Via Bruno Serotini 45, Roma 00135
Visite mediche per conseguimento/rinnovo:
- patente di guida (80 euro)
- porto d'armi (50 euro)
- patente nautica (50 euro)
27/07/2025
Roma 1 indirizzo
Via Bruno Serotini 45, Roma 00135
Visite mediche per conseguimento/rinnovo:
- patente di guida (80 euro)
- porto d'armi (50 euro)
- patente nautica (50 euro)
27/07/2025
Accettato
11 recensioni
Il Dott. Telesco è un eccellente chirurgo generale, professionale e attento in ogni fase del percorso di cura. Spiega con chiarezza ogni procedura, trasmettendo fiducia e serenità. L’intervento è stato gestito con grande competenza e il recupero è avvenuto senza complicazioni. Un medico umano, preciso e sempre disponibile: lo consiglio vivamente.
Medico scrupoloso, attento ai bisogni sel paziente. Grande empatia e capacità di ascolto. Super consigliato.
Ho effettuato una visita proctologica. Eccellenti capacità professionali, dotato di grande umanità, discrezione ed emaptia.
Grazie Vita.
Spiegazioni dettagliate e tanta empatia. Un ottimo medico che sicuramente consiglierò
Professionista dotato di preparazione non comune associata ad una ottima capacità comunicativa. Molta attenzione e disponibilità all’ascolto nei confronti del paziente.
Il dottor Telesco è un ottimo professionista e un bravo chirurgo. Ha curato mia moglie per un problema alle vie biliari in cui è stato necessario un ricovero ospedaliero. Le visite di controllo tutte effettuate nel suo studio. Siamo veramente soddisfatti.
Sono veramente felice di aver fatto la visita con il dottor Telesco, un chirurgo professionalmente molto preparato e allo stesso tempo molto umano. Il suo approccio mette subito a proprio agio e le sue spiegazioni sono chiare e rassicuranti. Quello che colpisce di più è la sua disponibilità a seguirti passo dopo passo, fino all’eventuale intervento. Mi ha trasmesso fiducia e serenità. Consiglio vivamente il dottor Telesco a chi cerca competenza e attenzione..
Esempio di professionalità e competenza. Il dottor Telesco ha risolto il mio problema grazie ad una vasta conoscenza scientifica.
Grazie Dottore!
Medico preparatissimo e molto attento alle esigenze dei pazienti che tratta con garbo e raro stile.
Il Dott. TELESCO mi ha fatto davvero un’ottima impressione. È una persona molto gentile, disponibile e soprattutto chiara nel parlare: ti spiega tutto con calma, senza fretta, e riesce a metterti subito a tuo agio.
Mi sono sentito ascoltato e seguito con attenzione, senza mai avere la sensazione di essere “uno dei tanti”. È raro trovare un medico che unisca competenza e umanità in questo modo.
Lo consiglio sinceramente a chi cerca un bravo professionista ma anche una persona che sa davvero come trattare i pazienti.
Dott. Davide Telesco
La ringrazio per la bella recensione. La aspetto per la visita di controllo, nel mentre mi contatti pure per qualsiasi dubbio o chiarimento.
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,ho fatto una ecografia e mi hanno riscontrato un'ernia inguinale destra riducibile a prevalente contenuto mesenteriale, cosa vuol dire, contiene intestino o solo grasso? grazie per la risposta
Buongiorno,
in generale l'ernia risulta essere una protrusione di un viscere o di contenuto addominale attraverso un punto di debolezza della parete addominale, che nel suo caso è a livello inguinale e da quanto evidenziato dall'ecografia risulta essere a contenuto prevalentemente di grasso. Ad ogni modo è utile effettuare una visita specialistica chirurgica per avere una valutazione più completa e le eventuali indicazioni al trattamento chirurgico. Le consiglio nel mentre di evitare sforzi fisici intensi ed indossare una mutanda elastica contenitiva per ernia inguinale, che può reperire in sanitaria
Salve.. Dovrei fare un intervento di tiroidectomia totale.. Sono un po in ansia.. Ho letto i vari rischi.. E mi preoccupa di più l'emorragia.. Ma per capire, entro quanto tempo può presentarsi...? O meglio.. Dopo quanto tempo dall intervento io mi posso ritenere fuori da questa possibilità o da altre eventuali problematiche pericolose? Grazie.
Buongiorno,
il rischio di emorragia post-tiroidectomia è generalmente basso, ma risulta comunque essere una complicanza possibile nell'immediato postoperatorio e nelle prime 24 ore, a causa della ricca vascolarizzazione della Tiroide o di fattori di rischio del paziente correlati. Ad ogni modo posso tranquillizzarla assicurandole che si utilizzano una serie di precauzioni per prevenirlo, verificando e rispettando innanzitutto l'anatomia delle strutture vascolari, ed utilizzando un drenaggio con il duplice scopo di far defluire eventuale sangue ed altri liquidi presenti, evitando di formare raccolte, e facendo da spia per prevenire eventuali problematiche, consentendoci di intervenire prontamente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.