Roma, Roma 00123
Indicare gentilmente indirizzo preciso e citofono come luogo della visita domiciliare.
Ricordare di tenere pronta la documentazione clinica più recente (visite, esami ematici, etc..)
23/07/2025
Mi occupo di disturbi cognitivi e malattie endocrino-metaboliche, con un approccio centrato sulla persona. Credo che ogni paziente sia molto più della sua diagnosi: per questo, il mio obiettivo è prendermi cura del benessere globale, sia fisico che psicologico.
Sono appassionato di Neuroscienze e da anni porto avanti attività di ricerca, sia clinica che pre-clinica, tra l’Università Sapienza di Roma e la Yale University (USA). Continuare a studiare e approfondire mi aiuta a offrire ai miei pazienti cure sempre più aggiornate e personalizzate.
Roma, Roma 00123
Indicare gentilmente indirizzo preciso e citofono come luogo della visita domiciliare.
Ricordare di tenere pronta la documentazione clinica più recente (visite, esami ematici, etc..)
23/07/2025
Accettato
Accettato
10 recensioni
Grande umanità e professionalità, il dottore ha spiegato molto bene il ruolo dei farmaci e le condizioni del familiare anziano
Ottimo professionista, paziente, competente, empatico con le persone anziane.
Medico di grande professionalità e gentilezza lo consiglio vivamente
Ottimo professionista,attento al paziente e scrupoloso nella visita.Chiaro nelle spiegazioni ,si dedica all' ascolto del paziente !
Ho conosciuto il dott. Xenos per una visita geriatrica per mia mamma e siamo rimaste favorevolmente colpite dall' empatia, professionalità, competenza, scrupolosità e gentilezza del dottore.
Medico preciso, puntuale e molto competente. E' stato molto esaustivo e mi ha soddisfatto pienamente. Lo richiamerò certamente!
Persona cortese e preparata. Molto disponibile.
sicuramente lo chiameremo ancora.
il dott. Dionysios Xenos si contraddistingue per la professionalità, competenza e umanità dimostrata non solo nei confronti del paziente, ma anche nei familiari. la sua capacità di ascolto, la gentilezza e chiarezza nel dare spiegazioni, la sua disponibilità hanno fatto sentire sia me che mia madre supportate e rassicurate.
Il dottore segue ormai da diverso tempo sia mia madre che i miei suoceri. In qualsiasi momento e per qualsiasi esigenza si è dimostrato disponibile ed efficace su tutte le problematiche. Siamo molto soddisfatti.
Il Dott. Dionysios Xenos
Ha visitato mia madre qualche giorno come prima visita geriatrica
Si è dimostrato un professionista empatico e attento, ha osservato e ascoltato con attenzione trasmettendo molta tranquillità e serenità in una situazione di per sé molto delicata.
Ha spiegato in maniera esaustiva e semplice la situazione, fornendo consigli utili.
Quando siamo andati via, mia madre ha detto:”Questo dottore è una persona meravigliosa!”
Siamo veramente contenti di aver trovato un medico così attento, sensibile e puntuale.
Grazie dottore e sarà un vero piacere poterla rivedere.
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho preso gabapentin per una settimana 100 seconda settimana 200 . Vorrei sospendere xche non trovo nessun giovamento per il dolore post operatorio tunnel carpale e non voglio intossicati per niente grazie
Buonasera. Non è esattamente chiaro il dosaggio giornaliero che lei assumeva e con che posologia. Tuttavia questo farmaco andrebbe titolato o decrementato lentamente. Se non trova giovamento da tale terapia dopo un periodo farmacologicamente congruo, e al dosaggio massimale di efficacia, occorre virare in altro schema terapeutico che però sia congruo con eventualmente altri farmaci che lei sta assumendo (sempre se assume altra terapia). Per ulteriori dettagli ci possiamo sentire in privato. Dott. Dionysios Xenos.
Buonasera ...mia mamma 93 anni ...ha nella sua terapia un mix di Compendium, Cipralex, Quetapina , Trittico. Nonostante tutto non dorme di notte , depressa perché piange tutto il giorno.
Fa terapia anticoagulante ,ipertesa.
Cosa possiamo dare per darle un sonno tranquillo ??..cosa dobbiamo togliere di tutto quel mix ??? Perché mi sembrano un po' troppi
Grazie mille
Buonasera,
per poterla aiutare meglio bisogna sapere con precisione l'esatta formulazione, posologia e dosaggio dei farmaci a cui si riferisce, contestualmente a tutte le sue patologie e gli altri farmaci che assume. Bisogna inoltre sapere alcune delle sue abitudini durante la giornata. Se vuole mi può contattare.
Cordiali Saluti
Dott. Dionysios Xenos
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.