Indirizzo

In-sanity lab
Via Leandro Alberti 76, Bologna


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Contanti, Carta prepagata, Carta di credito, + 1 Altro
051 952..... Mostra numero

Visita osteopatica • 60 €

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via Leandro Alberti 76, Bologna

60 €

In-sanity lab

Esperienze

Su di me

Il corpo umano mi ha sempre affascinato ed è per questo che ho deciso di frequentare la facoltà di Scienze Motorie. Questo mi ha permesso di ampliare ...

Mostra tutta la descrizione


Formazione

  • Università di Bologna
  • Scuola di osteopatia OSCE - Osteopathic Spine Center Education - Bologna

Specializzazioni

  • Osteopatia
  • Chinesiologia

Foto


Competenze linguistiche

  • Italiano

Profili social

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: In-sanity lab visita osteopatica

Gentilissimo, amichevole, mette subito ad agio. Visita scrupolosa di più di un'ora, spiegazione del trattamento e interesse verso il paziente.

A
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: In-sanity lab

La prima visita con Daniele mi è piaciuta molto per empatia e professionalità la visita è stata molto approfondita e professionale.la mia patologia è complessa e per ora ho avuto lieve miglioramento ma visto che il dolore l'ho da due anni nonostante le diverse cure fatte da altri professionisti non avevano mai ottenuto risultati positivi posso ritenermi soddisfatto .vedremo al prossimo appuntamento se Daniele riuscirà a ottenere i risultati positivi che mi auguro.Per ora ribadisco che posso ritenermi soddisfatto .Grazie

M
Presso: In-sanity lab visita osteopatica

Il Dott. Sbiroli mi ha ascoltata con attenzione e analizzato nel dettaglio il mio caso con professionalità.
È una persona empatica e disponibile. Mi sono sentita subito a mio agio. Prima e durante il trattamento mi ha spiegato il lavoro che sarebbe stato svolto. Consigliatissimo sia dal punto di vista umano che professionale.


C
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: In-sanity lab visita osteopatica

Molto professionale Disponibile e puntuale. Capace di far sentire immediatamente a proprio agio. Sono sua paziente da diversi mesi e mi ha aiutata molto soprattutto per la schiena e la caviglia che era ancora dolorante a seguito di una frattura.


F
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: In-sanity lab visita osteopatica

Empatia molto alta verso il paziente, non trascura i dettagli che il paziente riferisce, ascolta e si confronta con il paziente prima di fare la visita, educato e cortese , e competente


P
Profilo verificato
Presso: In-sanity lab visita osteopatica

È stato il mio primo trattamento osteopatico. Mi sono recato da Daniele per dei fastidi al collo e alla fascia lombare, già dopo la prima seduta ho percepito dei miglioramenti sopratutto a livello del collo. Daniele è stato estremamente preciso, delicato e mi ha fatto sentire a mio agio durante tutta la seduta


S
Profilo verificato
Presso: In-sanity lab visita osteopatica

Daniele è un professionista competente e attento, oltre che empatico e molto simpatico.
Mi ha aiutata a ritrovare l’equilibrio fisico di cui avevo bisogno. Ti supporta e ti spiega come poter trarre benefici dalle sue sedute anche nella vita quotidiana.
Tutta la nostra famiglia ha fatto sedute da lui e siamo tutti molto contenti di averlo trovato, non lo molliamo più.
Lo consiglio assolutamente.


S
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: In-sanity lab

Sono stata da Daniele per un trattamento sulla cervicale e in due sedute già avevo notevoli benefici.
Lui è molto puntuale, dà informazioni dettagliate sul trattamento e accorgimenti da seguire dopo la visita. È molto empatico, competente e alla mano. Consigliato sicuramente

Dr. Daniele Sbiroli

Grazie mille Sara!!


