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,ci potrebbe essere una forma di cistite. Comunque faccia un dosaggio delle B hcg.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Se ha il ciclo regolare e sta per avere le mestruazioni e’ fuori dal periodo” impianto”
buonasera,
gli esami TSH FT3 FT4 E ESAME URINE PER CONTROLLO PCOS SI DEVONO ESEGUIRE SOLO DURANTE IL CICLO MESTRUALE ?(IL MIO DUBBIO PRINCIPALE è se posso eseguire esame urine durante ciclo con quesito diagnostico su impegnativa" controllo ovaio policistico".)
grazie per attenzione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve L’ esame delle urine non va mai fatto durante il ciclo mestruale.
Buongiorno, quasi 20 giorni fa ho avuto un rapporto protetto con preservativo insieme al mio compagno. Dopo aver cambiato posizione notiamo che il preservativo si era rotto a metà lasciando coperta però la parte del glande quindi sia io che lui siamo sicuri che durante il rapporto le due estremità non si siano staccate anche se rotte e inoltre lui sostiene che prima di cambiare posizione era ancora integro perché l'aveva controllato dunque la parte "non protetta" erano solo quei pochi secondi. Dopo aver notato ciò ovviamente il rapporto si è concluso immediatamente lì senza che lui venisse. In questo ultimo periodo alcuni giorni ho sentito più frequentemente il bisogno di andare in bagno (ho letto che sia un sintomo). Oggi mi sarebbero dovute venire le mestruazioni e mi sono comparse queste perdite ma ho paura possano essere perdite d'impianto e sento anche alcuni sintomi premestruali come un po' di tensione al seno, mal di pancia e la comparsa dei soliti brufoletti. Dovrei iniziare a preoccuparmi o potrebbe essere semplicemente le mestruazioni più lente del solito?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Molto probabilmente sintomi premestruali
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . L’infezione potrebbe compromettere anche le tube . Dalla risposta non si capisce bene. Provi a chiedere spiegazioni allo specialista che le ha fatto l’ esame. Poi ci sara’ anche la risposta istologica…. Altro
Buonasera, ieri sera ho avuto rapporti con il mio fidanzato, purtroppo al termine del rapporto (mi è venuto dentro) ci siamo accorti che il preservativo era rotto. la mattina siamo andanti a prendere la pillola del giorno dopo (assunta dopo 12h dal rapporto circa). Purtroppo dopo 4 ore mi sono fatta il bidè ed è fuoriuscito il pezzetto di preservativo. La pillola del giorno dopo ha perso efficacia oppure posso stare tranquilla anche se ho rimosso il pezzetto dopo 4 ore ? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Puo’ stare tranquilla.
Salve, ho 42 anni e assumo la pillola slinda da qualche anno, vorrei fare degli esami ormonali per capire, in seguito a svariati sintomi riconducibili alla premenopausa, la mia condizione, inclusa la fertilità in genere. Devo sospenderla e attendere il primo ciclo naturale per
avere risultati attendibili? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Sì pero’ le consiglio di aspettare due cicli naturali. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono d’ accordo con i colleghi di cui sopra maio farei anche un ecografia addomino pelvica.Saluti
Ho fatto poco fa una ecografia interna transvaginale, oltre al dolore, esso faceva si che sentissi dolore anche alla gamba sinistra. Sono passate circa 5h e ho ancora la gamba sinistra con un fastidio e con formicolio, a fare le scale sento che può cedere da un momento all’altro.
(Ho provato a cercare su internet e non c’è niente)
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Penso che sia un risentimento lombare. . Stai riposata uno due giorni.Saluti
Salve, mi hanno prescritto gli ovuli perché ho distacco di placenta di 2 cm. Prendo 200 mg vaginali. Ho sentito solo per qualche secondo un po' di bruciore e un po' di irrigidimento al basso ventre. È normale? O un allergia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve essere più’ delicata quando inserisce gli ovuli.
Buonasera, ieri sera erroneamente nel prendere la pillola ho preso erroneamente il placebo ( ero al prima dell'ultima fila del mese). Mi sono accorta della cosa stasera dopo aver preso la pillola normale che qualcosa non quadrava.
Come devo comportarmi per l'assunzione successiva? Prendo le pillole normali ( rimaste 3),parto con le placebo e poi blister nuovo?
Sto assumendo Drovelis
Grazie per l'aiuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Placebo e blister nuovo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. L’ Antibiotico e la diarrea alterano l’ assunzione della pillola.Astieni dai rapporti o usa altro metodo contraccettivo, fino al ciclo continuando l’ assunzione della pillola. E’ piu’ sicuro
Gentilissimi Dottoressa, Dottore.
Ho 42 anni e vorrei chiedere un consulto.
Assumo la pillola Slinda dal mese di Luglio.
Non ho avuto particolari problemi se non un po' di spotting ( macchie marroni ) il primo mese.
Questo mese di Ottobre, sono arrivata all' assunzione della 13° pillola e mi è comparso il ciclo. Sanguinamento non abbondante ma cmq rosso vivo e con piccoli dolori basso ventre.
Ho preso le pillole sempre regolarmente ( avrò ritardato di 1 oretta l' assunzione qualche volta ) . Nessuna medicina e nessuna alimentazione diversa.
Ho avuto rapporti sessuali completi con il mio compagno nel giorno precedente a questo ciclo inaspettato, e ho paura che non sia garantita la sua efficacia contraccettiva.
Mi potete dare maggiori informazioni ?
Continuo il blister, prendo le placebo e quindi niente sospensione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Continua a prendere la pillola . Normalmente. Le perdite passeranno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. L’ impianto di una gravidanza puo’ rompere la tuba e portare emorragia interna. Meglio aspettare tre mesi per riprovare. Auguri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Se il dolore al fianco dx lo consente aspetterei il ciclo mestruale e poi farei ecografia pelvica , anche transvaginale.