Esperienze

Sono uno Psicologo, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 21069.
​Nel corso degli anni di formazione, ho maturato il desiderio di voler aiutare minori, giovani adulti e le loro famiglie nelle difficoltà che potrebbero incontrare nel loro percorso di vita. Questi ha portato a specializzarmi nella valutazione psicodiagnostica clinica e forense, nella psicologia giuridica, nella psicologia dello sport e nelle co-terapie che impiegano la natura come mediatore terapeutico.
La metodologia che propongo a chi vuole usufruire dei miei servizi è di tipo Cognitivo - Comportamentale. Questo orientamento psicologico sostiene che alla base di ogni difficoltà psicologica ci siano delle distorsioni di pensiero, le quali portano nella persona assunti e convinzioni sbagliati ed irrazionali. Queste distorsioni si trasformano nel tempo in veri e propri schemi di pensiero relativamente stabili, che portano l'individuo ad entrare in un circolo vizioso che si autoalimenta. L'obiettivo è quello di sostituire tali distorsioni con pensieri e schemi comportamentali disfunzionali con pensieri e comportamenti più adeguati. Le principali caratteristiche della metodologia cognitivo - comportamentale sono:
1) MIRATA ALLO SCOPO: all'inizio, dopo degli incontri di valutazione diagnostica, vengono concordati con la persona gli obiettivi da raggiungere, un piano di trattamento che si adatti alle esigenze del singolo, specificando i tempi previsti e le modalità di verifica per il raggiungimento degli obiettivi condivisi;
2) ATTIVA E COLLABORATIVA: psicologo e paziente lavorano insieme per riconoscere e modificare pensieri e comportamenti a partire dai quali si originano i problemi emotivi e di comportamento. Nella seduta, lo psicologo propone strategie cognitive e comportamentali per la soluzione dei problemi, mentre la persona avrà il compito di mettere in pratica le strategie apprese in seduta durante la propria vita quotidiana fuori seduta;
3) CENTRATA SUL PRESENTE: Il lavoro terapeutico si basa sull'elaborazione di quello che succede nella vita attuale della persona;
4) EFFICACE A LUNGO TERMINE: la metodologia cognitivo-comportamentale si presta facilmente a una misurabilità dei risultati ottenuti. Le ricerche effettuate finora dimostrano che i cambiamenti ottenuti con queste tecniche si mantengono a lungo nel tempo.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia cognitivo comportamentale

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicodiagnostica
  • Psicologia dell'età evolutiva
  • Psicologia giuridica
  • Psicologia sportiva
Mostra dettagli

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Privato presso Fattoria Sociale e Didattica - Az. Agr. "Dosso Sant'Andrea"

Cascina Dosso Sant'Andrea, Quinzano d'Oglio 25027

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Sostegno psicologico

    70 €

3 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • E

    Esse

    Il dottore Bregoli è stato in grado di mettermi a mio agio fin dal primo istante in cui ho messo piede nel suo studio, cosa che è stata molto importante per approcciarmi a questa nuova “esperienza”. Nonostante il percorso intrapreso sia lungo, ho già avuto degli ottimi risultati e mi sento di poter sempre contare su di lui, anche quando non sono in studio. Apprezzo molto l’utilizzo di tecniche diverse per arrivare al risultato e credo che rivolgermi a lui sia stata un’ottima scelta.

     • Studio Privato presso Fattoria Sociale e Didattica - Az. Agr. "Dosso Sant'Andrea"  • 

    Dott. Davide Bregoli

    Grazie per le belle parole e di esserti d'aiuto durante questo percorso che stiamo percorrendo insieme.


  • L

    L. M.

    Ho avuto modo di conoscere il Dr. Bregoli e mi sono affidato a lui per risolvere dei problemi personali. Sono molto soddisfatta perché mi ha aiutato molto, trovando velocemente insieme il nocciolo del problema.
    Consiglio vivamente.

     • Studio Privato presso Fattoria Sociale e Didattica - Az. Agr. "Dosso Sant'Andrea"  • 

    Dott. Davide Bregoli

    Grazie per le belle parole, è stato un vero piacere condividere questo percorso di vita con lei


  • L

    L.P.

    Puntualità, cordialità, professione, attenzione, consigli. È uno psicologo che ti ascolta tanto e comprende la sofferenza. Mi ha aiutato molto.

     • Studio Privato presso Fattoria Sociale e Didattica - Az. Agr. "Dosso Sant'Andrea"  • 

    Dott. Davide Bregoli

    Grazie per le belle parole.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Depressione

Buon Giorno ho ricevuto le risposte alla mia domanda. Ma io sono in alimentazione controllata ma sono anche in menopausa e non dimagrisco. Volevo sapere se ci sono antidepressivi che non facciano ingrassare perché se continuo ad ingrassare vado ancora di piu in depressione

Buongiorno, rispetto all'assunzione del farmaco dovrebbe confrontarsi con il medico che l'ha prescritto rispetto ai possibili effetti collaterali.
Tuttavia, potrebbe essere maggiormente proficuo capire il fulcro dello stato depressivo con uno psicoterapeuta per aiutarla a superare tale difficoltà.

Dott. Davide Bregoli

Domande su Attacco di panico

Mia moglie ad un tratto ha la pressione arteriosa altacon valore al mattino che va dai 100 a 177,il medico di base ha ordinato il Farmaco FUROSEMIDE
Ora vorrei capire se questo farmaco puo intereagire negativamente con il Daparox una la mattina.
Inoltre usare il Daparox porta a disturbi vari.

Buongiorno, rispetto al farmaco che assume dovrebbe contattare il medico che gliel'ha prescritto per confrontarsi sui possibili effetti collaterali.

Dott. Davide Bregoli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.