A
Presso: In-sanity lab

Sono seguita da Daniele da un anno e i suoi trattamenti mi supportano non solo per problemi legati alla lombalgia ma anche legati a problemi che possono sembrare meno "fisici" quali l'insonnia. Ad ogni seduta Daniele si dedica a zone dedicate del corpo così da avere maggiore efficacia del trattamento. Non solo ho notato i benefici dei suoi trattamenti nel breve termine, ma con le sedute di "prevenzione" riesco a mantenere più nel tempo i risultati ottenuti. In aggiunta Daniele è una persona estremamente disponibile, venendo incontro a tutte le esigenze personali. Stra consigliato!

Dr. Daniele Sbiroli

Ti ringrazio Angela!


V
Presso: In-sanity lab

Consiglio vivamente i trattamenti di Daniele. Oltre alla sua professionalità non scontata, è una persona estremamente disponibile che non si limita al semplice trattamento ma si dedica completamente al benessere della persona cercando di comprendere le ragioni delle patologie partendo da un'anamnesi accurata e dettagliata. In aggiunta, durante il trattamento Daniele da spiegazioni dettagliate dell'area che sta andando a trattare.
Sin dal primo trattamento, ho notato grandissimi miglioramenti alla mia schiena. Super consigliato!!!!

Dr. Daniele Sbiroli

Grazie mille Vita!!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Cari Dottori, vi scrivo per una questione molto importante.
Sono un ragazzo di 23 anni e sin da quando ne avevo 13/14 ho la scoliosi, precisamente una scoliosi dorsale destra; inoltre, secondo la risonanza magnetica piu' recente fatta 3 anni fa, ho anche una protrusione al disco intersomatico C6-C7 e un'ernia al disco D3-D4. I sintomi sono: mal di schiena in zona lombare, dolore al collo quando mi sveglio al mattino e dolore alle spalle che si estende sino alle clavicole. Questa è la diagnosi, ma devo dire che grazie alla ginnastica posturale, che faccio con costanza da due anni a questa parte, i mal di schiena scompaiono del tutto (per poi riapparire quando divento meno costante con l'esercizio).
Ora, La domanda è: visto che sono stanco di fare sempre e solo ginnastica posturale, quale o quali SPORT posso abbinare ad essa?
Ho già rivolto questa domanda in precedenza sul sito, ma credo di aver sbagliato a scrivere, ecco perchè la ripropongo.
Ci tengo comunque a dire che, a quanto ne dicono gli specialisti che mi seguono o che mi hanno seguito in passato, io dovrei "evitare gli sport di corsa" e anche quelli "agonistici", ma sinceramente questo mi turba perché ho 23 anni e sento il bisogno di farlo. In base a cosa lo affermano?
Infine, sento uno strano dolore all'osso sacro (o comunque all'altezza dell'osso sacro) che mi viene in momenti del tutto casuali della giornata e non sembra collegato a nessun movimento particolare che faccio. Ma non ho idea di cosa sia (e non ne ha idea nemmeno l'osteopata che mi segue). Quindi, vorrei chiedere: quali esami posso fare per capire cosa ho?
Ringrazio tutti e auguro una buona serata.

Salve, la mia risposta per quanto riguarda la sua domanda principale ricalca quelle già lasciate dai colleghi. Dipende in quanto non esiste una vera e propria controindicazione allo sport parlando di scoliosi, sempre se eseguito correttamente e vigilato da figure competenti. L’unico aspetto da considerare in questi casi è la morfologia ed il grado della scoliosi che se elevato può impedire una corretta esecuzione del gesto motorio e, nei casi più gravi, anche possibili infortuni. Da quanto descritto non sembra che lei abbia una scoliosi grave e sicuramente l’attività motoria da lei seguita è molto utile quindi l’approccio ad uno sport non penso che sia da evitare. In base alla sintomatologia da lei riferita, per quanto riguarda i disturbi al rachide cervicale e alle spalle, non si può escludere un coinvolgimento dell’occlusione e sarebbe opportuna la valutazione stomatognatica. Si consiglia anche uno studio dell’appoggio podalico tramite baropodometria. In merito al dolore sacrale, non essendoci un nesso di causalità con il movimento, si può supporre un’origine viscerale. Spero di esserle stato d’aiuto e sono a sua disposizione per ulteriori domande.

Dr. Daniele Sbiroli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Ricerche correlate