
Via Giambattista Vico 7, Monopoli 70043
Effetto analisi impendenziometrica e adipometrica Hosand
Leggi di più02/11/2023
Via Giambattista Vico 7, Monopoli 70043
Effetto analisi impendenziometrica e adipometrica Hosand
Leggi di più02/11/2023
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
155 recensioni
È uno specialista alla mano e professionale, la visita fatta con lui è stata soddisfacente
Dottore molto attento ed estremamente preparato. Prima intervista molto dettagliata. Lo consiglio
Dottore molto preparato che ti mette subito a tuo agio. Consigliato
Gentile attento ... speciale sempre molto disponibile un buon motivatore
Mi ha spiegato in maniera chiara il piano per perdere peso in maniera tranquilla e consapevole.
Molto professionale e preparato, mi è stato consigliato da più persone
Davide è un dottore appassionato del suo lavoro e veramente competente
Bravissimo e super competente, con una sola sessione sono riuscito a cambiare notevolmente la composizione corporea grazie a lui
I suoi metodi sono molto efficaci dove si notano la sua preparazione e la sua professionalità
Molto professionale, sono sicuro che arriveranno i risultati
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Sono un ragazzo di 23 anni e ho fatto una visita nutrizionistica per valutare la composizione corporea (bioimpedenziometria). Ciò mi serve per un concorso delle forze armate che sto preparando. L'indice di massa grassa risulta pari al 22,2% (secondo i parametri relativi ad un oggetto considerato atleta e col bodyscanner) e pari al 3,2% (secondo il set di equazioni RJL). Il mio nutrizionista afferma che ai concorsi si considera l'RJL e mi ha proposto una dieta ipercalorica.. Ciò mi crea dubbi dato che io ho l'IMC di 25,8 e non mi manca di certo la pancetta.. Sono in difficoltà perché non so a quale valore fare affidamento. Grazie mille a tutti coloro che risponderanno
I risultati della BIA dipendono fin troppo dallo stato di idratazione del paziente. Riterrei più consono nel suo percorso aumentare l'attività contro-resistenza associata ad una corretta dieta (normocalorica) con ciclizzazione dei nutrienti per migliorare lo stato di forma attuando una "body-recomp"
Un uomo di 29 anni alto 1.85 x 130kg che mangia 4000kcal al giorno e fa 10000 passi al giorno a passo svelto più 8 ore di bodybuilding a settimana, ma che non lavora ed esce poco può comunque considerarsi abbastanza attivo? Premetto che ho una percentuale di massa grassa intorno ai 28/30 quindi abbastanza severa, però ho altrettanti muscoli (ben 87kg di massa magra), quindi ho costruito molto muscolo. Sono un soggetto estremamente largo e con una corporatura fuori dal comune. Prima tendevo a sottostimare il mio fabbisogno, ma vorrei conferma dai dottori che sicuramente ne sanno di più. Grazie.
Ciao, con apposita modulazione dei nutrienti e di una corretta integrazione non avrei paura a sottostimare l'apporto energetico. Se desideri fare una fase di definizione perdere massa muscolare è difficile se fatto con criterio sotto un punto di vista alimentare, dell'integrazione dell'allenamento. Discorso diverso qualora l'obiettivo sia scendere a percentuali estremi per raggiungere tiraggi da gara (in particolare in contesti natural e senza uso di farmaci)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.