Via Siracusa 63, Padova 35142
- SCONTO STUDENT* sulla prenotazione
- Si effettuerà un breve colloquio telefonico dopo la prenotazione, volto ad offrire tutti gli elementi utili al primo colloquio.
01/09/2025
Via Siracusa 63, Padova 35142
- SCONTO STUDENT* sulla prenotazione
- Si effettuerà un breve colloquio telefonico dopo la prenotazione, volto ad offrire tutti gli elementi utili al primo colloquio.
01/09/2025
Accettato
13 recensioni
Il dott. Claudio Croce è un professionista, capace di mettere a proprio agio fin dal primo incontro. Con grande disponibilità e pazienza mi ha aiutata a comprendere meglio come gestire situazioni difficili con lo scopo di vivermi la vita più serenamente. Lo ringrazio tanto per il supporto e lo consiglio!
Ho sempre avuto un po' di ritrosia nell'approcciarmi ad un supporto psicologico, perché significava ammettere di avere un problema da affrontare. Una volta superato questo scoglio, ho contattato il Dr. Claudio Croce (il cui nominativo mi è stato indicato del tutto casualmente da un conoscente) ed ho trovato un professionista preparato, attento e scrupoloso, con cui ho intrapreso un percorso che mi sta già portando dei benefici dopo poche visite
Dott. Claudio Croce
Grazie Sergio per il feedback, le auguro un buon proseguimento!
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Con il dottor Croce mi sono trovato molto bene. Ho trovato una persona preparata, professionale e molto attenta alle mie richieste. Ho iniziato il percorso con lui per sciogliere alcuni nodi personali come il mio rapporto con l’errore, la comprensione delle mie emozioni e la gestione dello stress e del carico di lavoro. Dopo un anno e mezzo circa abbiamo finito il nostro percorso e sono stato davvero soddisfatto! Lo consiglio molto.
Dott. Claudio Croce
Grazie Roberto per il suo riscontro, le auguro il meglio.
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Ho avuto un'ottima esperienza con il dottor Croce. Dopo pochi incontri la mia ansia si è attenuata e mi sono sentita più serena in diversi ambiti della mia vita: dallo studio, al lavoro, alla famiglia.
Ora riesco a superare piuttosto bene ciò che prima mi bloccava.
Consiglierei lo psicologo Croce anche ai miei più cari amici.
Grazie di tutto!
Dott. Claudio Croce
Grazie Francesca, le auguro un buon proseguimento!
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Ringrazio il Dottor Croce per avermi subito capito e aiutato a risolvere quei problemi che pensavo insormontabili. Prima di iniziare con lui prendevo farmaci prescritti da uno psichiatra di cui negli anni ero diventato dipendente. Non pensavo che in così poco tempo fosse possibile sentirsi così bene. Lo consiglio a chiunque voglia provare un approccio alla psicologia efficace e di qualità.
Dott. Claudio Croce
Grazie Luca, le auguro un buon proseguimento di viaggio.
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Mi sono rivolto al Dott. Claudio Croce e da subito mi sono trovato bene. Avevo svolto in passato un percorso di psicoterapia analitica durato 2 anni con il quale avevo visto pochi cambiamenti. Devo essere sincero, avevo perso un po’ di fiducia nella psicologia ma mi sono ricreduto. Con il Dott. Croce sono riuscito a capire meglio me stesso e le giustificazioni che mi raccontavo. In qualche mese ho focalizzato i miei obiettivi e ho imparato a perseguirli usando al meglio le mie risorse.
Grazie grazie grazie!!!
Dott. Claudio Croce
Grazie molte del feedback, è stato un piacere fare questo tratto di viaggio insieme. Auguro buon proseguimento.
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Ho contattato il dottor Croce per delle questioni che volevo affrontare da un po', lui è stato da subito attento alle mie richieste e mi ha fatto sentire a mio agio. Pensavo che ci avremmo messo una vita, invece siamo riusciti a sistemare tutte le mie questioni in molto.meno.tempo di quello che pensavo
Dott. Claudio Croce
Grazie per il riscontro, le auguro una buona continuazione di percorso.
