Sono Concetta Destro Mignino, dietista.
Il mio percorso come dietista è iniziato da una curiosità personale: comprendere se fosse davvero possibile seguire un'alimentazione plant-based in modo sano e completo.
Studiando e sperimentando su me stessa ho capito che non solo era possibile ma che rappresentava un'occasione concreta per migliorare il benessere e la qualità della vita.
Da quel momento ho sentito il desiderio di approfondire la dietistica per aiutare le persone accompagnandole verso uno stile alimentare più consapevole e adatto a loro, usando l'alimentazione come strumento di salute e benessere.
Credo che il cibo non sia solo nutrimento ma anche una parte fondamentale dello stile di vita e della qualità della vita di ciascuno di noi.
Per questo decido di porre particolare attenzione nell'accompagnare le persone in un percorso alimentare che sia sostenibile e personalizzato in modo da essere in linea ai loro bisogni quotidiani.
Lavoro per un approccio pratico, scientifico e flessibile, usando non soluzioni drastiche o diete copia-incolla ma piani alimentari che possano mettere in primo piano l'educazione alimentare per delle scelte consapevoli ma anche piani alimentari che rispettino la storia, le abitudini e gli obiettivi di ogni persona.
Esercito la libera professione per offrire percorsi di dietoterapia e consulenze nutrizionali per:
Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a vivere meglio grazie al cibo: non una dieta temporanea ma un percorso di educazione alimentare e cambiamento dello stile di vita per risultati duraturi e sostenibili.