Esperienze
Ho una vita normale e mi sento vicino alle problematiche comuni.
Mi sono laureata in psicologia clinica di comunità.
Ho svolto un anno di tirocinio presso l'Accademia di Sessuologia Clinica e presso una Casa Accoglienza per le tossicodipendenze.
Ho sostenuto e superato l'Esame di Stato nel 2001.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2002.
Amo le mille sfaccettature della mia professione e sono convinta che attraverso la psicologia si possa contribuire, concretamente, al miglioramento della qualità e del nostro stile di vita.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia ,
- Disturbo post traumatico da stress ,
- Depressione ,
- Attacco di panico ,
- Fobia ,
- +2 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Paolo Emilio 7, Roma 00192
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
Da 60 € -
-
Training autogeno
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Claudia Del Vasto? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono in totale confusione... sono fidanzato da quasi 9 anni con un ragazzo fantastico non mi posso lamentare di nulla per me è l'uomo perfetto . Adesso sono in confusione perchè non so se lo amo o no.. tutto è successo una sera guardando la tv e all'improvviso diciamo la mia mente mi ha detto che non lo amo e mi sono detto smettila che non è così,ma così dal nulla e da un giorno all'altro questo pensiero è diventato sempre più insistente nella mia mente ma io voglio stare con lui..Non ho detto tutto allora mi era già successo a maggio avevo incontrato un amico e poi abbiamo iniziato a messaggiare niente di più e io lo tenevo nascosto al mio ragazzo.E anche in quel periodo ero entrato in confusione e allora poi ho smesso di cercare questo ragazzo... E piano piano è tornato tutto come prima. Una persona può smettere di amare da un giorno all'altro? Ma soprattutto un pensiero persistente può autoconvincermi così tanto da lasciarlo? Spero di avere una sua risposta grazie cordiali saluti
buongiorno; i rapporti possono entrare in crisi e solo affrontando insieme ciò che ha potato la crisi si può voltare pagina ed andare avanti. Se si fa finta di nulla si va avanti un po' per inerzia ma senza reale gioia e condivisione; se già un interesse verso un'altra persona si era manifestato in precedenza ed adesso prova questo sentimento di incertezza può essere il segnale che la situazione deve essere assolutamente affrontata; provi a chiedersi cosa è successo( qualche evento traumatico) se ci sono stati motivi di forte divergenza, se condividete ancora i vostri pensieri e le vostre emozioni anche quotidiane. Per qualsiasi ulteriore domanda mi può contattare consultando il mio profilo.
Si ma come può un pensiero diciamo venuto da solo portarmi a tutto questo? Perchè la nostra relazione è stata sempre una favola bellissima,certo discutiamo come tutti ma e normale,non so come sono arrivato a tutto questo. Ne ho parlato con lui e adesso sta malissimo io sto male e non so come uscirne
buona sera: i pensieri non vengo dal nulla ma dal nostro profondo ed arrivano alla coscienza: probabilmente qualche cosa in lei si stava agitando e forse non ha voluto cogliere i segnali d'allarme; in effetti mettere in atto una crisi è sempre molto doloroso, ma bisogna anche cogliere l'opportunità data dalla crisi per parlare, chiarire. comunque se questo suo sentimento era forte ed ha deciso di parlarne con il suo compagno era arrivato il momento di affrontare la situazione. Non si scoraggi, le cose vanno affrontate con calma e confrontandosi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.