Tempo medio di risposta:

Esperienze

Da sempre appassionato di fisiologia e nutrizione umana, il mio interesse mi ha portato a voler comprendere a fondo come funziona il nostro organismo. Il corpo umano è un “contenitore” di processi biochimici così intricati, concatenati e con svariate vie metaboliche che, poterne studiare i meccanismi in grado di determinare dei cambiamenti visibili, è stato uno dei motivi per cui ho intrapreso il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze.

Formazione:
Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Scienze Cliniche, Mediche e Sperimentali, indirizzo in Neuroscienze, 2010, Università degli Studi di Padova.

Dottore Magistrale in Biologia Sanitaria, Molecolare e della Nutrizione, 2014, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Dottore Specialista in Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva, 2006, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Dottore in Scienze Motorie, 2005, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Sempre in questo ambito, sono stato docente a contratto all’Università degli Studi di Padova dal 2010 al 2020, alle facoltà di Scienze Motorie (2010-2011), Fisioterapia (2011-2013), Tecnici della Prevenzione (2011-2012) e Infermieristica (2010-2016; 2019-2020), dove ho insegnato Fisiologia Umana.

Vista questa mia passione, è stata richiesta la mia partecipazione alla stesura del libro Elementi di Fisiologia, EdiSES Edizioni (2018). In particolare, ho redatto il capitolo riguardante il sistema endocrino, nel quale è presente anche la fisiologia del sistema riproduttivo umano.

Iscritto alla Sezione A della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Biologi (FNOB) con abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.
Altro Su di me

Tipologia di visite

Foto e video

Logo
Dott. Davide Ippolito

Via Jacopo da Ponte, Bassano del Grappa 36061

NOVITÀ: Prenota il tuo appuntamento su MioDottore!

A partire da marzo 2025, sarà possibile prenotare le visite direttamente tramite MioDottore!

Grazie a questa nuova funzionalità, potrai:
- Scegliere il giorno e l’orario più comodo per te
- Visualizzare rapidamente le disponibilità
- Ricevere promemoria per non dimenticare l’appuntamento

Prenotare non è mai stato così semplice!

Accedi al mio profilo su MioDottore e fissa il tuo prossimo appuntamento in pochi click.

Ti aspetto!

19/03/2025

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita nutrizionale

    Da 97 €

  • Pacchetto prestazioni


  • Dieta post-partum


  • Dieta vegetariana


  • Dietoterapia


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Nutrizionista.Bio

Via Jacopo da Ponte, Bassano del Grappa 36061

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

0424 195...
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Assicurazioni non accettate

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che accetti la tua assicurazione

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • R

    Mi sono rivolta al dott .Ippolito per problemi di colesterolemia e glicemia .
    Il dottore è stato molto accurato e preciso nella visita e nelle spiegazioni, indicandomi una via basata su un approccio diverso al cibo per migliorare i miei problemi.

     • Nutrizionista.Bio prima visita nutrizionale  • 

    Dott. Davide Ippolito

    Grazie mille Rossella è stato un piacere aiutarti


Si è verificato un errore, riprova