Domande del paziente (14)
-
Buongiorno ho scoperto di avere il diabete di tipo 2 un anno fa e sono calato 35kg ora sono 88 e la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,le consiglierei di assumerne due (una a colzione e l'altra a cena) continuando a monitorare.
-
Buonasera, Si puó assumere Tirosint fiale direttamente sulla lingua ? Viene assimilato ? Grazie
Buonasera,
Si puó assumere Tirosint fiale direttamente sulla lingua ? Viene assimilato ?
GrazieRISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente,la formulazione liquida è quella migliore per assorbimento
-
Buonasera, ho 55 anni e ho un inizio di osteoporosi per cui prendo Binosto. Da un paio di mesi ho co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe sospendere per capire se ne è la causa,esistono alternative ma occorre conoscere il grado di osteoporosi
-
Salve, sono una ragazza di 26 anni. Qualche settimana fa ho eseguito analisi di sangue e oltre a sco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Innanzitutto sarebbe utile sapere quali sono gli indici di riferimento dei valori di insulina,nonchè i suoi dati antropometrici(peso,altezza,circonferenza vita).
Da una prima impressione… Altro
-
buonasera ho 45 anni e il ciclo questo mese mi ha tardato di 5 gg. Poi è tornato senza alcun fastid
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente la terapia dell'ipotiroidismo va coretta in quanto il TSH non è a target,non credo però che sia questa la causa del ciclo irregolare
-
Salve,ho 45 anni e soffro di tiroidite di Hashimoto da avevo 15anni.Già a quell'età,mi diedero l'Eut
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Controlli TSH,FT3 ed FT4 per valutare se è presente un ipertiroidismo da farmaco
-
Salve , ho 69 anni, fisico snello, i miei genitori non avevano il diabete. Ogni anno faccio gli esam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il consiglio eè di monitorare almeno due volte all'anno i valori glicemici e l'emoglobina glicata,nonchè di mantenere il peso corporeo nei lmiti per altezza ed età
-
Salve, volevo un parere sulla curva glicemica definita dall epatologo piatta mentre un diabetolgo di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I valori glicemici sono assolutamente normali
-
Gent.mi, ho alcuni problemi che credo possano essere dovuti a qualcosa di competenza endocrinologa,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Pratichi una ecografia pelvica ed i seguenti esami:FSH,LH,ESTRADIOLO,PROLATTINA IN TRE TEMPI,TESTOSTERONE,DHT,INSULINEMIA,GLICEMIA,EMOGLOBINA GLICATA,DEA,DEAS,PROGESTERONE ;TUTTO INTORNO AL 5°GG… Altro
-
Salve dott.sono un po disperata xche ultimamente mi si gonfiano le gambe(polpacci che tirano,cavigli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Comincia ad eseguire un ecocolordoppler degli arti inferiori
-
Buongiorno, vorrei cortesemente sapere l'efficacia dell'assunzione di cromo picolinato nel controll
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe sapere i dati precisi relativi al termine iperglicemia e cioè almeno i valori glicemici e dell'emoglobina glicata nonchè un profilo lipidico.Sull'efficacia del cromo picolinato… Altro
-
Buonasera Da più di un anno mi ritrovo ad avere una stipsi fortissima aumento notevole della pressi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se gli esami tiroidei sono nella norma conviene praticare anche un dosaggio dell'Insulina,glicemia ed emoglobina glicata per valutare l'insulinoresistenza
-
Buonasera, da sette anni ho subito intervento di tiroidectomia prendo Eutirox da 75 ...le ultime ana
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no
-
Ho subito una tiroidoctomia totale diversi anni fa ho sempre avuto valori normali gli ultimi esami h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun rischio in particolare,conviene portare comunque il TSH a valori intorno a 2,5
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…