Dott.ssa
Claudia Felici
Psicologo,
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Tivoli 2 indirizzi
Esperienze
Mi occupo inoltre di psicodiagnosi con bambini e adulti, sostegno alla genitorialità. Contattami.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
- Psicodiagnostica
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia giuridica
Indirizzi (3)
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Trieste, 10, Tivoli
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via santa anatolia, Gerano, Gerano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
9 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A.M.
Fin dal primo incontro mi sono sentita subito a mio agio con la dott.sa Felici. È una psicologa attenta e scrupolosa. Ha saputo guidarmi nel mio percorso facendomi ritrovare la fiducia in me stessa e rispettando i miei tempi.
S.M.
Grande attenzione e professionalità. La Dott.ssa Felici ha aiutato me e la mia famiglia permettendoci di trovare finalmente un nuovo equilibrio.
A.T.
Mi ha dato la possibilità di rinascere, scrollarmi di dosso tanta insicurezza e vedere le cose da un punto di vista diverso. Competente, puntuale, molto disponibile e dotata di una grande empatia.
F.B.
Mi sono rivolto alla Dr.ssa Felici per in un periodo particolare di forte stress per delle problematiche in ambito lavorativo. Ho trovato molta professionalità sia nell'accogliere il mio disagio che nella valorizzazione di risorse personali di cui ignoravo l'esistenza. Mi ha dato una lettura del contesto in cui lavoro del tutto funzionale per poter superare lo stress derivante.
NT
Fin dal primo incontro mi ha dimostrato grande disponibilità e capacità di ascolto. Grazie al suo supporto sono riuscito ad acquistare molta sicurezza in me stesso
Andra
La dott. Felici e una psicologa ECCELLENTE , più che un ottima professionista e attenta , cortese e disponibile . E in grado di instaurare un clima terapeutico distensivo e aperto , entrando in sintonia con il paziente fin da subito. Mi ha aiutata a riprendere la mia vita in mano in poco tempo e sono molto fiduciosa sul percorso intrapreso.
M.
La dottoressa Claudia mi ha aiutato in un periodo difficile della mia vita in cui mi era crollato tutto addosso, grazie a lei sono riuscita a stare meglio e la ringrazierò sempre per questo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera a tutti, sono qui come ultima spiaggia per cercare di risolvere i miei problemi, spero mi possiate aiutare dandomi indicazioni su cosa fare e come agire perché davvero non ce la faccio più.
Bene parto raccontandovi del mio problema, da quando ho 14 anni soffro di attacchi di panico cominciati dopo il mio primo attacco d’asma sempre a 14 anni, all’inizio avevo sempre la sensazione di soffocare, di avere un nodo in gola e di non riuscire a respirare, non mangiavo più perché non riuscivo a deglutire e non andavo più a scuola, il motivo era chiaro, l’attacco d’asma mi aveva portato ad una paura incontrollabile di soffocare, con un bel po’ di aiuto tra psicologi e psichiatri a 17 anni ne sono uscito, dai 17 ai 22 anni ho avuto una vita felicissima e soprattutto normalissima senza nessun problema, purtroppo a 22 anni durante una serata in discoteca senza nessun segnale ne motivo ho cominciato a sentirmi irrequieto, avevo vampate di calore, sudavo e faticavo a respirare, in poco tempo ho sentito anche un forte dolore al petto e il battito cardiaco era impazzito, subito pensai di star per morire di infarto, la paura fu indescrivibile, da quel giorno la mia vita è cambiata radicalmente, ho cominciato ad avere sempre attacchi di tachicardia e dolori al petto, sono ricorso più e più volte all’aiuto dei vari pronto soccorso, che puntualmente non riscontravano nessuna anomalia al cuore e ogni volta mi rimandavano a casa con una diagnosi di ansia e panico, la paura cresceva ogni giorno di più, l’irrequietezza era ormai sempre con me e gli attacchi sempre con la frequenza giornaliera ( ci sono state volte in cui passavo per il pronto soccorso anche 3 volte al giorno ), comunque, sono ricorso a quasi tutti gli specialisti di psichiatria e psicoterapia ( ovviamente tutti privatamente ) di qualsiasi corrente di pensiero e di qualsiasi ramo sia di psichiatria che di psicologia, sono passato per 7 ricoveri in struttura psichiatrica, per 5 diagnosi diverse: disturbo ossessivo compulsivo, disturbo d’ansia generalizzato, disturbo di panico, disturbo post traumatico e l’ultimo psicosi nas, ora ho 32 anni, ho ansia invalidante costante tutto il giorno tutti i giorni, attacchi di panico acuti e paura di avere un infarto da un momento all’altro, sono in cura con uno psichiatra e una psicologa da più di un anno, gli ennesimi e con terapia farmacologica ( anche lì ho provato di tutto ), non so più cosa fare, sono disperato e penso ormai anche di aver sviluppato un forte depressione, continuare a vivere così non riesco perché questo non è più vivere, se qualcuno ha qualche idea terapeutica con nuove tecniche me lo scriva per favore perché sono davvero arrivato al limite, grazie
Buonasera, capisco il suo scoraggiamento dopo tanti anni di specialisti e diversi ricoveri. La chiave di volta forse sta nell'affidarsi agli specialisti che la stanno seguendo. Credo che nel suo caso abbinamento di trattamento farmacologico e psicoterapia siano necessari
Ma è fondamentale la sua fiducia verso le persone che stanno già cercando di aiutarla. Ci pensi, le auguro di risolvere al meglio le sue difficoltà.
Dr.ssa Claudia Felici

Provo un’attrazione fortissima per la mia ex. Dopo la separazione (abbiamo due figlie), consensuale e senza grossi traumi, abbiamo costruito un equilibrio nuovo ed andiamo molto d’accordo. Abbiamo avuto rapporti anche dopo la separazione, ma ora da un paio d’anni abbiamo smesso. Lei è legata sentimentalmente ad una persona.
Premesso che è una donna normale, e se vestita comunemente passa anche inosservata, ero curioso di capire questa voglia da dove possa derivare.
Grazie
Buonasera
Forse la sua è solo paura per un cambiamento a cui non riesce ad abituarsi. Questo è del tutto normale, ma se ciò le provoca difficoltà nel ricominciare un nuovo periodo della sua vita può diventare un problema. Se vuole ne possiamo parlare. Non esiti a contattarmi anche on line.
Dr.ssa Claudia Felici

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.