Dott.ssa
Cristina Furnò
Psicologa
·
Altro
sulle specializzazioni
Novate Milanese 3 indirizzi
Esperienze
-Stress e disturbi correlati;
-Tecniche di Rilassamento;
-Training Autogeno;
-Benessere Psico-fisico;
-Gestione dello Stress;
-Stress e conflitti familiari/relazionali;
-Disturbi Psico-somatici,
-Insonnia;
-Difficoltà di concentrazione;
-Gestione della Rabbia;
-Disabilità;
-Sindrome di Down;
-Ritardo mentale;
-Potenziamento cognitivo;
-Interventi Pisco-educativi.
Sono sempre stata affascinata dalle emozioni, dal carattere e dai comportamenti di ciascun individuo, ed è per questo che ho studiato con passione e ho conseguito la Laurea in Psicologia.
Credo sia molto importante entrare in relazione con gli altri, accogliendo e ascoltando con cura, delicatezza e rispetto i loro vissuti.
Mi occupo anche di Disabilità, perché credo fortemente, che oltre a ogni limite, siano presenti altrettante potenzialità, ed è proprio da qui che bisogna ri-partire per un percorso di crescita personale e professionale. Ho realizzato progetti psico-educativi per ragazzi/adulti con diverse tipologie di fragilità, condividendone aspetti e obbiettivi con famiglie e servizi, valorizzando le autonomie e le competenze, agendo sempre verso una reale inclusione. Ho scelto di dedicarmi al sostegno di famiglie e adulti per supportarli nei momenti di maggiore difficoltà e disagio, promuovendo il loro Benessere Psico-fisico; ciò che mi appassiona maggiormente in questo ambito, è avere la possibilità di conoscere e aiutare chi vive momenti di malessere o sofferenza; tutto questo a volte risulta impegnativo e faticoso, ma alla fine della mia giornata, mi sento soddisfatta e gratificata di aver contribuito a migliorare la vita di chi ha richiesto il mio intervento.
Aree di competenza principali:
- Psicologia della salute
- Psicosomatica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Autostima
- Disabilità
- Ritardo mentale
- +10 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
Da 70 € -
-
Consulenza online
70 € -
-
Colloquio psicologico telefonico
Prestazione gratuita -
-
Consulenza psicologica
70 € -
-
Orientamento scolastico
Prestazione gratuita -
-
-
-
-
-
Indirizzi (4)
Via Campo dei Fiori 23, Novate Milanese 20026
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Via Guglielmo Marconi 5, Garbagnate Milanese 20024
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
25 recensioni
-
G
Gabriella
Simpatica e molto professionale. Mi sono sentita da subito a mio agio e in perfetta sintonia.
Davvero molto brava
• Farmacia Comunale • colloquio psicologico •
Dott.ssa Cristina Furnò
Cara Gabriella, la ringrazio molto per le sue parole. È un piacere accompagnarla in questo percorso e vedere il suo impegno e la sua crescita.
Un caro saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
-
M
Martina
Empatica e professionale, la Dottoressa ti fa sentire subito a tuo agio e libera di aprirti. Mi ha aiutata a ritrovare me stessa con naturalezza. Esperienza eccellente! Grazie di cuore, sempre
• Farmacia Comunale • colloquio psicologico •
Dott.ssa Cristina Furnò
Grazie mille cara Martina; sono molto contenta del tuo percorso e dei risultati raggiunti.
Un caro saluto
Dott.ssa Furno' Cristina
-
R
Roberto
professionalmente ti mette a tuo agio dandoti fiducia da subito sensazioni di sicurezza e serenita
• Farmacia Comunale • consulenza psicologica •
Dott.ssa Cristina Furnò
Grazie Roberto!
Un caro saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
-
N
Nicola
È riuscita ad aiutarci e capirci ! Seria e professionale. Consigliata
• Farmacia Comunale • consulenza psicologica •
Dott.ssa Cristina Furnò
Grazie tante Nicola.
Un caro saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
-
M
Maria
Molto soddisfatta per essere la prima volta . Grazie per i consigli e la dedizione .
• Studio " Piccolo Principe" (presso Associazione Afrodite) • colloquio psicologico •
Dott.ssa Cristina Furnò
Grazie Maria.
Un caro saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
-
P
p.n.
Molto professionale ed empatica , trasmette molta positività . Ottimo ascolto dei problemi esposti .Dopo la seduta mi sono sentita molto bene . Grazie mille sempre
• Studio " Piccolo Principe" (presso Associazione Afrodite) • colloquio psicologico •
Dott.ssa Cristina Furnò
Tante grazie per il suo feedback.
Un caro Saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
-
C
C.p.
La dottoressa è stata sempre puntuale e sempre molto attenta.Ho avuto una serie di problemi a lavoro, che mi hanno riportato un calo dell'umore.insieme a lei sono riuscito a superare questo momento così difficile. Grazie
• Studio " Piccolo Principe" (presso Associazione Afrodite) • colloquio psicologico •
Dott.ssa Cristina Furnò
Grazie a Lei.
Sono contenta che sia riuscito a superare questo difficile momento.
Un caro saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
-
M
Martina
La dottoressa è sempre puntuale, cortese e disponibile. Professionale nelle sedute dall'eccellente ascolto e supporto psicologico.
• Studio " Piccolo Principe" (presso Associazione Afrodite) • colloquio psicologico •
Dott.ssa Cristina Furnò
Grazie Martina.
Un caro saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
-
A
Anna
Sessione di gruppo di training autogeno, esperienza positiva e rigenerante che consiglio!
• Studio " Piccolo Principe" (presso Associazione Afrodite) • training autogeno •
Dott.ssa Cristina Furnò
Grazie Anna per la recensione.
Un caro saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
-
P
Patty
La Dottoressa è stata molto empatica e attenta all'ascolto
• Altro • Altro •
Dott.ssa Cristina Furnò
Grazie Patty.
Un caro saluto
Dott.ssa Furnò Cristina
Risposte ai pazienti
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho bisogno d'aiuto per mio figlio , ha 17 anni , nato di sesso f in cui non si identific
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione.
Comprendo il suo stato d'animo e quello di suo figlio, il quale pur sentendosi pronto, si trova costretto a posticipare l'inizio…
Altro
Salve, vorrei un parere dato che io non so come gestire la situazione. Ho 21 anni e il lavoro mi sta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, intanto grazie per aver condiviso la sua situazione.
Lo stress lavorativo può essere la causa del suo attuale malessere psico-fisico; in queste situazioni sarebbe utile affidarsi…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.