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Psicologo puntuale e molto accogliente. Avevo una richiesta ed è stata presa in carico in modo delicato ed efficace. Percorso finito con ottimi risultati e sicuramente lo ricontatterei
Dott. Claudio Croce
Grazie molte del feedback, in bocca al lupo e buon proseguimento di viaggio!
Sono state fondamentali le sedute effettuate dal dottor Croce per aiutare mia figlia che stava attraversando un periodo conflittuale e disorientante anche da un punto di vista scolastico. Ora il problema è rientrato e siamo tutti più sereni in famiglia. Grazie dottor Croce
Dott. Claudio Croce
Buon giorno Ivana, grazie molte del riscontro. Auguro un buon proseguimento a tutti voi.
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Devo ringraziare il dottor Croce per avermi aiutata a superare e, quindi, a risolvere uno stato depressivo che durava da anni. Consiglio il dottor Croce per la sua professionalità e competenza
Dott. Claudio Croce
Buon giorno Marina, la ringrazio per il feedback e le auguro un buon proseguimento.
Resto a disposizione,
Claudio Croce
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti,
Sono Sonia e ho 22 anni. Sono fidanzata da 7 mesi con il mio ragazzo. Ci amiamo molto e va tutto bene finché non si tratta dei suoi amici. Premetto: lui economicamente sta bene e, quando ci stavamo frequentando, mi ha portata in un ristorante di lusso e ha ingenuamente mandato una foto ai suoi amici. Subito dopo hanno cominciato a giudicarmi, dicendo che mi approfittavo di lui, che era troppo portarmi lì e affermazioni simili, ma soprattutto pretendevano che lui dovesse portarmi da loro per farci conoscere. Hanno addirittura cercato il mio profilo su Instagram (mea culpa, perché il profilo era aperto per motivi di lavoro). Lui ha cercato di spiegare che ci stavamo frequentando e che ci saremmo conosciuti al momento giusto. In tutto ciò, me li ha fatti conoscere dopo qualche settimana che ci siamo messi insieme. Un disastro. Per farvi un esempio, io avevo organizzato una passeggiata romantica vicino Roma perché lui non aveva mai visitato quel borgo, sapendo che la sera saremmo usciti con loro, ma, pur sapendo che venivamo per cena, hanno insistito che dovessimo andare in tutt'altra zona da Roma. Riassunto: passeggiata durata 10 minuti perché mi ero scocciata di sentire questi che insistevano e vedere il mio ragazzo che ci stava male.
Da qui in poi è sempre peggio: se dico di no, insistono fino allo sfinimento. Io, ogni volta che sto con loro, non mi sento a mio agio; hanno dei modi troppo esuberanti che non fanno parte del mio carattere. Sanno che vado a ballare salsa e chiamano lui con i nomignoli dei locali.
Lui, in tutto ciò, non accetta critiche sui suoi amici, dicendo che fanno parte della sua vita e che quindi me li devo far andare bene, che mi devo adeguare e "buttarmi". C'è un tipo che bestemmia in continuazione e, siccome io sono molto credente, gli ho chiesto se può dirgli di smettere, perché per me è una mancanza di rispetto; lui dice che non lo devo ascoltare, eccetera.
Gli ho detto di lasciare gli amici fuori dalla relazione, perché si sa che appena parliamo di loro finiamo per litigare. Ma loro non si comportano bene neanche nei suoi confronti. Io cerco di farglielo notare e lui si arrabbia perché a me non vanno bene loro.
Mi ha anche detto che a lui piacerebbe che io avessi un rapporto con le ragazze del gruppo, in modo da uscirci anche da sole. Io sono contenta di questo pensiero, ma, se non fanno parte del mio mondo caratteriale, come si può dire, la vedo dura uscire da sola con loro.
