Esperienze

- 2018-2022: specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare - Università di Foggia.
- 2020-2021: corso di formazione in ecografia cardiovascolare trans-toracica.
- 2022: Fellowship in Cardiologia presso GVM Santa Maria Hospital di Bari.
-2023: Dirigente Medico di Cardiologia presso P. O. San Luca d Vallo della Lucania (SA).
Esperto in:
- Cardiologia
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
46 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Roberto
Dottore eccellente, disponibile e serio come non fa tutti
AD
Ottima esperienza: professionalità, competenza e attenzione al paziente
Stefania
Ottimo,molto professionale...... ..............
Guido
Molto scrupoloso e professionale,mette a proprio agio i suoi pazienti
Hant Sorin
Non solo un dottore una persona che fa più del suo dovere , un uomo che ama il suo lavoro. Se tutti dottori fossero così saremmo tutti più sani e felici. Un esempio per i altri dottori. Mille grazie per la gentilezza e il modo accurato con quale a eseguito la visita medica. RACCOMANDO 100%
A.S
Il dottore è giovane ma molto preparato e competente. È stato cordiale e molto chiaro nelle spiegazioni. La visita è stata accurata e scrupolosa.Lo consiglio
M.R. T.
Il dottore Della Monica ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Visita particolarmente accurata e spiegazione dettagliata e non da ultimo garbo e gentilezza che contraddistingue l'approccio medico /paziente. Ritornerò e con tutta sincerità lo consiglio!
Ml
Dottore molto scrupoloso, attendo e preciso .
Lo consiglio
C.I.
Persona preparata, attenta e empatica. La visita è stata molto dettagliata e professionale
Ily
Dott attento e scrupoloso , puntuale . Ottima impressione
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Avrei bisogno di un parere, da alcuni giorni mi sembra di avvertire come se il cuore saltasse un battito (circa 10-15 episodi giornalieri), i battiti che sono regolarmente misurati con un orologio sono sempre nella norma 70-90.
Premetto che la situazione è da circa 20 giorni che va avanti alcuni giorni meglio altri peggio, ho assunto un antibiotico circa un mese fa per un dente del giudizio e poi nell'ultimo periodo ho avuto sovente tosse/raffreddore.
Faccio sport abbastanza regolare anche se nell'ultimo periodo ho diminuito a causa delle ferie/festività.
Avrei bisogno probabilmente di una sorta di rassicurazione o meno, grazie.
Ringrazio Anticipatamente
Salve, la sensazione di "mancaza di un battito" da lei descritta è un sintomo che può associarsi ad alterazioni del ritmo cardiaco. Il solo riscontro di frequenze cardiache nella norma non è sufficiente ad escludere questa eventualità. Pertanto, le consiglierei innanzitutto di sottoporsi ad una visita cardiologica con elettrocardiogramma, ed eventualmente, se il Cardiologo lo riterrà opportuno, ad approfondire mediante un Holter ECG.

Buongiorno sono ipertese sto prendendo il farmaco Dipperam 10mg/160 MG mi porta gonfiore ai piedi e gambe puo essere il farmaco ? ringrazio per la sua risposta
Salve, purtroppo il gonfiore alle caviglie è un effetto indesiderato comune dell'Amlodipina, uno dei due principi attivi contenuti nel Dipperam. Le consiglierei di rivolgersi al suo cardiologo di fiducia, che, conoscendo meglio il suo quadro clinico, potrà valutare insieme a lei la possibilità di sostituire il farmaco in questione.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.