Esperienze
Nel mio percorso formativo post laurea, poi, mi sono specializzata anche in:
riabilitazione posturale secondo il metodo Mézieres;
tecniche di manipolazioni vertebrali della colonna cervicale, dorsale, lombare;
tecniche di digitopressione miofasciale secondo il metodo Shatsu.
Mi piace lavorare con i pazienti in modo attivo, rendendoli partecipi al trattamento.
Unisco le conoscenze che ho acquisito nelle diverse specializzazioni e nelle esperienze professionali per poter trattare il mio paziente in maniera globale, non limitandomi a considerare solamente il sintomo ma ricercando l’origine e le cause del disturbo.
Aree di competenza principali:
- Fisioterapia
Indirizzi (4)
Viale Tiziano 110, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Tiziano 110, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Viale Giulio Cesare 47, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Piazza Apollodoro, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
42 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
RA
Attenzione, professionalità competenza, gentilezza, puntualità.
FS
Molto attenta molto professionale molto gentile molto capace:insomma MOLTO!
GGM
Professionalità massima ,molto attenta durante la seduta
C B
La dottoressa caliendo, oltre ad essere molto professionale è stata molto attenta alle mie esigenze, mi ha aiutato al recupero del mio infortunio, sicuramente ci tornerò anche per altre esigenze.
La consiglio vivamente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottori, faccio un esercizio per streching, ma vorrei sapere se è rischioso, mi è stato consigliato ma non da un medico o altro.
Praticamente con il palmo della mano sul mento spingo la testa verso dietro e poi con una mano sopra la testa la spingo verso il basso, qualche volta mi è capitato di farlo rapidamente e ho sentito dolori muscolari nella parte posteriore al collo, vorrei sapere se questo esercizio possa fratturare la cervicale perché mi sembra che il movimento imiti il colpo di frusta.
Potrebbe fratturare la cervicale un movimento di questo tipo fatto con molta forza? (con l'ausilio della spinta con la mano)
purtroppo ho perso un parente a causa di una frattura cervicale (incidente stradale) e quindi su questo tipo di cose è come se avessi un trauma, e parto super prevenuto.
grazie mille e spero che si capisca il movimento che faccio.
Buonasera,
il tratto cervicale è una zona particolarmente delicata. Seppur è molto difficile provocare una frattura vertebrale con tecniche praticate in autonomia, è comunque raccomandato avere moltissima cautela in questi esercizi, anche per evitare danni di altra natura (muscolare/ nervosa).
I dolori che percepisce probabilmente sono segnali che l'esercizio che attua non è svolto in modo corretto, o non è indicato per lei.
Quel che mi sento di consigliarle vivamente è di farsi prescrivere gli esercizi migliori per il suo caso specifico da un professionista, che possa anche modificarli in base alle sue esigenze ed assicurarsi che l'esecuzione avvenga in modo corretto.
Rimango a disposizione,
Dameris Caliendo

Buongiorno a tutti .Ho bisogno di un chiarimento. Per risolvere il problema al articolazione temporo mandibulare dove devo andare???Qualcuno mi ha detto che al fisioterapista/altro al un osteopata bravo ,no lo so.
Come simtomi ho:Forte mal di orecchio,sento come avere l'orecchio tappato, mal di testa,e dolore quando apro la boca al massimo,E dolore cervicale.
Adesso uso un BITE la sera (io ho usato il apparecchio invisilign per quasi 4 ani),forse per questo ho iniziato avere i dolori???Il problema è che ho finito il trattamento da 3 anni,strano di avere il dolore proprio adesso da 2 mesi.
Chiedo se mi aiuta qualcuno a rispondermi alla domanda.
Grazie di cuore.
Buongiorno, il trattamento con solo bite spesso non è sufficiente. Per la sua sintomatologia le consiglio fortemente un percorso da un fisioterapista specializzato nella riabilitazione dei disturbi temporo-mandibolari, che possa trattare il suo caso in modo completo, considerando non solo l'occlusione dentaria ma anche il restante apparato muscolo-scheletrico

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.