Quando stavamo giocando a Monopoli, uno stava insistendo su una casa, io cercavo di dire "facciamo al prossimo turno" e c'erano due (una ragazza e un ragazzo) che stavano ridendo dietro. Che devo fare?
Tra l'altro, pensavo di essere l'unica, ma più persone non si sono mai trovate d'accordo con questi amici.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Buon giorno Sonia, quanto hai scritto è molto preciso, oltreché prezioso. Da quello che scrivi emerge come tu ci tenga molto a questo ragazzo e alla relazione con lui. E' chiaro anche che vuoi trovare una soluzione per risolvere la situazione. In questo caso, non esiste una soluzione unica, ma può essere utile ampliare un po' lo sguardo per costruirsi la possibilità di prendere delle decisioni utili e capire cosa fare.
Quando si inizia una relazione con una persona, con lei si prende anche tutta la sua storia, quindi i suoi valori, la famiglia e i suoi amici. Non possiamo pretendere che, questa storia non sia più parte di loro, dunque: né il suo ragazzo può pretendere che tu ti faccia andare bene i suoi amici, né tu puoi pretendere che lui si comporti diversamente con loro (anche se noti che loro non si comportano bene nei suoi confronti).
Cosa fare?
1) Prova a risponderti alle seguenti domande:
- Quanto sei disposta a stare con il tuo ragazzo considerando il pacchetto completo (quindi, anche gli amici)?
- Da qui a 1 anno come ti immagini la sua relazione con lui, considerando di prendere il pacchetto completo?
- Quali sono i limiti oltre cui non sei disposta ad andare?
2) Successivamente all'esserti risposta a queste domande, parlagliene apertamente e sii ferma sui limiti che ti sei data e che lui dovrà considerare.
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Buonasera,
ho una amica molto stretta con cui convidividaimo molto e con cui c è una forte connessione emotiva. lei ha lasciato il suo ex ragazzo con cui stava da tre anni per il quale si è resa conto di non provare nulla, rendendosi conto di essersi messa con lui forse per solitudine. Nel frattempo abbiamo speso molto tempo insieme e ci sentiamo costantemente, per tutto il giorno tutti i giorni e mi ha confessato che ha una connessione emotiva maggior con me di quanto non l'avesse col suo ex. Da un pò di tempo ho iniziato a nutrire sentimenti nei suoi confornti senza tuttavia dirle nulla. Di recente, una sera mi ha confessato di masturbarsi pensando a me e abbiamo fatto texting. Dopo questo episodio lei si è molto penita e sentita in colpa. Sabato scorso mi sono deciso e le ho confessato quello che sento, dicendole che rispetto il suo momento e se dovesse avere qualsiasi tipo di dubbio cercheremo di capirlo insieme. lei mi ha detto di non provare lo stesso per me ma che non sa se in futuro può cambaire. Oggi le ho chiesto se davvero non lo sa oppure il suo no è categorico. Lei sostiene di non saperlo ma ha motla paura di perdermi o che possiamo allontanarci oltre che di farmi soffrire. Quello che vorrei sapere è se è possibile che lei "menta a se stessa" e mangari provi qualcosa o possa provarlo.
Buon giorno,
è chiaro che in questo momento ciò che conta è sapere se la ragazza di cui parli prova o meno qualcosa. Rispetto a come psicologicamente funzioniamo, i sentimenti cambiano continuamente e, soprattutto, non sempre sono il fondamento delle scelte che prendiamo. Quindi la tua amica può provare dei sentimenti nei tuoi confronti, tuttavia non necessariamente tali sentimenti sono sufficienti per iniziare una relazione, o anche solo frequentarsi in modo diverso.
A fronte di questo non puoi fare molto se non, intanto, fare chiarezza con te stesso e darti tu dei riferiementi precisi. Per farlo, prova a risponderti alle seguente domanda: quanto sei disposto a restare solo amico con lei?
- Se la risposta è no, esplicitalo alla tua amica;
- Se la risposta è sì, esplicitalo ugualmente.
Resto a disposizione,
Claudio Croce
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.