Via Giambattista Vico 7, Monopoli 70043
Effetto analisi impendenziometrica e adipometrica Hosand
Leggi di più02/11/2023
Via Giambattista Vico 7, Monopoli 70043
Effetto analisi impendenziometrica e adipometrica Hosand
Leggi di più02/11/2023
Accettato
212 recensioni
Disponibile, competente, gentile molto professionale
Ho avuto un’ottima esperienza con il doc, simpaticissimo e bravissimo nel suo lavoro, e le spiegazioni erano chiarissime
Professionalità, conoscenza, empatia, disponibilità! Che altro dire… un dottore eccellente che mi fatto conoscere una nuova realtà rispetto agli alimenti. Cosa significa davvero alimentarsi? Se vuoi scoprirlo, prenota una visita da doc Aru e lo scoprirai!
Stessa scelta altre 100 volte!
Il dottor Aruanno è un nutrizionista eccellente. Fin dal primo incontro mi ha fatto sentire completamente a mio agio, ascoltando con attenzione le mie esigenze e rassicurandomi sul percorso che affronteremo insieme. Mi ha spiegato in modo chiaro e professionale i risultati che potremo raggiungere e mi ha trasmesso una grande fiducia.
Consiglio vivamente il dottor Aruanno a chiunque cerchi un professionista competente, empatico e realmente attento al benessere dei suoi pazienti.
Eccezionale nel suo lavoro. Davide è molto professionale!
Mi sono affidata al dottor Davide su consiglio di alcuni amici.
Non posso che parlarne positivamente. Si è dimostrato molto attento nel comprendere le mie necessità, oltre che disponibile e competente. Ho portato da lui anche mia mamma e mia sorella.
Crea piani nutrizionali semplici e adatti a ogni esigenza. Tornerò sicuramente per la prossima visita di controllo.
Professionalità e competenza. Ascolto delle proprie esigenze. Consigliato
Mi sono affidato a Davide come nutrizionista sportivo dopo gli innumerevoli feedback positivi di amici e conoscenti e non posso che parlarne benissimo. È competente, aggiornato e riesce sempre a costruire piani alimentari pratici, sostenibili e davvero efficaci per chi si allena con costanza. La sua disponibilità e la capacità di spiegare tutto in modo chiaro fanno davvero la differenza. Consigliatissimo per chi vuole migliorare performance e benessere in modo serio ma senza stress.
Ottima conoscenza nel suo settore. Linguaggio preciso e dettagliato. Ottima capacità di farti sentire a proprio agio. Sentirsi ascoltato è davvero importante e lui lo fa molto volentieri. Un team impeccabile !!!
Molto professionale, attento ad ascoltare le necessità di ognuno
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Sono un ragazzo di 23 anni e ho fatto una visita nutrizionistica per valutare la composizione corporea (bioimpedenziometria). Ciò mi serve per un concorso delle forze armate che sto preparando. L'indice di massa grassa risulta pari al 22,2% (secondo i parametri relativi ad un oggetto considerato atleta e col bodyscanner) e pari al 3,2% (secondo il set di equazioni RJL). Il mio nutrizionista afferma che ai concorsi si considera l'RJL e mi ha proposto una dieta ipercalorica.. Ciò mi crea dubbi dato che io ho l'IMC di 25,8 e non mi manca di certo la pancetta.. Sono in difficoltà perché non so a quale valore fare affidamento. Grazie mille a tutti coloro che risponderanno
I risultati della BIA dipendono fin troppo dallo stato di idratazione del paziente. Riterrei più consono nel suo percorso aumentare l'attività contro-resistenza associata ad una corretta dieta (normocalorica) con ciclizzazione dei nutrienti per migliorare lo stato di forma attuando una "body-recomp"
Un uomo di 29 anni alto 1.85 x 130kg che mangia 4000kcal al giorno e fa 10000 passi al giorno a passo svelto più 8 ore di bodybuilding a settimana, ma che non lavora ed esce poco può comunque considerarsi abbastanza attivo? Premetto che ho una percentuale di massa grassa intorno ai 28/30 quindi abbastanza severa, però ho altrettanti muscoli (ben 87kg di massa magra), quindi ho costruito molto muscolo. Sono un soggetto estremamente largo e con una corporatura fuori dal comune. Prima tendevo a sottostimare il mio fabbisogno, ma vorrei conferma dai dottori che sicuramente ne sanno di più. Grazie.
Ciao, con apposita modulazione dei nutrienti e di una corretta integrazione non avrei paura a sottostimare l'apporto energetico. Se desideri fare una fase di definizione perdere massa muscolare è difficile se fatto con criterio sotto un punto di vista alimentare, dell'integrazione dell'allenamento. Discorso diverso qualora l'obiettivo sia scendere a percentuali estremi per raggiungere tiraggi da gara (in particolare in contesti natural e senza uso di farmaci)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.