Esperienze

Il nostro obbiettivo è risolvere i problemi, grazie a Diagnosi, la più precisa possibile, e Terapia, la più moderna ed efficace possibile. Questo stile di lavoro lascia poco spazio a riposo e chiacchiere, richiede un importante sforzo fisico e tecnologico ma è molto efficace.
Nella mia carriera ho conseguito quattro titoli universitari (Laurea, Specializzazione, Perfezionamento, Dottorato di Ricerca), un Diploma di eccellenza Europeo, due brevetti per invenzione industriale, un premio della Società Oftalmologica Italiana, varie borse di studio. Sono stato relatore in tanti congressi, direttore di un corso di aggiornamento della Società Oftalmologica Italiana, autore di varie pubblicazioni
In campo chirurgico coordino l’attività di due Case di Cura ed ho eseguito personalmente oltre 15.000 interventi. La mia casistica comprende interventi di chirurgia refrattiva, di cataratta, di glaucoma, quasi tutti i tipi di trattamento LASER, la chirurgia ricostruttiva delle palpebre.
In campo clinico dedichiamo particolare attenzione all’oftalmologia pediatrica, al glaucoma, alle retinopatie, alle maculopatie, ai problemi di occhio secco.
Effettuiamo i seguenti esami:
Angio-OCT Biometria, Biomicroscopia corneale, Campo visivo, Curva tonometrica, Esami preoperatori, Fondo oculare, Fotografia del segmento anteriore, OCT, Pachimetria corneale, Retinografia, Test di Hess-Lancaster Test di Schirmer, Topografia corneale.
Aree di competenza principali:
- Oftalmologia
- Chirurgia oftalmica
- Ortottica
Indirizzi (2)
Via Tommaso Campanella 40, Reggio Calabria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Yag laser per glaucoma
-
-
Trabeculoplastica
-
-
Studio della topografia corneale
-
-
Test di Hess-Lancaster
-
-
Test di Schirmer
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
946 recensioni
-
R
R. P.
Un medico davvero competente e sempre disponibile ed attento
-
M
Michela Cogliandro
Puntualità, ordine, simpatia.
Sintesi e discrezione.
Ci tornerò peor una visita completa con Dr. Romeo
Oggi ho avuto solo bisogno si misurare la pressione .
-
C
CC
Oculista eccellente! Professionale, puntuale, preciso e molto disponibile. Mi ha spiegato tutto con chiarezza e seguito in ogni fase della visita.
-
C
Caccamo Antonino
Professionalità competenza innovazione e attenzione al cliente , ha cambiato il mio punto di vista sulla mia patologia . Grazie dottore a lei e al suo staff
-
C
Carmelo
Il Dott. Romeo è un professionista eccellente di estrema competenza. Il miglior oculista a Reggio Calabria e probabilmente uno dei migliori in Italia.
-
C
Costanza Librandi
Aggiungo una buona dose di cordialità da parte del dottore e di tutto lo staff.
-
M
M.C.
Molto professionale e attento sia il dottor Romeo sia i suoi collaboratori. Non ho mai percepito presso altri studi una cura e un'attenzione per il paziente così importante. Nonostante le infinite domande che abbiamo posto, trattandosi si un bambino, ha soddisfatto tutti i nostri dubbi, con estrema pazienza e leggerezza
-
F
F.D.C.
Molto professionale, contornato da uno staff eccellente, complimenti.
-
L
Lucia Spinelli
Dott. molto professionale ed attento; la sua preparazione e l’attenzione al paziente gli consentono di fare diagnosi appropriate e di offrire le soluzioni più opportune in relazione alle problematiche da risolvere e alle specificità dei singoli pazienti. In continuo aggiornamento e pronto ad investire in strumentazione tecnologica di cui si può avvalere per fare diagnosi più precise. Molto bello ed attrezzato anche il nuovo studio, posizionato al centro della città; infine il personale a suo supporto risulta molto disponibile, attento e altrettanto professionale. L’attivazione dell’app Mio Dottore rende molto più semplice ed immediata, rispetto al passato, la possibilità di prendere appuntamento.
-
A
Antonietta
Professionalità e cortesia accuratezza e spiegazione esaustiva
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho fatto una capsulotomia yag laser per cataratta secondaria da qualche giorno, la visione però è ancora offuscata
Solitamente quanto tempo ci vuole per tornare a vedere bene? Grazie
Buongiorno, in genere il recupero dopo capsulotomia YAG laser è rapido, nel giro di due o tre giorni, anche se esistono delle eccezioni, ad esempio quando il materiale che costituisce la cataratta secondaria è quantitativamente eccessivo. Tuttavia va considerato che la cataratta secondaria impedisce di esaminare il fondo oculare, quindi questo esame andrebbe ripetuto nel caso permangano difficoltà visive.

Buonasera, è più di un mese che faccio fatica a guardare dispositivi elettronici quali telefono tv o computer. Dopo un paio di minuti sento già bruciore agli occhi e confusione al cervello con giramenti di testa. L'oculista dopo la visita mi ha prescritto delle gocce che però non sono servite anzi sembrano aver peggiorato il problema. Non conosco nessuno che ha il mio problema e mi sto un po' preoccupando. C'è un motivo per il quale ho questo fastidio? Ci sono soluzioni? Grazie
Buongiorno, il suo disturbo potrebbe avere diverse cause.
Confusione e capogiri sono sintomi che possono dipendere da molte situazioni generali, ad esempio l'ipertensione arteriosa, ma anche da disturbi della visione binoculare come il difetto di convergenza ed alcuni tipi di strabismo latente. Questi disturbi si manifestano soprattutto in situazioni di tipo "occupazionale" come nel suo caso. Quindi potrebbe iniziare con la visita ortottica, riservando a dopo altre ed eventuali indagini.
Cordiali saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.